Jump to content

HP 250 G7 Mojave


bubbleg5

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="40566" time="1566056305" user_id="2">

serve patchare il dsdt

 

così fai solo confusione

 

non serve mettere kext in cartelle di sistema,lavorano bene in efi

 

ok, quindi cosa mi consigli? come potrei risolvere il problema della IGPU e anche batteria?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se fosse un mio hack, io partirei con il minimo sindacale... nessun SSDT o DSDT

 

FakeSMC (o virtualSMC)+LILU+WEG+VoodooPS2 e bona

 

 

 

config da cui prendere spunti per attivare la grafica ora ne hai a iosa

 

vedo che è impostato SMBIOS 13,x ma in base alla CPU che si ha anche 14,x potrebbe essere corretto

 

 

 

poi quando si riesce ad attivare la grafica si passa al resto...

 

 

 

io a leggere qui e provare ci ho passato dei pomeriggi https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md">https://github.com/acidanthera/Whatever ... elHD.en.md">https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"bubbleg5" post_id="40700" time="1566246769" user_id="1249">

Io ci ho provato, ma non riesco proprio a saltarne fuori emoticon_vergogna

 

ti ho rifatto EFI secondo mio punto di vista.

 

ci sono 3 config

 

config e config-WEG sono uguali poi ho messo un config-properties dove ho li iniettato la grafica che stando da screenshot di DPCIManager che hai messo è una UHD630

 

 

 

se hai voglia prova e vediamo

CLOVER__HP 250 G7 Mojave_HD6XX 2.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40703" time="1566251159" user_id="57">

"bubbleg5" post_id="40700" time="1566246769" user_id="1249">

Io ci ho provato, ma non riesco proprio a saltarne fuori emoticon_vergogna

 

ti ho rifatto EFI secondo mio punto di vista.

 

ci sono 3 config

 

config e config-WEG sono uguali poi ho messo un config-properties dove ho li iniettato la grafica che stando da screenshot di DPCIManager che hai messo è una UHD630

 

 

 

se hai voglia prova e vediamo

Ho cancellato tutto quello che avevo in EFI e ho copiato quello che mi hai inviato.

 

il config.plist va in crash + riavvio

 

il config-WEG.plist va in crash + riavvio

 

il config-properties.plist non va in crash ma si blocca in questa schermata allegata.

 

 

 

https://postimg.cc/qtthvW2q">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="41191" time="1566805971" user_id="57">

dimenticavo!!! @bubbleg5 se ancora esito negativo, riprova con config properties e gli ultimi 2, ma prima riattiva in tutti la patch EC0 to EC già presente

 

Molto bene, con i config-1 e config -2 si avvia e riesco a fare il login, sia se ho attivato patch EC0 to EC sia senza, ma mi da sempre 4Mb per la IGPU.

 

 

 

In avvia vedo sempre la scritta [iGPU] Failed to load .... o una cosa simile.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

molto strano quel notebook... da DPCIManager risulta avere una UHD630, se lo ha rilevato correttamente.

 

Con gli ig-platform-id kabylake HD630 non attiva la grafica...

 

fatti un giro di prova testando uno ad uno ig-platform-id coffylake per la UHD630

Schermata 2019-08-26 alle 10.26.43.png

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="41193" time="1566808175" user_id="57">

molto strano quel notebook... da DPCIManager risulta avere una UHD630, se lo ha rilevato correttamente.

 

Con gli ig-platform-id kabylake HD630 non attiva la grafica...

 

fatti un giro di prova testando uno ad uno ig-platform-id coffylake per la UHD630

 

Si anche io ho avuto questo dubbio, ma sul sito intel risulta che abbia una UHD 620... la 8th gen hanno la UHD630 di solito... mah faccio come mi consigli, su qualche config applico la mod? la config-1 o config-2 attivando EC0 to EC immagino

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si esattamente, però se vedi config 1 e 2 hanno anche SMBIOS differenti; quindi ne prendi uno ti fai il giro con quello cambiando ig-platform-id e poi prendi l'altro e rifai il giro

 

 

 

lì bisogna solo trovare la combinazione giusta... una volta individuata e capita poi siamo a cavallo

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi:

 

ah se la patch EC che ci sia o meno, ci pensiamo dopo allora... delle volte con questa non settata a modo manco si arriva al desktop... ma pare non sia il tuo caso

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="41195" time="1566810269" user_id="57">

si esattamente, però se vedi config 1 e 2 hanno anche SMBIOS differenti; quindi ne prendi uno ti fai il giro con quello cambiando ig-platform-id e poi prendi l'altro e rifai il giro

 

 

 

lì bisogna solo trovare la combinazione giusta... una volta individuata e capita poi siamo a cavallo

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi:

 

ah se la patch EC che ci sia o meno, ci pensiamo dopo allora... delle volte con questa non settata a modo manco si arriva al desktop... ma pare non sia il tuo caso

 

:( niente da fare

 

ho provato sia con config-1 che config-2 con tutte le varianti ig-platform-id ma va sempre in kernel panic.

 

 

 

Sempre con patch EC attivato

 

https://postimg.cc/QBsF2fdF">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

un vero bastardello quel notebook... deve avere una ben strana combinazione di componenti... se fosse, come dire, standard, con il solo LILU+WEG+inject intel la grafica si sarebbe attivata...

 

vabbè con pazienza vediamo di escogitare altro... mubble mubble :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

eh mamma mia!!! se si piazza roba nel sistema, non se ne esce più emoticon-occhi_61 emoticons_triste

 

 

 

fai hack_info e nel report vedi quali sono i kext non apple installati nel sistema, li elimini e poi da terminale

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

e riavvii

 

 

 

PS: altrimenti reinstalla, vanilla... quelle robe li fanno solo perdere tempo, a te, a me e a chi legge default_wink

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

PS: tu forse non lo sai ancora o non l'hai capito, ma IOCONSOLEUSER sono le ultime scritte prima del caricamento dell'interfaccia grafica.. quindi se rimane li bloccato, è perché non riesce caricarla.

 

La soluzione è trovare il giusto SMBIOS + ig-platform-id oppure iniettare i giusti framebuffer in properties...

 

 

 

ergo, tutta quella fila di config che ho messo, sarebbero da riprovare nuovamente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho riesaminato un po' la situazione, ti ho fatto 2 config con iniettata la grafica in properties (naturalmente LILU +WEG in EFI)

 

hanno diverso platform e diverso SMBIOS, sulla carta dovrebbero essere i 2 canditati più ideonei per quella iGPU

 

 

 

@bubbleg5[/mention] test pliZ _whaa

conf_prop.zip

Link to comment
Share on other sites

Sia con gli ultimi 2 tuoi che con gli altri si ferma sempre

 

busy timout [0] (60s) AppleACPICPU

 

Sto usando solo la tua EFI che mi hai girato questa mattina

 

 

 

Ha scritto dopo 57 secondi:

 

Purtroppo nel BIOS non c'è molto fa fare, è risicatissimo ha 4 opzioni messe in croce

Link to comment
Share on other sites

no quest'ultimo si blocca, però devo dire che gli ultimi 2 che mi hai girato almeno mi davano una dicitura riguardante la [iGPU] che mi ha fatto sperare per un attimo, erano una decina di righe dove parlava di 3D e altro cosa che in questo e negli altri provati non avveniva.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questa era un tentativo un po' bislacco per cercare di superare quell' AppleACPICPU che francamente non ne capisco la causa...

 

 

 

se vedevi le voci inerenti la iGPU che veniva caricata, bene... si lavora su quei 2 lì

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="41227" time="1566827453" user_id="57">

questa era un tentativo un po' bislacco per cercare di superare quell' AppleACPICPU che francamente non ne capisco la causa...

 

 

 

se vedevi le voci inerenti la iGPU che veniva caricata, bene... si lavora su quei 2 lì

 

sul config-2properties ho provato ad attivare Inject INTEL ma niente

 

Questo è quello che ti dicevo prima

 

 

 

https://postimg.cc/zLMh0jSL">LINK_TEXT>

 

 

 

Se vedo all'inizio si vede [iGPU] che prima non vedevo mai

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.