Jump to content

Problema formattazione macbook Air 2009


TechManiac

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

 

non riesco ad eseguire la formattazione su un macbook air di metá 2009 perché mi dice che non é connesso ad internet e quindi non parte nemmeno l'operazione; ma il mac é collegato alla mia wifi.

 

 

 

Se lo faccio partire normalmente, si connette e naviga senza problemi; nella recovery invece si connette alla wifi ma non naviga.

 

 

 

Il mac in questione non ha presa di rete e monta Lion 10.7.5

 

 

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ma io non ho capito... questo air ce l'ha o non ce l'ha questa LAN? stando a chi ha aperto il thread è assente... quindi se non è presente

 

da recovery è possibile assegnare DNS indirizzo router e IP fissi?!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti e grazie a chi mi ha finora risposto.

 

 

 

Il mac in quesione NON ha presa lan, ma solo wifi. Dal desktop ho configurato la rete wifi con ip fissi, e si connette e naviga tranquillamente.

 

 

 

Da recovery si connette alla rete wifi, ma non naviga e non c'é modo di modificare le impostazioni di rete (ma presumo tenga quelle che gli ho dato io, o almeno spero).

 

 

 

La diagnostica non parte nemmeno perché dice che non é connesso ad internet.

 

 

 

Edit: credo di aver risolto, erano gli ip assegnati della mia rete, che in recovery non tiene "in memoria", ovvero si connette alla rete automaticamente in DHCP.

 

 

 

Ho messo il cell in hotspot e adesso funziona.

Link to comment
Share on other sites

Raga scusate ancora, ma non é finita emoticon-occhi_61 _whaa

 

 

 

Procedo con la reistallazione di mac os X Lion (quello che propone il sistema), sembra tutto ok, inserisco l'apple id, il sistema accede ad Apple Store e poi esce il messaggio "Questo articolo non é al momento disponibile"

 

 

 

Avete idea di cosa poter fare?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="35352" time="1558603814" user_id="57">

forse appunto perché li hanno tolti... o provi con il macOS meno recente o dovrai procurarti il file da altre fonti

 

mi diresti cortesemente come fare, perché io proprio non saprei dove cercare, in materia di macos sono una capra totale.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="35354" time="1558606853" user_id="58">

Prova a entrare nella recovery con l'altra opzione: https://support.apple.com/it-it/HT204904">https://support.apple.com/it-it/HT204904

 

 

 

In caso disperato, il Mac dovrebbe supportare El Capitan, che è ancora disponibile.

 

edit: provato la combinazione di tasti "Maiuscole-Opzione-cmd-R", non cambia nulla. Come faccio per fargli installare El capitan?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Gengik84" post_id="35391" time="1558626539" user_id="2">

Se non l'hai già scaricato in passato.. non si scarica nemmeno con link nascosti.. a regola, ormai da tempo

Allora nisba. Non ti resta che chiamare il supporto Apple e sentire cosa si può fare. https://support.apple.com/it-it/HT201232#europe">https://support.apple.com/it-it/HT201232#europe

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="35391" time="1558626539" user_id="2">

Se non l'hai già scaricato in passato.. non si scarica nemmeno con link nascosti.. a regola, ormai da tempo

 

Trovato el capitan su apple store, grazie. Ora sto creando l'usb bootable. Incrocio le dita emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.