Jump to content

quasi un'esigenza


kernele

Recommended Posts

premessa, non sapevo dove postare questa richiesta, magari si sposta.

 

 

 

sempre più persone installano OSX, e la maggior parte di loro usa unixxx e multxxx.

 

finché tutto va bene nessuno si lamenta, ma quando l'installazione o la configurazione finale di osx richiede interventi specifici, di questi "nuovi utenti", nessuno sa dove mettere le mani.

 

tanti neanche sanno dell'esistenza della EFI

 

 

 

richiesta:

 

sarebbe cosa utile scrivere una piccola guida per spiegare a cosa serve la EFI e tutto il suo contenuto.

 

nascita, indispensabilità e funzionamento delle vari sottocartelle.

 

penso che diventerebbe un riferimento per molti utenti, addirittura una guida di riferimento nazionale.

 

a chi si rivolge:

 

sicuramente a @Gengik84[/mention] e a tutti coloro che hanno una discreta conoscenza di hackintosh.

 

 

 

 

 

magari accorpare la guida per la creazione della USB da terminale.

 

il risultato sarebbe utenti molto consapevoli.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

La guida per creare l'installer è presente, come anche la base della configurazione EFI

 

Inoltre ci sono altre guide

 

 

 

I risultati di quei tools sono di quando si pretende tutto e subito..senza la minima conoscenza e/o voglia di applicarsi

 

Conta arrivare velocemente al vedere la scrivania di osx.. e poi?

 

Oltre a questo è discutibile tutta la relativa configurazione, sia come installazione...

 

Vanilla? mmmm

 

Mirata per relativo hardware.. mmm... emoticon_risata

 

 

 

Di fatto sia qui come su altri forum ho sempre fornito info, spiegato come e perchè.. non ho mai passato "pappa scodellata"

 

Questa la lascio volentieri a "quei determinati metodi di chi sappiamo bene"

 

 

 

Ti porto un semplice esempio: in Faq puoi trovare l'elenco dei kext più usati, divisi per il relativo uso, con link diretto alla sorgente dove chiunque può andare, vedere chi è l'autore, capire i vari metodi di utilizzo e scaricarsi il kext

 

 

 

Inoltre trovi un Downloader anch'esso per i kext con relativa comodità di utilizzo

 

 

 

Ma è diciamo una cosa affiancata alla prima che ti ho elencato e quindi puoi ben capire che non limita minimamente nel caso la possibilità di "sapere"... questo per farti un esempio

 

 

 

Del resto ognuno al suo pensiero e modo di vedere

 

Per Tony conta la "mole" di utenti che usano le loro cose, relativa pubblicità e fine

 

A dimostrazione infatti, per esempio, è il supporto quasi a zero in caso di problemi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sono parzialmente d'accordo (con chi ha aperto il thread) nel senso che quello che dici è giusto il fatto è che si scontra con la realtà e cioè:

 

 

 

1) quando si fanno delle ricerche, anche solo in italiano, compaiono guide di italiani che spiegano come installare le bestie dell'innominabile

 

 

 

2) ti devi scontrare con il fatto che molti di questi utenti hanno una voglia relativa di sbattersi a capire per bene ciò che si apprestano a fare e la curva di apprendimento non è mica facile. Vorrebbero avere tutto funzionante senza dover studiare prima diverse guide già esistenti ma che a volte non si trovano subito.

 

 

 

Io ho grande ammirazione per gengik, jolly e mi fermo qui che non vorrei dimenticare qualcuno dei molti che vedo sbattersi per sistemare da remoto hack altrui, per la pazienza e la dedizione che mettete :)

Link to comment
Share on other sites

I grazie NON sono mai abbastanza nei confronti di questi ragazzi , Icanaro , a mio avviso ti sei inserito alla grande nel gruppo , credo ti stiano gia scaldando la poltrona nell'olimpo del forum emoticon_winner emoticon_winner

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.