Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

  • Support Team

per l'audio, se hai realtek ALC 269 quisti sono i layout da provare:

 

1-11, 13-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 127, 188

 

se non si attiva nella maniera tradizionale, lo si inietta da properties

 

per il DSDT te l'hanno già detto, estrai le tue ACPI; per capire come, leggi FAQ e supporto che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sei riuscito a configurare tutto? Ho la stessa macchina e sono alla disperata ricerca del file dsdt e kext funzionanti....

 

Purtroppo no, non sono riuscito in nessuna maniera a far caricare il trackpad, se tentavo di forzarlo con il kext indicato e la relativa patch da DSDT fatta da @gengik, mi andava subito in kernel panic. Da bios ti da la possibilità di mettere "altri tipi di trackpad" ma provandoli uno ad uno, andava sempre e cmq in kernel panic. Quindi alla fine ho rinunciato e rimesso windows 10. Per curiosità poi sono andato a vedere come vedesse il trackpad su Windows 10 e lo vede come

 

HID\VEN_SYNA&DEV_3602&Col01 i2C della synaptic. Posso solo aiutarvi con layout ID di questo portatile, seguendo un post su reddit, di questo notebook, sono riusciti a trovare il layout ID dell'audio che il 18. Se riuscite a capire come fare andare il trackpad sarebbe top. Prechè quando provai Mojave girava veramente bene! :=D:

 

---------- Post Merged at 10:13 AM ----------

 

dovresti trovare tutto qui comunque, avevo postato la mia cartella dei kext (nel caso non ci fosse dimmelo, che ho salvato tutto su mega relativo a questo CHUWI AEREOBOOK), per il resto andava tutto ricordo, tranne il fottutissimo trackpad e batteria, cioè la batteria teneva la carica, ma non visualizzava la batteria. Per la batteria hanno risolto mettendo il VirtualSMC, ho letto che con quello mostra correttamente l'indicatore della batteria. :(

 

---------- Post Merged at 10:17 AM ----------

 

Per quando riguarda il DSDT, può andare tranquillo, perchè il BIOS di questo PC è uno solo e non è mai stato aggiornato. E dubito fortemente che tra notebook uguali con lo stesso BIOS ci siano differenze.

Edited by Roberto
Link to comment
Share on other sites

C'è un modo per identificare il layout da inserire o bisogna per forza provarli tutti ?

 

Prova il layout 18, come dicevo prima, su reddit hanno identificato il layout 18 come funzionante.

 

"Got audio working with AppleALC using layout-id 18"

Link to comment
Share on other sites

Cattura.jpg

 

Ho trovato questo di interessante, solo @gengik in questo caso potrebbe darti una mano, dato che mette solo lui mano al DSDT. Spero che possa essere utile.:=D:

 

---------- Post Merged at 12:16 PM ----------

 

Leggendo, Sico85 dice di aver risolto con il trackpad e batteria, adesso rimane solo di aspettare @gengik che ci dia un'occhiata. SOLO LUI PUO' SALVARCI!!! :=D:emoticon_applausi, dai che sto weekend di ponte metto CATALINA se si risolve il problema del trackpad! sono gasato!! ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe uno spettacolo vedere girare Catalina con tutti i driver.... Gira come dici tu , veramente bene.

Praticamente 380€ di notebook e hai un MacBook uguale in tutto e per tutto (anche il design dato che ci si avvicina molto ahhaha)

 

Comunque,per quanto riguarda l'audio, ho provato con 18 ( kext AppleALC) ma ancora non riconosce... Non so se sbaglio io qualcosa

Edited by Mattia27c
Link to comment
Share on other sites

Se comunque vuoi provare a sperimentare con Catalina , creati una partizione e installa mac li ... Io ho Windows in dual boot e non ho alcun tipo di problema

 

Prima aspetto di vedere se si può risolvere con il trackpad, perchè il PC lo uso per lavoro. E giusto questo weekend, potrei cimentarmi con l'installazione di Catalina. Intanto vediamo se Gengik può darci una mano :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.