Jump to content

macOS Catalina 10.15


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators
"Arzillo" post_id="36658" time="1560079374" user_id="1139">

Ma dove si trova la guida tutorial per creare la usb?

 

E sopratutto dove scaricare il neccessario per creare la usb?

 

Il devoloper catalina l'ho gia scaricato dalla prima pagine di questo topic, come linkato ma il resto?

 

grazie

 

che guida ti serve?

 

Non cambia nulla... solita guida e metodo create Install media

 

Clover aggiornato e Kext aggiornati

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"netgear" post_id="36647" time="1560073909" user_id="61">

Impressionante, pare che questo filesystem su hdd sia inusabile... o quasi, confermo HFS+ HDD il doppio di prestazioni, il che farebbe pensare che APFS non va proprio usato sul meccanico...

 

 

 

A parte mi sembra strano che un FS abbia questa differenza di prestazioni, ci deve essere sicuramente dell'altro emoticon_sorriso .

se ti fa piacere io ho la stessa cosa su un ssd sata2 ocz
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma io non ho intoppi nel caricamento, LED dell'HDD fisso a palla, come se durasse fatica a trovare quello che cerca e questo è strano, ci mette circa il doppio rispetto ad un avvio regolare per quel tipo di HDD...

 

 

 

Non parlo di pause in avvio, parlo proprio di lentezza nel Caricamento, poi una volta stabile nel Desktop diciamo che ci si può stare, per un Disco da 250 2.5 5400...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="36670" time="1560091211" user_id="61">

Ma io non ho intoppi nel caricamento, LED dell'HDD fisso a palla, come se durasse fatica a trovare quello che cerca e questo è strano, ci mette circa il doppio rispetto ad un avvio regolare per quel tipo di HDD...

 

 

 

Non parlo di pause in avvio, parlo proprio di lentezza nel Caricamento, poi una volta stabile nel Desktop diciamo che ci si può stare, per un Disco da 250 2.5 5400...

 

netgear confermo in toto anche a me le stesse identiche cose, mentre su ssd va come un razzo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo, anch'io ho montato un OCZ SSD TL100-25 SAT3-240G da 240 GB (esasperato dalla lentezza all'avvio perché dopo arrivato alla scrivania era veloce), ma non e che sia cosi performante come avrei voluto ma è molto molto più veloce confrontato al disco precedente uguale a quello di netgear che avevo montato come prova non vi è motivo neanche di paragonarlo, sarà perché il mio è stata III, pero dobbiamo ragionare sempre che siamo alla prima beta e che sicuramente cambierà qualcosa anche in fatto di dischi non credo che escluderanno gli HD meccanici, sarebbe davvero un giochino perdente per Apple, almeno penso io.

 

Però in tutta sincerità dobbiamo anche dire che è da tanto che non si vedeva un beta cosi performante ( parlo da utilizzatore chiedo scusa agli esperti )

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Io l'ho messo su un disco meccanico e devo dire che va niente male, ovvio che paragonato ad un SSD è più lento, ma in meno di 2 minuti sono al desktop che è immediatamente fruibile e non ho accessi anomali al disco, sto usando un WD5003ABYX serie Black , mentre su un WD5000AAKS serie Blue le prestazioni decadono spaventosamente, ma visto che è lo stesso anche con Windows/Mojave immagino dipenda dal disco più che dal sistema .

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate ma causa lavoro mi sono perso .

 

Dunque ho aggiornato clover - messo la 10.15 - messo il boot arg -lilubetaall - aggiornato tutti i kext .

 

SOno pronto per l'aggiornamento o mi manca qualcosa? Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 59 secondi:

 

volevo aggiornare lanciando dal disco principale sul quale ho fatto il dowload di 10.15 verso l'SSD muletto con l'app di Gengik

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io ho fatto l'aggiornamento quindi non ho testato di persona, ma se tu lanci l'installer di catalina dal muletto poi non puoi scegliere il disco di destinazione? con mojave era possibile farlo, quindi presumo anche con catalina... niente HFS però eh!

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="36759" time="1560195815" user_id="57">

io ho fatto l'aggiornamento quindi non ho testato di persona, ma se tu lanci l'installer di catalina dal muletto poi non puoi scegliere il disco di destinazione? con mojave era possibile farlo, quindi presumo anche con catalina... niente HFS però eh!

 

Senza usare l’app di Gengik?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi:

 

Io usavo direct install e il relativo wizard

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="36763" time="1560196649" user_id="57">

si senza l'app di gengik

 

quando possibile seleziona installazione ad hoc e scegli il disco muletto

 

Tutto liscio eccetto il wifi con il vecchio atheros40 non va .

 

Devo cambiare scheda?

Link to comment
Share on other sites

"tuxy" post_id="36811" time="1560277500" user_id="87">

"iCanaro" post_id="36763" time="1560196649" user_id="57">

si senza l'app di gengik

 

quando possibile seleziona installazione ad hoc e scegli il disco muletto

 

Tutto liscio eccetto il wifi con il vecchio atheros40 non va .

 

Devo cambiare scheda?

 

che scheda hai

Link to comment
Share on other sites

questo è il report che esce da 10.14 .

 

Su catalina l'ho messo in entrambe le directory proposte dall'utility prima su SLE e poi sull'altra dopo il riavvio perchè non andava

 

 

 

Ha scritto dopo 18 secondi:

 

TP-Link TL-WDN4800

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.