Jump to content

Nuova installazione su Gigabyte Z370 ultra Gaming 2.0


wifi75

Recommended Posts

Ciao a tutti come da titolo sto cercando di avviare la chiavetta per l'installazione di Mojave su

 

MB:Gigabyte Z370 ultra Gaming 2.0

 

Video: Sapphire rx580 nitro

 

Cpu I5-8400

 

disco ssd.

 

Ram:16GB ddr4 3000mhz

 

 

 

il bios l'ho gia settato come da guida nel forum.

 

appena parte la chiavetta appare questo errore :

 

cosa posso fare? bbd2efebbfbc6f8b489868e4c793f5bc.jpg"><ahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... 93f5bc.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190523/bbd2efebbfbc6f8b489868e4c793f5bc.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img]

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prima osservazione... ma è mai possibile vedere ancora stè robe???

 

se stai installando mojave e mi metti i kext in 10.14 e other questi vendono caricati 2 volte

 

 

 

e poi quel FakeSMC da dove salta fuori? sara mica quello con i sensor inglobati?!

 

o usi quello che trovi in clover, quello di slice, quello di rehabman o meglio ancora virtualSMC

 

 

 

e ho appena aperto la EFI... ora mi aspetta il config :D

 

https://postimg.cc/HrZtG0Jj">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 51 secondi:

 

uno solo dei 2

 

https://postimg.cc/HJm8hVzj">LINK_TEXT>

 

il config è un disastro... SMBIOS che ci azzecca???

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
@wifi75; sostituisci e prova con questo.. naturalmente metti a posto quanto ho spiegato su

 

 

 

PS: e metti la descrizione dell'hardware che stai usando... hai la 580 o la integrata?

ciao ho sostituito il file config poi ho discarica smcfake da qui, ho eliminato i drivers non evidenzati da te ed ho eliminato il. contenuto della 10.14, lasciando solo other.

 

il problema è sempre lo stesso., stesso errore.

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

"Baio77">
Buon di a tutti ' date=' se vuoi provare questa Clover , inserito in configplist rename adeguati ,ma sopra tutto inserite patch x serie 300 ........[/quote']
Buongiorno e grazie mille Baio77, la serie 300 si riferisce alla cpu?

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"wifi75" post_id="35419" time="1558674411" user_id="600">

"iCanaro">
@wifi75 sostituisci e prova con questo.. naturalmente metti a posto quanto ho spiegato su

 

 

 

PS: e metti la descrizione dell'hardware che stai usando... hai la 580 o la integrata?

ciao ho sostituito il file config poi ho discarica smcfake da qui, ho eliminato i drivers non evidenzati da te ed ho eliminato il. contenuto della 10.14, lasciando solo other.

 

il problema è sempre lo stesso., stesso errore.

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

che faccia lo stesso errore è strano... tutto è possibile con le giga, ma non credo che il problema risieda nel rename bug fix 300 series, di sicuro tentare non guasta...

 

Non mi ricordo se era presente USBinjectall, in caso non lo fosse inseriscilo in EFI con gli altri kext ed eventualmente cambia porta USB in cui inserisci la pendrive... va bene anche la 2.0

 

 

 

PS:

 

Ho visto che Baio ti ha già messo USBinjectall e injector... bene eventualmente nel caso potrebbe servire anche l'injector per le SATA che trovi in download

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi comunque ho collegato la pendrive nella parte posteriore cioe:

 

USB 3.1 Gen 2 Type-A port (red) on the back panel.

 

 

 

appena torno a casa la sposto su una di colore blu o nera, la blue è usb 3.0 mentre la nera 2.0.

 

Per stare tranquilli la metto sulla porta nera.

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="35457" time="1558695954" user_id="55">

Be consiglio di usare le USB tradizionali , soprattutto in istallazione di Mac, ricordando che in teoria tutte le USB 3.x sono retrocompatibili e funzionano di fatto come 2.0

 

ottimo, appena torno a casa inserisco il clover e testo su porta nera USB2.

 

vediamo che succede...

 

 

 

Ha scritto dopo 25 minuti 58 secondi:

 

una domanda... quando ovviamente arriverò al punto, in che file system mi conviene formattare il disco?

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="35420" time="1558675647" user_id="55">

Buon di a tutti , se vuoi provare questa Clover , inserito in configplist rename adeguati ,ma sopra tutto inserite patch x serie 300 ........

 

 

 

ciao anche con AHCIPortInjector.kext aggiunte non ne vuole saper sempre identico errore.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

guarda... se con la tua iniziale, poi aggiustata, quella di Baio hai sempre lo stesso errore a mio avviso hai qualcosa di settato male nel BIOS o la pendrive USB non è stata fatta bene

Link to comment
Share on other sites

Da BIOS disattiva provvisoriamente le USB 3 3.1 - 3.2 - 3.5456. Prosegui l'installazione. Poi pensiamo alle USB.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:

 

Un'altra cosa... Se non l'hai già fatto disattiva provvisoriamente la grafica integrata

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] ciao allego ioreg e hack info.

 

l' hardware è quello nel primo post, mentre l'attuale efi è quella che mi ha passato @Baio77[/mention]

 

Nel bios cms è abilitato attualmente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.