Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

  • Administrators

il trackpad risulterebbe caricato, ora dovrei vedere se SYNA3602 è supportato o meno

 

appena riesco ci guardo..è che alla fine sto lavorando e ho da fare varie cose, quindi è difficile in questo periodo che riesca a seguire constantemente

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, grazie :)

 

 

 

Ha scritto dopo 26 minuti 27 secondi:

 

Faccio un piccolo aggiornamento, ho dovuto togliere i driver i2c che mi avevi fatto mettere perchè mi tenevano al palo la CPU e andava tutto lento, non so come mai, una volta tolti e riavviato, adesso funziona tutto correttamente

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

avevi messo i kext scaricati da qui?

 

https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases">https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases

 

I2C+voodooI2CHID?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:

 

sul bios hai impostazioni per il trackpad?

 

a ora mi risulta una cosa caricata che non corrisponderebbe al trackpad i2c

Link to comment
Share on other sites

Si proprio loro, ora guardo sul bios, ma non mi sembra di aver visto nulla riguardo al trackpad

 

 

 

Ha scritto dopo 21 minuti 44 secondi:

 

ho avviato una live di linux al volo, ti copio tutto quello che mi vede ubuntu:

 

 

 

*-generic:3

 

description: Signal processing controller

 

product: Sunrise Point-LP Serial IO I2C Controller #0

 

vendor: Intel Corporation

 

physical id: 15

 

bus info: pci@0000:00:15.0

 

version: 21

 

width: 64 bits

 

clock: 33MHz

 

capabilities: bus_master cap_list

 

configuration: driver=intel-lpss latency=0

 

resources: irq:16 memory:df13c000-df13cfff

 

*-generic:4

 

description: Signal processing controller

 

product: Sunrise Point-LP Serial IO I2C Controller #1

 

vendor: Intel Corporation

 

physical id: 15.1

 

bus info: pci@0000:00:15.1

 

version: 21

 

width: 64 bits

 

clock: 33MHz

 

capabilities: bus_master cap_list

 

configuration: driver=intel-lpss latency=0

 

resources: irq:17 memory:df13b000-df13bfff

 

*-generic:5

 

description: Signal processing controller

 

product: Sunrise Point-LP Serial IO I2C Controller #2

 

vendor: Intel Corporation

 

physical id: 15.2

 

bus info: pci@0000:00:15.2

 

version: 21

 

width: 64 bits

 

clock: 33MHz

 

capabilities: bus_master cap_list

 

configuration: driver=intel-lpss latency=0

 

resources: irq:18 memory:df13a000-df13afff

 

*-communication

 

description: Communication controller

 

product: Sunrise Point-LP CSME HECI #1

 

vendor: Intel Corporation

 

physical id: 16

 

bus info: pci@0000:00:16.0

 

version: 21

 

width: 64 bits

 

clock: 33MHz

 

capabilities: bus_master cap_list

 

configuration: driver=mei_me latency=0

 

resources: irq:128 memory:df139000-df139fff

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:

 

Bus 002 Device 002: ID 0951:1666 Kingston Technology DataTraveler 100 G3/G4/SE9 G2

 

Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub

 

Bus 001 Device 005: ID 8087:0a2a Intel Corp.

 

Bus 001 Device 004: ID 093a:2510 Pixart Imaging, Inc. Optical Mouse

 

Bus 001 Device 003: ID 0bda:0129 Realtek Semiconductor Corp. RTS5129 Card Reader Controller

 

Bus 001 Device 002: ID 0c45:6369 Microdia

 

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

 

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Xeon E3-1200 v5/E3-1500 v5/6th Gen Core Processor Host Bridge/DRAM Registers (rev 08)

 

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation HD Graphics 515 (rev 07)

 

00:04.0 Signal processing controller: Intel Corporation Xeon E3-1200 v5/E3-1500 v5/6th Gen Core Processor Thermal Subsystem (rev 08)

 

00:08.0 System peripheral: Intel Corporation Xeon E3-1200 v5/v6 / E3-1500 v5 / 6th/7th Gen Core Processor Gaussian Mixture Model

 

00:14.0 USB controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP USB 3.0 xHCI Controller (rev 21)

 

00:14.2 Signal processing controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP Thermal subsystem (rev 21)

 

00:15.0 Signal processing controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP Serial IO I2C Controller #0 (rev 21)

 

00:15.1 Signal processing controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP Serial IO I2C Controller #1 (rev 21)

 

00:15.2 Signal processing controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP Serial IO I2C Controller #2 (rev 21)

 

00:16.0 Communication controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP CSME HECI #1 (rev 21)

 

00:17.0 SATA controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP SATA Controller [AHCI mode] (rev 21)

 

00:1d.0 PCI bridge: Intel Corporation Sunrise Point-LP PCI Express Root Port #9 (rev f1)

 

00:1e.0 Signal processing controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP Serial IO UART Controller #0 (rev 21)

 

00:1e.3 Signal processing controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP Serial IO SPI Controller #1 (rev 21)

 

00:1e.4 SD Host controller: Intel Corporation Device 9d2b (rev 21)

 

00:1e.6 SD Host controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP Secure Digital IO Controller (rev 21)

 

00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation Device 9d46 (rev 21)

 

00:1f.2 Memory controller: Intel Corporation Sunrise Point-LP PMC (rev 21)

 

00:1f.3 Audio device: Intel Corporation Sunrise Point-LP HD Audio (rev 21)

 

00:1f.4 SMBus: Intel Corporation Sunrise Point-LP SMBus (rev 21)

 

01:00.0 Network controller: Intel Corporation Wireless 3165 (rev 79)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ma non so bene cosa fanno le impostazioni del bios, mai avuti o visti questi portatili

 

quindi tocca a te effettuare varie prove

 

per esempio, alcuni anche se rari, possono passare da una configurazione standard a una avanzata con i2c

 

su quella standard spesso i classici kext funzionano, quindi senza i vari I2C.kext

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Support Team

i DSDT NOn è mai una buona idea, manco come base di partenza

 

i kext giusti, capisco relativamente il problema, se hai una EFI altrui di riferimento si sa quali sono quelli che servono e dai repo degli autori dei kext si provano le varie release, di solito la migliore è l'ultima, ma a volte capita che release meno recenti vadano meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Quali sarebbero i kext difficili da trovare? O li trovi con una rapida ricerca su google (o tra i download del forum) o non esistono proprio.

Il DSDT è già nel BIOS di ogni pc. Che altra base serve?

Link to comment
Share on other sites

Essendo il PC identico in tutto e per tutto, cercavo un dsdt già pachato per via della mia scarsissima esperienza con hackintosh e mi troverei in grandissima difficoltà nel patchare il mio ....

I kext in questione sono quelli del touch pad Synaptic I2C (prima di tutto) e della batteria .

Inoltre dato che ci sono chiedo un altra cosa...

Dato che il mio display è un 13.3" full HD, se imposto a risoluzione piena il tutto appare davvero troppo "piccolo". c'è un modo per ridimensionare/scalare l'interfaccia come su Windows ? Mantenendo la massima risoluzione?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Possiamo anche darti una mano se hai bisogno con il DSDT. Per i kext, hai già provato quelli in Download? Aggiungi le specifiche hardware in firma.

Riguardo al display, no macOS non supporta l'interfaccia scalata. Puoi provare risoluzioni HiDPi, ma, a meno di usare risoluzioni particolari (ad esempio 1920x1080 con un display 3840x2160), le scritte e i bordi rimarrano sgranati. Succede anche sui veri Mac.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato qualsiasi tipo di kext ad esempio per l'audio o per la luminosità ma se faccio da terminale "kextstats" oppure guardo da kext utility , quel determinato kext non viene proprio caricato ... Installato ma non caricato

E appunto da gestione audio non mi rileva alcun dispositivo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.