Jump to content

Icone Dirette nella GUI solo UEFI


netgear

Recommended Posts

13 ore fa, netgear ha scritto:

Questo config è orribile può essere 5 volte più piccolo...

-

config.zip 5 kB · 0 download

Grazie per la risposta, è quello che è saltato fuori seguendo la guida di installazione di Gengik, non ho ancora cominciato ad aggiungere niente.  Mi puoi dire qualcosa in più anche se non sono esperto e faccio ridere?? Mi piacerebbe capire...........  Il fatto che potrebbe essere più piccolo è indipendente dalle entries customizzate? Cosa c’era di sbagliato riguardo a quest’ultime??

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, netgear ha scritto:

Ne tuo config c'erano degli errori, prova con questo e vedi che succede, te l'avevo mandato ieri ma non hai capito di provarlo, poi bisogna vedere se gli UUID sono corretti ecc...

-

config_davanros.zip 5 kB · 0 download

Grazie Netgear, l’avevo capito ma l’ho visto stamattina. Alla sera smetto subito perché mi alzo alle 3 di notte per andare al lavoro, e quindi non l’avevo visto. Appena riesco lo provo e guardo anche il tuo per capire. Grazie ancora🙏🙏🙏

Link to comment
Share on other sites

@netgear finalmente sono riuscito a provare, e nella GUI ci sono solo le icone di servizio, non sono visibili le entries e non funziona il mouse. Prima di provare ho guardato un pò la sintassi, e non ho visto la parte che riguarda lo scan disabilitato come descritto nel primo post, come mai?

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, netgear ha scritto:

Perché gli UUID sono sbagliati.

Ok, ho messo l'UUID di del disco Mac in APFS e tutto ok, ho lasciato l'impostazione di Clover per il disco Win ma non ho la entrie, e il mouse non mi funziona. Non ne vengo fuori......

Link to comment
Share on other sites

On 12/9/2019 at 1:27 PM, netgear said:

Aggiunta sezione alla Guida per APFS Codificato...

 

Grazie sei un mito, più tardi ci smanetto. 😄

OT. quanto ci mette a te ad avviarsi catalina con APFS codificato ??? a me sui 5 / 6 minuti con l'ultimo aggiornamento è un pelino più rapido.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non credo che la EFI sia il problema, a meno di svarioni strani, i tecnici te l'hanno controllata quindi farà il suo dovere, più facile che con tutte ste' codifiche qualcosa sia andato storto ad aggiornare, la prima cosa è avere un Sistema "buono" per verificare, altrimenti passi le settimane a domandarti che c'è che non va... 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, netgear said:

Non credo che la EFI sia il problema, a meno di svarioni strani, i tecnici te l'hanno controllata quindi farà il suo dovere, più facile che con tutte ste' codifiche qualcosa sia andato storto ad aggiornare, la prima cosa è avere un Sistema "buono" per verificare, altrimenti passi le settimane a domandarti che c'è che non va... 

 

Che intendi per sistema buono ???

Su mojave non era così lento. 

Però ho installato pure su un altra partizione, non aggiornamento, è lento uguale. Che pizza.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, netgear said:

Sulla mia Z370 non vedo differenze di Velocità in caricamento 10.13 HFS+ 10.14/10.15 HFS+ o APFS sempre uguale, prova senza codifica..

 

senza codifica tutto rapido ma volevo utilizzarla.

ma gli uud si posso prendere da clover config ??? 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Gli UUID ho postato la Guida, l'avvio nel mio caso è regolare, poi che vuol dire ci mette tanto, bisogna vedere dove si ferma. c'è un problema, ovviamente più si complicano le questioni e più problemi possono insorgere:

-

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 14/12/2019 at 19:23, netgear ha scritto:

No guarda la Guida, UUID APFS non è come per HFS+, Windows UEFI ha l'UUID della EFI, vedi anche l'altra mia guida. E' tutto molto semplice.

Ciao Netgear, finalmente ho un pò di tempo....... Allora, per quanto riguarda Win10, era lo stesso che avevo prima di cambiare MB, quindi installazione legacy. Ho seguito la tua guida su mbr2gpt, aggiornato il sistema e adesso funge regolare. Vorrei visualizzare anche la Recovery di macOS, e seguendo la tua guida ho impostato come nella foto, tenendo presente che, in avvio.txt il volume recovery  è il 15, ma continuo a non vederlo nella GUI. Oltre a questo il mouse nella GUI non funziona, anche se non è un problema così importante.

Schermata 2019-12-28 alle 17.02.04.png

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, netgear ha scritto:

Vai ti ho messo passo passo la Guida per la Recovery.

Perfetto, grazie di tutto. Sulla schermata della guida, l'immagine della maschera di configurazione della entry riporta il valore "yes" nel campo "hidden" che così facendo nasconde la entry nella GUI, e per essere resa visibile và dettato su "no". Secondo te, come mai non funziona il mouse nella GUI quando invece con "autoscan" funziona senza problemi??

Link to comment
Share on other sites

  • netgear pinned this topic
  • 2 months later...
  • Support Team

mmmmm si e no! non sempre EFI definite vanno bene per installazioni, a volte meglio EFI minimali per installare

hai una Z370 asrock quindi tra le migliori opzioni possibili, qui va sempre bene un po' tutto

 

comunque come ti ho scritto sul tuo thread @38Nic fai backup della EFI attuale

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

riprendo questo argomento per fare una domanda molto probabilmente banale, ma, quando si fanno gli aggiornamenti di versione direttamente dalle preferenze di sistema, al riavvio che entries va selezionata? Perché provo ad aggiornare, ma quando si riavvia compaiono solo le entries customizzate e quindi non aggiorno.......

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, netgear ha scritto:

Quando aggiorni devi rimettere la spunta momentaneamnete su Entries, aggiornato la togli e tutto ritorna a posto.

OK, grazie netgear,😂😂😂 sono proprio una fava!!!!

 Ma che funzione ha il volume Preboot?

Edited by davanros
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.