Jump to content

HP 250 G7 Mojave


bubbleg5

Recommended Posts

Sto cercando di installare Mojave su un HP 250 G7 di un amico.

 

Intel core i5 8265U

 

sto seguendo la guida che devo dire è fatta molto bene complimenti @Jolly[/mention]

 

http://viewtopic.php?f=8&t=32">viewtopic.php?f=8&t=32

 

 

 

Ho fatto installazione usando il suo config, lo sto modificando e adattando.

 

Dopo installazione di Mojave, creato utente ho un problema con ACPI_decompile...

 

Ho premuto F4 all'avvio e mi ha creato all'interno della cartella origin tutta una serie di .aml ho pulito tutto e lasciato come da guida sopra, ho messo i file rimasti nella cartella aml di ACPI_decompile

 

ho provato con tutte e 5 le opzioni, vedo per un attimo nella cartella AML dei file che appaiono ma subito dopo scompaiono....

Aml.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Bene ottimo lavoro, poi Jolly nelle guide sa farsi intendere molto bene. Occorre sempre considerare quando è stata redatta la guida, in quanto alcuni kext ad esempio come IntelGraphicsFixup sono deprecati e inglobati in WEG; poi gli strumenti per operare sono stati aggiornati tipo macials

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=40096#p40096">viewtopic.php?p=40096#p40096">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=40096#p40096

Link to comment
Share on other sites

Invece questa volta mi frega iGPU mi vede solo 4 Mb ho provato a lasciare liberi i campi IntelGFX e ig-platform-id (prima era compilato con 0x19160000) ma dava comunque 4Mb... idee?

 

Si tratta della HD 620

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 46 secondi:

"iCanaro" post_id="40507" time="1565980630" user_id="57">

Bene ottimo lavoro, poi Jolly nelle guide sa farsi intendere molto bene. Occorre sempre considerare quando è stata redatta la guida, in quanto alcuni kext ad esempio come IntelGraphicsFixup sono deprecati e inglobati in WEG; poi gli strumenti per operare sono stati aggiornati tipo macials

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=40096#p40096">viewtopic.php?p=40096#p40096">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=40096#p40096

SI si infatti ho provveduto a "correggere" le kext :-D

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40518" time="1565988437" user_id="57">

@bubbleg5 OK allora prova e togli FakePCIID_Intel_HDMI_Audio.kext e FakePCIID.kext e avvia usando questo config

 

 

 

e CF :mrgreen:

 

niente da fare, si è blocato. Non conclude il boot

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40521" time="1565993767" user_id="57">

mmm OK prova questo

 

Niente da fare, anche se penso che forse il problema è il fatto che da BIOS non posso pre alloccare la memora alla igpu...

 

in più ho inserito nella InteliGFX 0xA53E0000 l'avvio è molto più veloce anche se presenta i soliti 4Mb di memoria video...

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 57 secondi:

 

Re: HP 250 G7 Mojave

"iCanaro" post_id="40522" time="1565995640" user_id="57">

@bubbleg5 nel caso che non andasse.. altri 2 config da provare

 

Anche con questi 2 ultimi non va, vanno tutti in kernel panic. Dai sentiamoci domani, non ti faccio trafficare a ste ore :-D grazie per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

cioè hai inserito in device/fake-id A53E0000

 

e da dove viene quel valore che non lo trovo da nessuna parte?

 

 

 

@bubbleg5[/mention]

 

Ha scritto dopo 5 minuti 36 secondi:

 

ultimo...

 

se non va, avvia in vesa o come riesci e fai screenshots di DPCIManager, hack_info e anche ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 24 secondi:

 

ah PS: non ti preoccupare per l'orario... io non mi devo mica alzare per andare a lavorare.. ;)

config.plist 4.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40524" time="1565997197" user_id="57">

cioè hai inserito in device/fake-id A53E0000

 

e da dove viene quel valore che non lo trovo da nessuna parte?

 

 

 

@bubbleg5

 

Ha scritto dopo 5 minuti 36 secondi:

 

ultimo...

 

se non va, avvia in vesa o come riesci e fai screenshots di DPCIManager, hack_info e anche ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 24 secondi:

 

ah PS: non ti preoccupare per l'orario... io non mi devo mica alzare per andare a lavorare.. ;)

 

Niente, ti allego quello che mi hai chiesto... spero ti siano d'aiuto...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 55 secondi:

 

dimenticavo di dirti che nella cartella patch ho messo SSDT-IGPU.aml che ho trovato su internet...

 

 

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

 

i file allegati al posto li ho ottenuti togliendo dalla cartella patch il dsdt che ho creato inizialmente, non vorrei mai.... aver sbagliato qualcosa.

 

 

 

Ha scritto dopo 27 secondi:

 

il DSDt che vedi è stato esportato da DPICManager

HP250G7.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se hai provato con quel ssdt allora devi rifare tutto...

 

 

 

cerco di spiegarti per quello che pure io sono arrivato a capire... esistono diversi modi per arrivare allo stesso risultato, metodi che nel corso del tempo sono cambiati e mescolarli ingenera solo confusione e magari fa saltare una configurazione congrua, tipo mettere un ssdt per la igpu

 

 

 

per abilitare la grafica integrata (che chiaramente va identificato l'esatto modello HD620 non è uguale a UHD620) o le schede video in generale, si possono attuare vari metodi:

 

 

 

1) il più semplice, si inseriscono LILU+WEG+ flag injectintel e fanno tutto loro

 

 

 

2) LILU+WEG+injectintel+ig-platform-id + (ma non sempre necessario) device/fake id.

 

poi per i notebook si può inserire il boot arguments

 

-wegnoegpu

 

per disabilitare la dedicata + qualche altro a seconda dei casi

 

 

 

3) LILU+WEG+injectintel e si inserisce tutto quello che serve in properties

 

 

 

tutto questo poi va a braccetto con il giusto SMBIOS

 

 

 

quando poi si trova l'alchimia giusta, l'hack filerà come un'orologio svizzero

 

 

 

Per questo Gengik spinge sempre per partire da configurazioni basiche aggiungere una cosa alla volta se non va si leva e se ne prova un'altra e così via sino a costruire il castello... se invece si parte con una struttura già molto complessa, poi potrebbe risultare molto difficoltoso sistemare qualche problema che potrebbe essere ingenerato dalla costruzione stessa dell'hack.

 

 

 

PS: non si usa DPCIManager per esportare DSDT. Vano estratte le ACPI con F4 dalla GUI di CLOVER si attende 40 secondi e poi dopo si lavora su quelle.

Link to comment
Share on other sites

ok quindi ora come procediamo? Mi pareva di esser arrivato ad un buon punto... :-(

 

Ora sono ripartito dal file config della guida di @Jolly[/mention]

 

Sto rifacendo il DSDt con ACPI_DecompileR (prima avevo usato quello senza la R finale.

 

ho scelto iasl63 va bene per Mojave?

Link to comment
Share on other sites

Ok non mi sono perso d'animo e ho rifatto tutto...

 

come ti dicevo sono partito dal config di jolly.

 

ACPI_DecompileR 6.2

 

In allegato hai Hack_info, ioreg e le foto di DPCIManager... che tra l'altro non ho capito come mai mi segna che ho una UHD 630 quando pensavo di avere una UHD 620...

 

Lascio ai maestri (voi) capirlo...

 

https://postimg.cc/0rtFXdxZ">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/sB90Y5wY">LINK_TEXT>

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.