Jump to content

macOS Catalina 10.15


Gengik84

Recommended Posts

Se posso aiutare lo faccio ben volentieri, idem quindi il tool per l'installazione diretta su usb corretto?

 

 

 

(avevo provato ad avviare recovery sul MacBook Air famoso per il dibattito Mojave HFS e infatti l'installazione di 10.15 falliva)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ci sono molti cambiamenti, sia come api, come struttura e anche diversi controlli in più

 

A ora, anche se non ho molto tempo ultimamente da dedicare, quello che ho provato ha portato solo insuccessi

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi:

"Fedeanzaf" post_id="36502" time="1559835271" user_id="844">

Se posso aiutare lo faccio ben volentieri, idem quindi il tool per l'installazione diretta su usb corretto?

 

si quello diciamo funziona, ma non permette il boot dopo, avrai sicuramente KP per i motivi descritti sopra

 

la struttura del disco risulta ok, questo nel senso ok come Mojave in hfs, ma a ora non riesco e rimuovere alcuni controlli e relative chiamate

 

chiamate detto alla bona, come posizione di alcuni file i quali vengono controllati sia dal kernel che dal boot

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="36503" time="1559835505" user_id="2">

Ci sono molti cambiamenti, sia come api, come struttura e anche diversi controlli in più

 

A ora, anche se non ho molto tempo ultimamente da dedicare, quello che ho provato ha portato solo insuccessi

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi:

"Fedeanzaf" post_id="36502" time="1559835271" user_id="844">

Se posso aiutare lo faccio ben volentieri, idem quindi il tool per l'installazione diretta su usb corretto?

 

si quello diciamo funziona, ma non permette il boot dopo, avrai sicuramente KP per i motivi descritti sopra

 

la struttura del disco risulta ok, questo nel senso ok come Mojave in hfs, ma a ora non riesco e rimuovere alcuni controlli e relative chiamate

 

chiamate detto alla bona, come posizione di alcuni file i quali vengono controllati sia dal kernel che dal boot

 

Capito.

 

 

 

Sinceramente non pensavo ci fossero così tante modifiche a livello kernel; immaginavo solo "rifiniture superficiali". In realtà siamo alle solite, mamma Apple in silent mode mischia le carte in tavola.

 

 

 

Grazie della delucidazione

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="36507" time="1559840949" user_id="57">

Gengik84 Per me puoi stare tranquillo :) quando avrai tempo e voglia ci guarderai.... si può installare in APFS... non è mica la fine del mondo

 

Certo, poi è la prima beta...vediamo e come sempre "CF" emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Considerando che è la prima beta va pure troppo bene, ci ho messo su un po di roba e sembra che non faccia una piega, giusto un paio di programmi non ne vogliono sapere, si bloccano in fase di installazione, comunque niente blocchi o reset vari. Sul mio specifico hardware non funziona lo sfondo "automatico", che resta sempre sullo scuro, se creo un alias di alcune cartelle risponde con un errore , e non riesco a spostare le icone dei dischi...al momento niente altro di "irregolare"

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si ma c'è una differenza che non sono riuscito a cogliere, se usi lo sfondo di catalina la voce è "automatico" mentre se metti lo sfondo di mojave è "dinamico"...qual'è la differenza tra le 2 voci ?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"carlo_67" post_id="36469" time="1559760727" user_id="60">

Sto riprovando e sta andando

 

https://postimg.cc/ppMRZzYw">LINK_TEXT> poi parte, però sta dieci minuti emoticon-occhi_51

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 45 secondi:

 

Però una cosa ditemi, sto istallando però l’icona è di Mojave

 

https://postimg.cc/xN8Qk3K7">LINK_TEXT>

 

Confermatemi che è cosi

Ok istallato, su p5, problemi con il mause commerciali, boh, messo un mouse Apple e funziona, la 710 Nvidia, pensavo fosse lei a dare problemi allo sfondo come da foto, ma era solo quello sfondo che mi da problemi, gli altri no, stasera vedo di aggiustare, audio e Wi-Fi, Credevo peggio, voi avete ribelli di SIP, provato a disabilitarlo e carica tutto perfettamente, ma al successivo avvio si riattiva

Link to comment
Share on other sites

Ciao Doc Grazie a Te al quel disgraziato del mio amico oramai tutti sanno chi è, LE SO TUTTE PURE IO

 

minimo mi dice che le sapevo già perché me le aveva dette lui emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata

 

intanto grazie alle tue lezioni e le sue dritte e perché no Grazie a tutti i moderatori del forum specialmente gli interisti sono giunto a questo punto: emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi

 

e da come vedi riconosce tutto al primo colpo emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

Catalina.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hei Doc diciamo la verità chi ci batte emoticon_winner siamo i migliori grazie a a te e a tutti moderatori e non, ora immagina uno che ha 60 anni autodidatta che non sa l'inglese che capisce solo YES e Bay BAY mezzo rincoglionito scrivo mezzo tanto l'altro mezzo lo aggiunge il canaro sono riuscito a portare a termine sta cosa e credimi ieri mi ha fregato ma oggi proprio non potevo fallire, e in altri siti sono ancora indietro, emoticon_blabla emoticon_blabla

 

allora la mia wi-fi la vedeva senza kext nella cartella 10.15 lo stesso per la rete, questa è una scheda fenomenale

 

parte come un treno e non sono su ssd ma un disco meccanico da 2.5, e pensa che martedì mi arrivano altre 16gb di ram 2x8 più ho fatto una riparazione su inwzozz e mi sono comprato un ssd cruciale da 500gb e adesso non so più cosa scrivere sono cosi contento grazie mentre mi faccio una birra anche se non potrei bere, vi penso siccome delle volte basta il pensiero, adesso vado su olarila e ci piazzo l'immagine e ci scrivo grazie gengik anche si bannano chi se ne fotte tanto suonano la chittarrina e chiedono l'elemosina emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi volevo procedere come segue :

 

 

 

1) Aggiornare Clover sul second HDD e creare la cartella 10.15

 

2) Dal primo SSD scaricare Catalina e usare l'utility di Gengik per installare sul secondo.

 

 

 

Dico bene?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="36561" time="1559935302" user_id="57">

none... se intendi fare installazione in HFS accantona subito la cosa...

 

aggiornare clover e kext altrimenti manco parti, poi installa su altro disco in APFS

 

Sì tutto in APFS.....procedo?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Possibile che sul Disco meccanico, un piccolo 250 Gb 2.5 pollici 5400 rpm _whaa APFS sia di una lentezza sconcertante, stesso disco Mojave non dico veloce il doppio ma poco ci manca...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="36596" time="1560012050" user_id="61">

Possibile che sul Disco meccanico, un piccolo 250 Gb 2.5 pollici 5400 rpm _whaa APFS sia di una lentezza sconcertante, stesso disco Mojave non dico veloce il doppio ma poco ci manca...

 

Possibilissimo , nei comuni HD APFS gira malissimo ........ emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Impressionante, pare che questo filesystem su hdd sia inusabile... o quasi, confermo HFS+ HDD il doppio di prestazioni, il che farebbe pensare che APFS non va proprio usato sul meccanico...

 

 

 

A parte mi sembra strano che un FS abbia questa differenza di prestazioni, ci deve essere sicuramente dell'altro emoticon_sorriso .

Link to comment
Share on other sites

Ma dove si trova la guida tutorial per creare la usb?

 

E sopratutto dove scaricare il neccessario per creare la usb?

 

Il devoloper catalina l'ho gia scaricato dalla prima pagine di questo topic, come linkato ma il resto?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.