Jump to content

Thread dedicato alle discussioni sulla guida di OpenCore


iCanaro

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
On 1/20/2020 at 11:10 PM, iCanaro said:

la svolta per la NVRAM delle Z390??? 

 

non prendere una Z390!!! e se proprio devi, non prendere comunque una Z390

 

 

Troppo tardi .... se vuoi te la vendo 😄

 

@Gengik84 @A23SS4NDRO

 

Iniziamo a creare una usb con OC.

 

Sto impazzendo per la sezione driver, ho scaricato la versione 0,59 ma i dirver sono diversi con quelli della guida.

quali devo mettere e dove trovo quelli per filevault ??

 

i kext posso usare gli stessi, aggiornati.

 

Acpi bastano quella della mappattura usb + quello di gengil per la 390 ?

 

poi mi diverto con il config.

 

 

grazie sempre

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ti diro'..... qua sul forum nessuno lo usa e tutti quanti ne sconsigliamo l'utilizzo. Poi se tu hai voglia di criptare l'HD sei libero di farlo, ma poi non ti lamentare se per un qualsiasi problema o per un bug di qualsiasi natura perdi tutto........

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, KTC said:

Ti diro'..... qua sul forum nessuno lo usa e tutti quanti ne sconsigliamo l'utilizzo. Poi se tu hai voglia di criptare l'HD sei libero di farlo, ma poi non ti lamentare se per un qualsiasi problema o per un bug di qualsiasi natura perdi tutto........


con open core o in generale ?

io lo uso da un annetto e l’unico problema, ad oggi, é l’avvio veramente lento con catalina con Mojave molto più rapido .

comunque ne prendo atto é la prima volta che lo sento.

Link to comment
Share on other sites

In generale. Ricordati che opencore e' ancora una beta, quindi puo' avere problemi. Senza contare che anche macos puo' avere problemi di varia natura quando fanno qualche aggiornamento.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

ma scusate vale la pena di usare opencore al posto del clover? perche' dopo aver letto un manuale di 200 pagine e aver perso 3 giorni di prove penso sia troppo complesso, un sacco di cose da configurare che sinceramente potrebbero essere già' modificate in partenza rendendo le cose molto più' facili

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, e da qualche giorno che provo a passare da clover a oc, ho letto molte guide e visto molti video, ho provato a configurare il tutto per mia schede aggiugendo kext, ecc ecc.

Ma non ho ancora capito la cosa principale....

come cavolo si installa sto coso su hdd?????

ho scaricato sia la versione ufficiale OpenCore-0.6.9-RELEASE che la versione postata sul forum OpenCore_BootLoader-18_10_0135, non riesco a trovare il file BootInstall.command e non riesco a trova un apk installante come clover... 

Help!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
2 minutes ago, Rosarioxx said:

Ciao ragazzi, e da qualche giorno che provo a passare da clover a oc, ho letto molte guide e visto molti video, ho provato a configurare il tutto per mia schede aggiugendo kext, ecc ecc.

Ma non ho ancora capito la cosa principale....

come cavolo si installa sto coso su hdd?????

ho scaricato sia la versione ufficiale OpenCore-0.6.9-RELEASE che la versione postata sul forum OpenCore_BootLoader-18_10_0135, non riesco a trovare il file BootInstall.command e non riesco a trova un apk installante come clover... 

Help!!

 

Che io sappia non c’è un installer, copi tu a manina la cartella EFI nella omonima partizione  nel  hdd

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Jolly said:

Che io sappia non c’è un installer, copi tu a manina la cartella EFI nella omonima partizione  nel  hdd

 Ma la partizione efi come faccio a crearla? sostituendo la cartella efi di clover non mi si avvia

Edited by Rosarioxx
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Gengik84 said:

quale errore ti da?

il smbios lo vedo inserito

ti manca il drop table della tabella originale delle usb

quando alleghi la EFI non allegare la cartella resources...grazie

Allora per il momento non mi funziona l'audio e lo stop in parte, nel senso va in stop si risveglia, ma il monitor non si riaccende. Il drop delle usb dove lo prendo?

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Gengik84 said:

cambia PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) in PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,0x3)

su clover quali impostazioni avevi per la grafica?

dal config di clover...

https://www.macos86.it/topic/4027-configurazione-base-per-entrambi-i-bootloader/

 

Qualche altro passo in avanti... sono riuscito a far funzionare l'audio ed il drop delle usb (forse... ho fatto la conversione di esadecimanle spero di non aver sbagliato), ma ho problemi con il bluethoot che non funziona bene

connette e disconnette di continuo il dispositivo, ed il solito problema dello stop, il monitor non si riattiva. Ho controllato la parte grafica sembra uguale a clover.

Un'altra domanda, dove prendo tutti i quirks relativi alla mia scheda ed al mio processore, ho controllato e ci sono discordanze tra quelli sulla guida in italiano per coffelake e quelli che utilizzavo per clover per la mia z370 presi su forum, non vorrei che il problema dello stop sia dovuto a qualche flag sbagliato. Riallego la mia efi. 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.