Jump to content

Dischi NVMe Prezzo & Prestazioni & Compatibilità


iCanaro

Recommended Posts

2 ore fa, fabiosun ha scritto:

Grazie @morfy se puoi prova anche blackmagic raw

da tanti dati utili in piu

Il rallentamento è strano

forse uno degli slot m2 è condiviso con altro

peró non dovresti accorgetene in modo evidentissimo

 

Eccolo anche se non ho cpt com funziona...

ps clonando l'ssd non mi prende l'indicizzazione. Ora ho levato la spunta per vedere di fargliela rifare...

 

DiskSpeedTest.png

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Cmq dopo qualche gg che sto usando l'altro M2 il pc è diventato lento all'avvio della serie che se non capisci il perchè lo do indietro e prendo un ssd classico. Che vada a 3 mb/s e poi è tutto lento non me ne faccio niente...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ne approfitto del post per chiedervi, volevo montare un Sabrent anche io sulla mia mobo però sprovvista di porta NVMe, ho quindi pensato ad un adattatore pci-e 3.0 16x per utilizzarlo. Ora: nel caso fosse visto dal bios nativamente e quindi bootabile come prerequisiti basta questo o è necessario qualche driver o configurazione particolare per installarci su OS X?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mai successa questa cosa.

 

Ecco la situazione del disco:

 

Annotazione-2020-04-30-211837.jpg

 

Tutte le partizioni sono in GPT: quella evidenziata è da 16 mega e dovrebbe contenere la EFI: ma non riesco a montarla nemmeno in Windows 10.

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Extreme™ said:

Con mountvol X: /s e Explorer++  niente da fare. Non capisco dove sia andata a finire questa EFI.

Se riesci prova ad avviare una live di Linux (anche ubuntu che è molto user friendly) e apri "Disks" oppure apri il terminale e scrivi "gnome-disks" oppure installa gparted o avvia una live USB con gparted e manda una foto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Gparted installato su usb - seguendo procedura sito ufficiale  - non mi carica alcunché. Ho creato invece la usb di recovery con PHDM e la situazione che vedo è la stessa dello screen sopra. 

Anche da windows 10 l'unica EFI che mi fa montare è quella di Catalina.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.