Jump to content

macOS Catalina 10.15


Gengik84

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho aggiornato a Catalina i miei due desktop in firma con successo! Ho fatto semplice aggiornamento dall'installer dell'app store. In entrambi ha funzionato tutto, a parte qualche programma vecchio a 32 bit (roba di poco conto) che ho rimosso in attesa di eventuali aggiornamenti, e a parte la scheda wifi Atheros (TL-WDN4800 in entrambi i pc) che ho sistemato sostituendo IO80211Family.kext con quello di High Sierra. Segnalo che, almeno coi miei pc, modificando IO80211Family.kext di Catalina aggiungendo il kext AirPortAtheros40 non funziona, ma usando quello di High Sierra si. Probabilmente ci sarebbero da correggere gli header ma credo che così basti. Sarebbe stato preferibile continuare a usare solo AirPortAtheros40.kext in LE o SLE, come con Mojave, ma a quanto pare non funziona più in quel modo e quindi, ad ogni aggiornamento, probabilmente bisognerà sostituire IO80211Family.kext.

 

Ora tocca all'Acer in firma. Se avrò problemi (come credo) chiederò il vostro aiuto.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

sono riuscito nell'impresa di aggiornare l'Acer in firma a Catalina. Ho avuto solo problemi con la grafica Intel HD 5500 dovuti al fatto che questo laptop funzionava con Mojave usando sia WEG che IntelGraphicsDVMTFixup.kext (non so se qualcuno si ricorda). Sono riuscito a creare una patch col tool Hakintool e tutto si è sistemato perfettamente. In questo modo anche il vecchio IntelDVTfixup non è più necessario. Allego il config con la patch in Device ---> Properties, nel caso possa servire. Funziona tutto. Accetto, ovviamente, suggerimenti, correzioni ecc. ecc.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

perfetto, grazie molte.

 

Un'ultima cosa: cosa cambia nella gestione del Terminale se si abilita la nuova shell zsh?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 38 secondi:

"foskvs" post_id="44636" time="1570724037" user_id="58">

@ninoger le patch sono interessanti, i tuoi seriali invece no. Toglili e carica di nuovo il config.plist

 

sono casuali e non verificati (non sono quelli miei). Se è necessario li tolgo lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

sono casuali e non verificati (non sono quelli miei). Se è necessario li tolgo lo stesso.

Allora va bene. Lo dicevo solo per te, visto che magari qualcuno scarica il config e lo usa senza invece copiare le patch sul proprio.

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Ho installato adesso la beta che mi dava come aggiornamento. Installazione ok , ma a riavvio la tastiera non va. Metto in stop con il mouse, tutto bloccato, riavvio e adesso a metà la mela si ferma e non prosegue con l'avvio. Qualche suggerimento?

 

E prima di tutto buon pomeriggio!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.