Jump to content

Ubuntu 18.04.3 Point Release


netgear

Recommended Posts

  • Moderators
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora se i più forte di Bone...

 

 

 

">[bBvideo=560,315]
[/bBvideo]

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 49 secondi:

 

Ho fatto anche una 19.04, perso delle ore per far andare Systemback ma poi alla fine quando pensavo di esserci riuscito sono usciti fuori dei problemi di compatibilità.

 

 

 

Ho cmq salvato l'installazione che Ripristino manualmente, alla fine una giornata di tempo...

Link to comment
Share on other sites

Io sto ancora cercando la distro linux perfetta per il mio portatile. Tutte mi danno problemi di accelerazione grafica, tranne manjaro, che però se non la accendi quasi quotidianamente mi fa un mega aggiornamento e si pianta, e pclinuxos che è perfetta, però non fa scegliere dove installare il grub, e l'installazione con le efi separate non posso farla :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@marco.pisellonio80[/mention] scusa ma una volta installato pclinuxos poi non puoi andare a prendere il il suo bootmanager e cartello dove lo ha ficcato e affiancarlo a clover?

 

 

 

mageia crea una sua cartella in EFI che chiama appunto mageia con dentro grubx64 solo che clover non lo vede, solo il BIOS... allora creo io una cartella ubuntu e vi copio dentro grubx64 di mageia cosi poi posso avviarlo direttamente dalla GUI di clover.

 

Questo per portare un esempio pratico di personalizzazioni :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il fatto che non lo vede vuol dire poco, puoi fare un Entries che indirizza l'avvio, che poi è la cosa migliore in assoluto, disabilitare tutte le Scansioni e creare gli avvii. Problemi di accelerazione grafica strano che non sono risolvibili, con Linux si sa c'è sempre da lavorare singolarmente...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 9 secondi:

 

Io ora uso sempre EFI separate e questa soluzione per le Entries:

 

-

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=1683">viewtopic.php?f=26&t=1683">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=1683

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho appena fatto in Virtuale una 18.04, configurata in tutto incluso la dimensione di come si devono aprire le Finestre _whaa , insomma in installazione configurata al massimo...

 

 

 

Se uno fa l'immagine con R-Drive, quando Ripristinata tutto rimane Fedele per l'avvio, quindi UUID della EFI, che da 512 Mb di Default si può Resizare in fase di Ripristino, allineato con Fstab, Partizione di Sistema Uguale, non Resizabile ma a caldo da Gparted si fa dopo.

 

 

 

Risultato in 3.4 Gb hai un Immagine di Linux Posizionabile (in 30 secondi) Ovunque senza dover fare nulla configurata nei minimi termini, dalla quale sto scrivendo...

 

 

 

Tutto si può fare con Systemback, ma non essendo più supportato comincia a perdere colpi...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 2 secondi:

 

Nulla di nuovo e che con UEFI non c'è più nessun problema di avvio Grub...

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 14 secondi:

 

Il vantaggio di lavorare in VM è Assoluto, ad ogni passaggio che ti è venuto bene puoi fare uno Snapshots e in caso di problemi o semplicemente di Test ci puoi tornare sopra in ogni momento, finita l'immagine elimini gli snapshots monti il vmdk in una macchina virtuale di Windows e fai l'Immagine con R-Drive e il tuo lavoro è vincolato per sempre...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.