Jump to content

Boot Asus Rog Z370


sumero56

Recommended Posts

  • Support Team

vediamo se capisco bene... nella GUI di clover hai un fracco di icone di ipotetici OS che poi invece sono partizioni varie.. giusto?!

 

 

 

apri il config e in GUI devi aggiungere il nome di quello che vuoi nascondere e se non ce l'ha devi assegnare un nome alle varie partizioni, che se nascoste devi farlo con la live di GParted, tipo le recovery di windows che appunto non hanno nome e io ho chiamato OEM e nascoste.

 

 

 

Se invece ti riferisci alla scelta nelle voci di boot del BIOS vedi guida di gengik come ti ha già scritto lui

 

EFI shell https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=43&t=69">viewtopic.php?f=43&t=69">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=43&t=69

Schermata 2019-07-22 alle 12.39.41.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@sumero56[/mention] OK vedi come va... per la grafica integrata ho lasciato fare tutto a WEG, ma se dovessi avere qualche problema di schermo nero, basta che aggiungi momentaneamente dalla GUI di clover il boot arguments

 

 

 

-igfxvesa

 

 

 

poi eventualmente si rimette ig-platform-id e se servisse anche fake/device ID

EFI_Asus Rog Gaming-G Z370 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao... ho eseguito la guida per EFI shell di Gengik alla lettera, ma dal bios Asus le voci non si cancellano. Cosa sbaglio?

 

Pure l'immagine di High Sierra, niente da fare, non si avvia in nessun modo. Scusate per disturbo. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah così su 2 piedi mi viene da pensare che stiamo parlando di 2 cose diverse oppure che non tutto è stato fatto correttamente.

 

 

 

sposta tutti i kext in other che se mi ricordo (la SADAE è sempre in agguato) mi par di ricordare che erano in 10.14 quindi per mojave

Link to comment
Share on other sites

Il problema sono le opzioni di boot nel bios, con la Shell ho eseguito le tue istruzioni con bcfg boot rm ho cancellato tutte le voci fantasma, ho ripetuto bcfg boot dump e le voci sono scomparse, riavvio entro nel boot di Asus e ritrovo tutte le voci.

 

 

 

Rispondo a fabiosun, riguardo l'immagine di netgear. Ho spostando i kext in Other, niente da fare non parte, sempre divieto.

 

 

 

Grazie a tutti per l'impegno.

Link to comment
Share on other sites

Il problema sono le opzioni di boot nel bios, con la Shell ho eseguito le tue istruzioni con bcfg boot rm ho cancellato tutte le voci fantasma, ho ripetuto bcfg boot dump e le voci sono scomparse, riavvio entro nel boot di Asus e ritrovo tutte le voci.

 

 

 

Rispondo a fabiosun, riguardo l'immagine di netgear. Ho spostando i kext in Other, niente da fare non parte, sempre divieto.

 

 

 

Grazie a tutti per l'impegno.

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti 29 secondi:

 

Scusate, volevo eliminare il post perché doppio invece o premuto su l'icona ed è venuto nel post Risolto. Potete cancellare. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"sumero56" post_id="39031" time="1563819547" user_id="91">

Rispondo a fabiosun, riguardo l'immagine di netgear. Ho spostando i kext in Other, niente da fare non parte, sempre divieto.

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti 29 secondi:

 

Scusate, volevo eliminare il post perché doppio invece o premuto su l'icona ed è venuto nel post Risolto. Potete cancellare. Grazie

 

Puoi avviare in verbose e postare la foto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.