Jump to content

Migliori Brand Rx


Fedeanzaf

Recommended Posts

Ciao a tutti, vista la prematura vendita della mia 580 Sapphire Nitro+ 4gb (purtroppo VRAM limitata per il mio utilizzo) stavo guardando in po' in giro le varie custom per acquistarne una nuova.

 

 

 

Dato che il main usage è macOS cerco ovviamente una custom che sia compatibile senza grossi problemi sui connettori.

 

 

 

Ho identificato a buon prezzo queste varie versioni di 580/590

 

 

 

Xfx

 

PowerDevil

 

Msi gaming

 

Asus strix

 

Asus dual

 

Sapphire Nitro+

 

Sapphire Pulse

 

 

 

tra tutte queste ci sono noti problemi con macOS? Avevo sentito sulle Xfx qualche problema ma sulle altre mi trovo impreparato.

 

 

 

In particolare stavo osservando la Asus Dual (sulla quale sarei orientato) per il dual channel della memoria che viaggia a 8000Mhz (non capisco se è realmente il doppio della controparte Sapphire o se è solo una trovata pubblicitaria).

 

 

 

L'utilizzo è sia per un gaming MOLTO occasionale, che per elaborazioni 3d + FCPX in 4k giornaliere.

 

 

 

Un grande grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione. emoticon_thanks zao

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Fedeanzaf" post_id="37902" time="1562244536" user_id="844">

 

 

In particolare stavo osservando la Asus Dual (sulla quale sarei orientato) per il dual channel della memoria che viaggia a 8000Mhz (non capisco se è realmente il doppio della controparte Sapphire o se è solo una trovata pubblicitaria).

 

 

 

L'utilizzo è sia per un gaming MOLTO occasionale, che per elaborazioni 3d + FCPX in 4k giornaliere.

 

 

 

Dual si riferisce alla configurazione a doppia ventola, il dual channel della memoria non so dove tu lo abbia sentito :D

 

 

 

Le memorie GDDR5 si misurano in "memory clock X 4" quindi:

 

 

 

Base memory clock 2000 MHz X 4 = 8000 MHz... fine ;)

 

tutte le RX 580 hanno memorie a 8000 MHz

 

 

 

Evita XFX e tutte le altre vanno bene, compra quella che costa meno

photo_2019-07-04_15-02-19.jpg

Link to comment
Share on other sites

@Ciro82[/mention] Grazie per il chiarimento.

 

 

 

Infatti vedevo le Sapphire con 2000Mhz (riferite quindi al singolo banco) e le Dual con 8000Mhz, chiedendomi quale magia oscura fosse stata fatta. Invece quel dato si riferiva al clock totale. Tutto chiaro. Prenderò allora quella con clock maggiore, grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Fedeanzaf" post_id="37904" time="1562245253" user_id="844">

@Ciro82 Grazie per il chiarimento.

 

 

 

Infatti vedevo le Sapphire con 2000Mhz (riferite quindi al singolo banco) e le Dual con 8000Mhz, chiedendomi quale magia oscura fosse stata fatta. Invece quel dato si riferiva al clock totale. Tutto chiaro. Prenderò allora quella con clock maggiore, grazie. :)

 

No, non è Singolo Banco o Doppio Banco, non funziona come per le RAM del PC, è proprio la tecnologia delle GDDR5 che è così, si chiama "Quad Pumped" ergo equivale a 2 linee di memoria bidirezionali.

Link to comment
Share on other sites

"Ciro82" post_id="37905" time="1562245660" user_id="48">

"Fedeanzaf" post_id="37904" time="1562245253" user_id="844">

@Ciro82 Grazie per il chiarimento.

 

 

 

Infatti vedevo le Sapphire con 2000Mhz (riferite quindi al singolo banco) e le Dual con 8000Mhz, chiedendomi quale magia oscura fosse stata fatta. Invece quel dato si riferiva al clock totale. Tutto chiaro. Prenderò allora quella con clock maggiore, grazie. :)

 

No, non è Singolo Banco o Doppio Banco, non funziona come per le RAM del PC, è proprio la tecnologia delle GDDR5 che è così, si chiama "Quad Pumped" ergo equivale a 2 linee di memoria bidirezionali.

 

Ah quindi non avevo proprio capito niente di come funzionasse. Ho trovato un interessante prezzo su una 590 versione asrock Phantom Gaming X. Pensi sia affidabile? 200€ per una 590 8gb mi sembra bassino

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.