Jump to content

Cloverv2.4 k_r4988


Extreme™

Recommended Posts

Buongiorno e ben ritrovati! default_wink

 

 

 

Ma avete notato che in questa last version di clover hanno rivoluzionato un pò le cose? E' sparita la cartella «driverss64UEFI» ed al suo posto ce n'è un'altra chiamata semplicemente «drivers» ed al suo interno si trova la cartella «UEFI».

 

Io l'ho installata ma al riavvio non mi viene rilevata la invidia 1080Ti.

 

 

 

O ho preso troppo sole io o questi han dato di matto.... _whaa

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho visto anche io delle novità in questa versione di Clover, i drivers sono stati raggruppati in sezioni

 

 

Screenshot-2019-07-12-at-19-48-01.png

 

 

Screenshot-2019-07-12-at-19-48-18.png

Screenshot-2019-07-12-at-19-48-36.png

 

 

Screenshot-2019-07-12-at-19-48-42.png

 

A quanto pare ne hanno aggiunti ache nuovi che prima non trovavi sul Clover Bootloader...

 

 

 

Provando con il repository di Dids, la versione 4988 ancora non è presente...

 

 

Screenshot-2019-07-12-at-19-52-37.png

 

 

Per quanto riguarda la tua 1080Ti, hai provato con il downgrade di clover e vedere se riparte?

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Extreme™[/mention]

 

che significa che non te la vede?

 

Ti parte in vexa senza accelerazione?

 

se cosi' forse t rosetta la nvram.

 

Pui provare o a forzare il driver presento quando sei nel menu di clover lo spazio e mettere la spunta su nv_drv=1

 

o dal barra del driver mettere Nvidia driver di nuovo, password e riavviare

Link to comment
Share on other sites

Ciao A23SS4NDRO e Fabiosun.

 

 

 

Esatto, non viene rilevato CUDA.

 

 

 

Avevo esposto il problema anche su insanelymac ma alla fine per fortuna ho risolto da me. Nella versione 4988 non viene più consentito di installare il driver AptioMemoryFix-64.efi. Non so come mai lo abbiano tolto. Dunque ho installato la 4988 rimettendo nella cartella CLOVER/drivers/UEF il driver AptioMemoryFix-64.efi preso dalla versione 4972.

 

Adesso è tornato tutto apposto.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

evoluzione che era nell'aria, leggendo ogni tanto su IM Slice mi pare affermasse che non vuole essere dipendente dai driver di acidanthera e che loro ne hanno a sufficenza per avviare qualsiasi hack.

 

 

 

Personalmente oramai aggiorno a mano tutti i vari driver e non uso installer, che comunque quello nuovo dove mi pare ci stia mettendo manina anche vector sigma dovrebbe essere molto meglio dei precedenti e non permettere più di avere driver doppi nel sistema.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi. Ho una banalità da chiedervi: sul mio hack ho Clover versione v2.4k_r4974 e vorrei aggiornare come sempre fatto, scaricando il pkg ed installandolo. Tuttavia ho letto che ci sono stati dei cambiamenti, per cui vi chiedo se gentilmente poteste darmi indicazioni su come aggiornare la versione di Clover. Vi ringrazio per il supporto e chiedo scusa per la banalità della domanda.

 

Un abbraccio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao

 

io ho preso la iso che ha compilato @iCanaro[/mention] v.5024 mi pare https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=38651#p38651">viewtopic.php?p=38651#p38651">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=38651#p38651

 

ho estratto bootx64.efi e cloverx64.efi

 

li ho sostituiti ai miei che erano v.49xx lasciando inalterata la vecchia struttura e tutto ha funzionato

 

 

 

se lo fai prova su una penna di emergenza o sistema simile ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.