Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

Buongiorno ˆˆ @Gengik84

allora ho reinstallato tutto in modo pulito, no niresh, Catalina 10.15.1. tutto perfetto.

 

allego efi e ioreg del sistema...

 

chiedo gentilmente, in ordine di importanza, se possibile la patch del dsdt per:

-TRACKPAD

-Luminosita

-batteria e percentuale

-sospensione del pc alla chiusura dello sportello monitor (ora rimane il display acceso come se non lo avessi chiuso, non so se ci vuole un kext specifico...)

 

Mac di Mattia Vanilla.zip

Edited by Mattia27c
Migliorie
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non capisco perché nel tuo post sopra non si attivi la menzione a @Gengik84

 

tutti quei kexts evidenziati a che dovrebbero servire???

Schermata 2019-11-04 alle 23.28.35.jpg

 

probabilmente tutti o quasi non servono a niente.. bello poi il kext niresh.... che fa????

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Se ti rispondessi ti darei una risposta da ignorante Hahaahh :happy-emoji-face:...

Comunque nel passaggio da niresh a vanilla ho copiato i kext di prima quindi ho preso su anche quello senza accorgermene... Degli altri non ho toccato nulla , non servono per i driver Intel e per il supporto alle porte USB ?se non pensi che non servano , ovviamente li tolgo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ehhehe questo lo avevo capito da solo, come ti ho detto, munito di pendrive per avvii di emergenza, provi a togliere tutti i kext evidenziati, secondo me il tuo hack si dovrebbe avviare correttamente lo stesso.... al limite, se non sei capace di definire la grafica integrata nel config, momentaneamente i FakePCIID e FakePCIID_intel li puoi anche lasciare

 

hai un wi-fi USB visto che usi i due RtWlan?

 

ecco che ti fa avviare niresh

 

Schermata 2019-11-05 alle 10.33.16.png

 

kexts per jurassic hack

Link to comment
Share on other sites

Ok ho eliminato i kext da te indicati , funziona tutto...

Ora mi manca solo la patch del dsdt per le cose elencate prima :Pin:

 

 

Adesso però noto che se collego qualsiasi chiavetta USB la vedo solo nel Finder, sulla scrivania non mi compare più

Edited by Mattia27c
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per la percentuale batteria, prova a sostituire il fakeSMC e ACPIbattery che hai con quelli di slice prima e poi se se ancora non arriva la percentuale, prova, sempre in sostituzione di fake e battery, VirtualSMC e battery di acidanthera

 

se ottieni o meno qualche risultato, posta ultima EFI con la quale avvii l'hack

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tu continui a parlare di patchare DSDT, ma occorre che ti rendi conto e prendi atto che ancora hai un pastrocchio...

 

hai un fakeSMC del 2012, dopo che ti ho linkato quelli attuali.. hai lasciato uno obsoleto al cui interno forse ci sono anche dei sensor... ti hanno forgiato la capa nel granito? emoticon_risata

 

nullcpupowermanagement lo vogliamo levare?! il power management è gestito dal flag su plugitype che hai nel config

 

 

Schermata 2019-11-05 alle 16.24.57.jpg

 

quante porte potrà mai avere questo notebook??? se usi USBInjectall non usare il genericUSB e per me sono entrambi supeflui

 

quella tabella droppata per le USB???

Schermata 2019-11-05 alle 16.29.10.jpg

abbinata a SSDT-ECUSBX.aml

 

boh... per me eliminare

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

I kext USB li ho rimessi perché sulla scrivania NON COMPARIVAno le USB che collegavo

 

Allora, non voglio prendere in giro nessuno . Ripeto che con hackintosh sono davvero alle prime armi e quello che è per scontato per voi, non lo è per me...

Chiedo scusa , avevo rimesso i miei kext perché supponevo che quelli da te linkati servissero solo per la batteria.

Con calma posso sistemare tutto, sono il primo a voler imparare ma da solo e difficile capire a cosa servono tutti i kext che ho e altrettanto a come si configuri per bene il config con tutte le sue voci...

 

RICAPITOLANDO:

-Io ho un installazione PULITA , no altre distro.

-Tolgo fakeSMC e lo rimpiazzo con quello da te linkato?

-elimino i kext USB e Power manager (?)

 

 

 

 

Una volta fatto come mi conviene procedere ? :Four_Leaf_Clover_Em

Comunque sono grato che mi stai aiutando

Edited by Mattia27c
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

premesso che fai backup di tutto e procedi passo dopo passo e pendrive per avvii di emergenza:

 

nell'ultimo screenshot che ho messo, ti ho evidenziato una tabella in drop tables che per me non serve a niente, eliminala, togli USBIjectall e genericUSB (per il tuo hardware questo non serve di di sicuro)

 

stando alle tue acpi in quel notebook al massimo vi sono 18 USB, anche ammettendo che le hai tutte, allora devi aggiungere la port limit patch per catalina nel config

 

ioreg falli con ioregistryexplorer versione 2.1 e non la 3 come stai usando ora... vedi qui

https://www.macos86.it/vbdownloads.php?do=download&downloadid=7

e posta pure hack_info

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.