Jump to content

Configurazione dual monitor [H110 HD630 FUJITSU D3400-U1]


A23SS4NDRO

Recommended Posts

  • Support Team

stai facendo un corso post laurea all'UCAS?? 

 

Università Complicazioni Affari Semplici???

 

tutti questi ghirigori, fakeID, lilucpu etc.. a che pro??? 

hai una iGPU compatibile, basta gli assegni i giusti valori.. bon.

Link to comment
Share on other sites

Secondo la guida di @Gengik84 per la mappatura USB ho modificato SSDT-3-xh_rvp08 ma non c'erano dei blocchi GUPC...

Ho anche prima controllato se tutti i device fossero XHC al posto di XHC1, posto Ioreg per maggiore chiarezza e il .aml con uno screen delle porte che ho trovato, da abilitare. 

Per ora ho sostituito tutti i "Zero" con "One". 

Screenshot 2019-12-08 at 21.07.04.png

ioreg.zip SSDT-3-xh_rvp08.aml.zip

https://i.postimg.cc/SRjxCCwW/Screenshot-2019-12-08-at-21-08-39.png

 

Screenshot 2019-12-08 at 21.08.39.png

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

Infatti, l'ultimo allegato è pulito, vorrei capire come fare con una sola porta in modo da essere autonomo poi

Il problema però è che a differenza di quando ho mappato su Z370 non trovo GUPC (Zero) da cambiare con One per abilitare la porta 

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

Figurati, grazie mille 🙂

Ora penso sia tutto ok, ioreg sarà uguale a prima ma con l'altra HS10 abilitata, ho dovuto staccare scrivo da cellulare

 

Poi vedrò la questione che riguarda lo spoof CPU, non ricordo bene perché serviva ma indagherò e farò dei test con una USB avviabile con SMBIOS 18,2 senza nessun FakeCPU id o simili e vi faccio sapere poi su questo topic

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

eh secondo me, senza offesa, ma quel discorso mi sa che l'hai proprio sbagliato 🙂  mi riferisco alla cpu...

 

ora ti porto una mia considerazione... visto il tuo hardware e diciamo studiato le acpi

secondo me c'è la possibilità che tu non avessi avuto bisogno ne di port limit, ne di usbinjectall ne della mappatura

 

Mi sbaglio e dico cacchiate o forse è possibile che ci "azzecchi"?

...chissà... :classic_tongue:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che USB non andavano senza Usbinjectall, ma potrei provare a testare da una USB esterna se vanno senza niente (né patch limit, no Usbinjectall, no ssdt mappatura)

Quello che mi convince del fatto che serva o patch limit +Usbinjectall o mappatura è la presenza di 

 

-USB 3.0 (ce ne sono 2)

-processore è superiore alla serie 3xxx

Come infatti ho imarato grazie a @foskvs

 

 

"Ripeto... quante USB 3 hai? Mi rispondo da solo... zero. Metti tutte le patch che vuoi, tanto il kext non viene nemmeno caricato con processori precedenti ai 3xxx. L'ho già detto all'inizio del topic"

 

La port patch limit probabilmente non serviva siccome sono meno di 15 porte...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Quello che mi convince del fatto che serva o patch limit +Usbinjectall o mappatura è la presenza di 

 

-USB 3.0 (ce ne sono 2)

-processore è superiore alla serie 3xxx

Come infatti ho imarato grazie a @foskvs

 

tu parli di serie di hardware, ma ogni serie e relativo hardware ha le proprie acpi che sono scritte appunto per tale oggetto

non si può dire a prescindere hardware con cpu superiore a serie 3xxx == a mappatura obbligata, usbinjectall etc

 

Link to comment
Share on other sites

Ho capito che intendi...

Comunque tentar non nuoce ( se si ha un backup ovvio 😉 )

Poi come diceva Galileo, servono le sensate esperienze e necessarie dimostrazioni come base del metodo scientifico sperimentale per portare avanti le proprie tesi

Edited by A23SS4NDRO
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho fatto diversi tentativi con altri smbios/fake-id ma senza successo, poiché come scrivevo prima ho come chipset H110 (Skylake), macOS si aspetta di trovare tutto Skylake (CPU, iGPU eccetera) e quindi sono costretto a mascherare l'i5 7400, quindi

 

iGPU - PciRoot(0)/Pci(0x02,0)

da HD630 dell'i5 7400 con una HD530, quindi con ig-plat 0x191B0000 oppure AAPL,ig-platform-id 00001B19 (quando HEX-swapped) 

 

CPU 0x0506e3 (Skylake H) + lilucpu=8 e avvia senza problemi anche se per iGPU non uso un FakeID sotto Devices ma solo un ig-platform che non è di una HD630, infatti è di una HD530.

 

Mettendo come SMBIOS il 18,2 senza lilucpu e fakecpuid va in Kernel Panic per colpa della iGPU, che FakeID mi consigliereste per mascherarla mentre uso come SMBIOS 18,2?

0x12345678 può essere un'opzione oppure è solo per CoffeeLake? Ci sta una lista che li raggruppi tutti questi FakeID da inserire in Hex sotto Devices?

image.png.23a6d32428c3584e8a9a8d5124fdf427.png

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Configurazione dual monitor [H110 HD630 FUJITSU D3400-B]
  • A23SS4NDRO changed the title to Configurazione dual monitor [H110 HD630 FUJITSU D3400-U1]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.