Jump to content

10.13.6, Toshiba C855-127 alc269 non funziona.


lele8900

Recommended Posts

CIao a tutti.

 

Notebook Toshiba c855-127

 

Intel core i3 2328m Sandy Bridge

 

Intel hd 3000 512mb OK

 

Ram 8gb

 

Audio Alc269 Not Work

 

Touchpad Not Work

 

Lan Realtek 8139/810x Not Work

 

 

 

Premetto che ho già provato i vari layout per la 269 su clover, in efi ho già Applealc e lilu, così come realtekRTL8111.

 

Allego dsdr.aml

 

clover kext Other

 

Config.plist

 

Grazie in anticipo del vostro aiuto.

 

https://postimg.cc/1Vg2SwDQ">Senza-titolo.jpg

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sei nuovo e magari non lo sai, ecco la pagina propedeutica da leggere per richiesta di supporto....

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14

 

non è nemmeno una paginetta, non la divina commedia, niente di impegnativo ma serve.

 

 

 

Ad un primo assonnato sguardo vedo un po' delle solite cose configurazioni in parte complesse che chi è in grado di farle poi non avrebbe in teoria bisogno di aiuto.. deduco, ma magari sbaglio e cmq è abbastanza normale, che si cerca di mettere insieme cose da sistemi funzionanti ma di cui non si capisce poi effettivamente tutto.

 

 

 

nel config:

 

system parametres --> inject kext su YES

 

 

 

SMBIOS generalo da riempire tutti i campi e clicca su check coverage, se poi ti darà errore allora va bene, non stai usando un seriale di un vero mac

 

 

 

kernel lapic non sono sicuro serva, ma aspettiamo altre campane

 

 

 

in graphics vedo flaggati inject ATI e nVidia e poi mi ritrovo l'attivazione grafica della HD3000 in properties... per me chiaro segnale di un config di rehabman... niente di grave, ma lui sa quello che fa, ma molti che usano i suoi config, non tanto.

 

 

 

nei boot arguments kext dev mode secondo me non serve

 

slide=0 a che pro?

 

per gli altri voglio sentire il parere di @Gengik84[/mention]

 

 

 

in ACPI DSDT gli ultimi 2 rename ma ti servono veramente?

 

 

 

Il power management lo gestisce chi?

 

 

 

ed infine il DSDT è del tuo notebook con la versione del BIOS in uso, o è preso da qualche altra EFI da modelli similari al tuo? se è la seconda che ho detto... NON andiamo bene

 

 

 

PS: ah dimenticavo una cosa molto importante, quando si opera su hack è probabile che accadano blocchi o kernel panic al boot, quindi pen drive per avvii di emergenza a portata di mano e posta oltre la EFI completa senza la cartella APPLE tutte le altre varie cose della pagina che ti ho linkato all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per avermi risposto, e chiedo venia se ho omesso la lettura del regolamento soni praticamente sia nuovo su questo forum o forum in generale ma altrettanto nuovo in campo hackintosh.

 

Si il config è di rehab, abbiamo avuto difficoltà con la intel hd 3000 molto rognosa sul mio laptop ... In questi ultimi giorni mi hanno aiutato altri ragazzi molto validi. In quanto dsdt non saprei dirti, mi è stato inviato, e in un modo o nell'altro siamo riusciti con la intel hd 3000 finalmente accellerata.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

-cdfon serve per le HDMI2.0

 

-nv_disable=1 si può evitare. Non vedo una scheda video dedicata tra le specifiche hardware in firma.

 

 

 

KernelPM non dovrebbe servire su serie 7 (Sandy Bridge).

Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti.

 

Ho letto con attenzione il topic che mi hai consigliato di leggere, e quindi vorrei aggiornare le specifiche tecniche con tutti i file necessari da analizzare.

 

Toshina c855-127

 

CPU - Intel core i3 2328m

 

Gpu - Intel Hd 3000

 

Ram - 8gb

 

Hdd - Meccanico

 

Wifi - ar5b95 working[/color]

 

Lan - Realtek RTL8139/810x not working[/color]

 

touchpAd - not working

 

Tastiera - working

 

 

 

Il dsdt che trovate in pacth, mi è stato dato da un utente molto gentile è molto valido che mi ha aiutato nelle configurazioni.

 

Allego cartella clover, origin, hackinfo, dump audio, ioservice.

 

Grazie in anticipo a tutti.

 

https://postimg.cc/N2MBZdsf">DPCI.jpg

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@lele8900[/mention] i DSDT se non sono stati estrapolati dal proprio hardware con dato BIOS NON vanno mai bene, non è cosa buona.

 

 

 

Ho letto delle tue difficoltà a loggarti, sarà un qualche problema momentaneo del forum, non credo che ci sia altra spiegazione :)

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio a tutti, si ho avuto difficoltà non a loggarmi, ma a rispondere al post.

 

Con la nuova cartella clover, la verbose risponde come allegato in foto.

 

 

 

https://postimg.cc/tYFCNzjx">IMG-20190717-181558.jpg

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti :

"iCanaro" post_id="38584" time="1563379596" user_id="57">

@lele8900 i DSDT se non sono stati estrapolati dal proprio hardware con dato BIOS NON vanno mai bene, non è cosa buona.

 

 

 

Ho letto delle tue difficoltà a loggarti, sarà un qualche problema momentaneo del forum, non credo che ci sia altra spiegazione :)

 

Quel dsdt mi è stato gentilmente inviato da un'utente sul gruppi telegram. Se serve estrapolare il mio, potreste gentilmente spiegarmi la procedura ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il DSDT si ricava dalle acpi che ho visto hai estrapolato e messo nel file archivio al post num. 5

 

 

 

vedo che con la EFI di @Baio77[/mention] non riesci ad arrivare al desktop, meglio aspettare lui e non intervenire in tanti altrimenti si ingenera confusione e poi ti scoppia il neurone emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="38586" time="1563382430" user_id="2">

Ciao, per estrarre le Acpi ti basta premere F4 nella gui di clover, attendi 30 secondi circa e poi avvia normalmente

 

allega poi la cartella origin

 

Si allora avevo già ovviato all'estrapolazione del dsdt, così come ioreg e audio dump, sono tutte dentro la cartella archivio postato qui sopra. Nel dubbio la carico anche qui.

Archivio.zip

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="38590" time="1563386830" user_id="2">

Sostituisci

 

se è tutto ok al boot

 

fai ioreg e postalo

 

Macos avviato senza problemi, forse uno di piccola rilevanza al momento luminosità display al 100% piuttosto bassa.

 

Allego ioreg come richiesto ^^

ioreg-new.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="38594" time="1563389392" user_id="2">

ok...faccio cena poi ti ripasso un altra clover

 

Ma certo figurati, grazie sempre a tutti troppo al top! Buona cena emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="38607" time="1563395436" user_id="2">

audio devi provare altri layout per il tuo codec

 

adesso usi voodooPS2...prova Smart --> https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad">MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad

 

Allora la alc269 con la tua clover, è partita con il layout 33, noto da subito che l'audio ha una resa eccezionale, volume ottimo. emoticon_urca emoticon_urca

 

Per il touchpad, ho provato entrambi i kext smart che mi hai consigliato, ma nulla non va. emoticons_triste

Link to comment
Share on other sites

"lele8900" post_id="38613" time="1563397739" user_id="1189">

"Gengik84" post_id="38607" time="1563395436" user_id="2">

audio devi provare altri layout per il tuo codec

 

adesso usi voodooPS2...prova Smart --> https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad">MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad

 

Allora la alc269 con la tua clover, è partita con il layout 33, noto da subito che l'audio ha una resa eccezionale, volume ottimo. emoticon_urca emoticon_urca

 

Per il touchpad, ho provato entrambi i kext smart che mi hai consigliato, ma nulla non va. emoticons_triste

 

Spero di poter continuare ad usare questo topic, o se fosse necessario ditemi se aprirne un'altro.

 

In quanto ho un problema e spero mi possiate aiutare per risolverlo.

 

Il microfono interno, non funziona così come l'uscita audio HDMI ... Soluzioni al riguardo?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Devi provare altri Layout del tuo codec ALC269

 

 

 

layout 1-11, 13-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 127, 188

 

 

 

continua pure qui, inutile aprire altri thread

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="39163" time="1563988402" user_id="57">

Devi provare altri Layout del tuo codec ALC269

 

 

 

layout 1-11, 13-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 127, 188

 

 

 

continua pure qui, inutile aprire altri thread

 

hai ragione, sto provando altri layout, ad esempio adesso con 18, il microfono funziona, ma l'uscita audio hdmi no. sto provando altri layout

Link to comment
Share on other sites

"lele8900" post_id="39168" time="1563990747" user_id="1189">

"iCanaro" post_id="39163" time="1563988402" user_id="57">

Devi provare altri Layout del tuo codec ALC269

 

 

 

layout 1-11, 13-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 127, 188

 

 

 

continua pure qui, inutile aprire altri thread

 

hai ragione, sto provando altri layout, ad esempio adesso con 18, il microfono funziona, ma l'uscita audio hdmi no. sto provando altri layout

 

Ho provato tutti i layout disponibili. Con due di questi funziona anche il mic, ma per l'audio in uscita hdmi nada.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.