Jump to content

Problemi grafica con geforce 1050 e Sierra 10.13


memphis84

Recommended Posts

Ho installato high Sierra 10.13 con metodo apfs sul secondo pc in firma.

 

Sembra ci siano problemi con la grafica, l ingrandimento e la riduzione delle finestre a dir poco scattoso.

 

Posso allegare qualcos-altro, oltre la cartella efi, per cercare di risolvere o quantomeno identificare il problema?

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Poi se non hai un multiboot con altri macOS sposta tutti i kext in OTHER (a proposito, che versione di clover hai? se hai la 4411 quella nun va tanto bene)

 

Nella sezione boot metterei anche nei flag personalizzati shikigva=4

 

flaggherei anche dart 0

 

 

 

Prima di fare tutto duplica il config.plist e fai modifiche solo su uno

 

 

 

PS: e usa tutti i kext aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Clover ho proprio 4411, i kext son aggiornati, ho scaricato e installato tutto questa mattina. Cambio la versione di Clover?

 

shikigva=4 è già inserito emoticon_linguaccia

 

Per quanto riguarda gli OS, sono in attesa di un secondo SSD per installare windows la prossima settimana.

 

Ora provo a cambiare ig-platform con quelli suggeriti emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Io nel config avevo visto solo shikigva=12 e ce l'ho qui il tuo config :D

 

Clover aggiornalo, 4414, 4417, 4418 a parer mio van tutti bene

 

in driver64UEFI, secondo me è meglio che cambi OsxAptioFix2Drv-64.efi di cui se ho capito bene, hanno cessato lo sviluppo, lo sostituisci con AptioMemoryFix oppure OsxAptioFix3Drv-64.efi entrambi più moderni e aggiornati, visto che non hai una piattaforma del paleolitico ;)

 

 

 

Poi con calma verificherei anche se hai la NVRAM nativa o meno, in caso sia nativa potrai eliminare tutti gli rc. script e EmuVariableUefi-64.efi https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37

Link to comment
Share on other sites

fai sapere quale scheda intendi attivare...se vuoi la intel al mio config togli anche il flag su nvidiaweb nella sezione system parameters in quanto mi è sfuggito...ci ho pensato quando fabiosun ha parlato di driver grafici...

 

se invece vuoi attivare la nvidia devi usare i driver web e togliere ogni riferimento alla scheda intel

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa ho combinato. Ho cambiato solo l' ig-platform e non si avvia più arrabbiati7

 

Comunque della intel mi interessa che fuznioni il quick sync, non ho preferenze su quale delle due utilizzare, ma so che l'integrata da spesso problemi quindi ho comprato appositamente una 1050 giusto per non avere quei fastidiosi freeze ecc.

 

Voi cosa consigliate? l'importante, ripeto, è il quick sync

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="1483" time="1520630525" user_id="57">

Io nel config avevo visto solo shikigva=12 e ce l'ho qui il tuo config :D

_whaa errore mio emoticon_vergogna

 

 

 

 

"iCanaro" post_id="1483" time="1520630525" user_id="57">

Clover aggiornalo, 4414, 4417, 4418 a parer mio van tutti bene

 

in driver64UEFI, secondo me è meglio che cambi OsxAptioFix2Drv-64.efi di cui se ho capito bene, hanno cessato lo sviluppo, lo sostituisci con AptioMemoryFix oppure OsxAptioFix3Drv-64.efi entrambi più moderni e aggiornati, visto che non hai una piattaforma del paleolitico ;)

Scusa ma devo essere proprio negato. Come ultima versione di clover trovo la 4411 emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

prima regola....quando si fanno le prove avere sempre una usb di emergenza da cui ripartire in caso di problemi...

 

poi fai cosi...avvia e alla gui di clover vai su option...dai invio...boot args...dai invio...cancella quello che trovi scritto e scrivi -x -v -f...dai invio....rientri in high sierra e fai le altre prove...se provi il mio config tieni presente il consiglio dato un paio di post fa...poi non sappiamo se hai installato i webdriver e in caso quale versione

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Nel post Numero 9 ti avevo messo il link dove potevi trovare tutti i clover che volevi ;) https://www.macos86.it/viewforum.php?f=25">https://www.macos86.it/viewforum.php?f=25

 

 

 

Poi te lo ripeto pure io, anche se chi smanetta con gli hack dovrebbe averlo chiaro:

 

 

 

pendrive di emergenza per boot dopo ogni qualsivoglia disastro

 

 

 

duplica il config.plist e fai modifiche solo su uno, l'altro lo tieni per emergenza da poter selezionare al boot di clover

Link to comment
Share on other sites

"memphis84" post_id="1474" time="1520627083" user_id="93">

Ho installato high Sierra 10.13 con metodo apfs sul secondo pc in firma.

 

Sembra ci siano problemi con la grafica, l ingrandimento e la riduzione delle finestre a dir poco scattoso.

 

Posso allegare qualcos-altro, oltre la cartella efi, per cercare di risolvere o quantomeno identificare il problema?

 

Ciao, ho più o meno la tua configurazione hardware, a me vanno bene i web driver 378.10.10.10.25.106, con gli altri è scatto so anche il mio..

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a cambiare prima solo i due ig-platform, poi ho aggiunto dart=0 e shikigva=4, si è avviato ma il problema persiste. Anzi, forse è pure più scatto so.

 

Con il config.plist di marzillo invece nemmeno avvia. Inizia il caricamento poi si blocca con una schermata nera e un cerchio con dei raggi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.