Jump to content

Sony Vaio VPCEH2J1E Cartella efi clover


micki97

Recommended Posts

Si ha un po' la ventola che va come gli pare, frequenze ok, utilizzo ok, temperature sempre tra i 45 e 55/60 gradi, non vorrei si surriscaldasse...

 

Cambio la pasta termica?

 

@Baio77[/mention] non ho capito come devo fare allora..

 

L'ioreg con nv_dis l'ho fatto, lo rilinko allora

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Certo è valida , ce ne sono anche qui di guide x la gestione del PM , comunque x il tuo caso NON rimane che fare prove ...

 

P.S. NON credo che con NULLCPU tu avrai mai un buon PM e credo ciò tu NON lo possa determinare controllando 1 grafico , ma se questo è l'unico modo x avviare è comunque un buon compromesso .....

 

Come ha già detto Marzillo , l'hack talvolta è fatto anche di compromessi ...........

 

Faccio un esempio nel mio vecchio HP630 ho usato nullcpu x 1 vita xche non riuscivo a farlo avviare senza , dopo prove su prove sono riuscito ad avviare senza quella Kext , facendo gestire a Clover il PM .....

 

Prove prove prove ..... questa è la mia esperienza , ho anche notato che in molti notebook hanno VGA discreta si verificano talvolta problemi vari , come nel tuo caso o di grafica , forse più su 10.13 che su OS precedenti .......

Link to comment
Share on other sites

Proverò a fare tantissime prove allora...

 

Ora come ora non mi identifica più neanche la batteria..

 

Mi servirà questo portatile per l'università spero di riuscire a sistemarlo il prima possibile...

 

Ma ancora non ho capito come clover legga dal ssdt per il power management...

 

Ci ho capito veramente poco della parte che riguarda ssdt e dsdt

Link to comment
Share on other sites

@marzillo[/mention] @Baio77[/mention] @Gengik84[/mention]

 

Ho risolto la questione dell'ssdt ora funziona. Ho seguito questa guida: https://www.insanelymac.com/forum/topic/295587-power-management-for-sandyivy-bridgehaswell-cpus/">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... well-cpus/">https://www.insanelymac.com/forum/topic/295587-power-management-for-sandyivy-bridgehaswell-cpus/

 

Dovevo fixare il AppleIntelCPUPowermanagement.

 

Mi dicevano che per il monitor per togliere il kext Nvidia fix up devo iniettare via dsdt l'edid del monitor interno che non so come reperire.

 

 

 

Manca infine il rilevamento della batteria che ha smesso di farlo, per il resto ci siamo :D

Link to comment
Share on other sites

Micky97 sono contento hai risolto x il PM , io NON ti avrei MAI saputo aiutare , stai facendo dei passi da gigante , grandeee ....

 

X quanto riguarda la conoscenza di Clover è un bootloader potentissimo e anche x me sconosciuto.......

 

Ma via via qualcosa si apprende e devo dire che questo forum sta diventando sempre più zeppo di guide e notizie spettacolari in campo Hack e NON ...........

 

Grazie a tutti x il lavoro che fate .........

 

se NON erro il livello di carica lo vedi tramite modifica del DSDT ... Prova a cambiare la kext x la batteria con versioni precedenti .... nessuna certezza funzioni ... prove _whaa

Link to comment
Share on other sites

Clover attuale: @Baio77[/mention] @marzillo[/mention] @Gengik84[/mention]

 

 

 

Rimanenti:

 

batteria non identificata, iniezione del monitor via dsdt per togliere l'invidia graphics fix up, così posso magari far andare anche lo spegnimento su sistemi più recenti di yosemite.

 

 

 

Ripeto in 10.10 ci sono alcuni kext per yosemite.

CLOVER.zip

Schermata 2018-03-14 alle 20.12.22.png

Link to comment
Share on other sites

Buona sera , bentornato , io ho gia dato il Max nei post precedenti default_wink_anim , non saprei aiutarti empticons_thu

 

 

 

Ha scritto dopo 45 secondi:

 

Buona sera , bentornato , io ho gia dato il Max nei post precedenti default_wink_anim , non saprei aiutarti empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@Gengik84[/mention] @marzillo[/mention] mi sapete indicare una guida per patcharmi l'icona della batteria? Il kext che ho rileva se viene collegata all'alimentazione o meno ma non riesce a leggere il modello della batteria e la capacità e non riesce a darmi la percentuale, fermo a 0%

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.