Jump to content

crash e hard reset importanto degli mp3 da volume ntfs,c'e' un modo per controllare lintegrita dei file di sistema?


gaia

Recommended Posts

"Jolly" post_id="34742" time="1557945352" user_id="52">

Se i problemi sono sul disco con il sistema operativo per ripararlo lo puoi fare solo da recovery se hai un disco solo; se ne hai un secondo con il sistema operativo installato puoi procedere da quello.

grazie e posso chiederti ho visto che su onyX c'e' ripara permessi ne vale la pena usarlo cioè fargli riparare i permessi su sierra?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="34850" time="1558071709" user_id="54">

Se fosse necessario

ciao , non so se sia necessario , ma da onyx riparare i permessi è consigliabile ?

 

in caso non sia necessario che succede

 

tu lo fai e quando?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

E' qualche anno che non si riparano più i permessi, se ne prende carico MacOS da solo. In ogni caso farlo da onix o da Utility disco sarebbe perfettamente uguale, ma se guardi in utility disco mi sà che l'opzione non ce l'hai (per lo stesso motivo)

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="34852" time="1558072257" user_id="52">

E' qualche anno che non si riparano più i permessi, se ne prende carico MacOS da solo. In ogni caso farlo da onix o da Utility disco sarebbe perfettamente uguale, ma se guardi in utility disco mi sà che l'opzione non ce l'hai (per lo stesso motivo)

ciao

 

si da utility disco non c'e' nulla ,me ne ero accorta , ma dici che farlo partire da onix e trova qualcosa è normale?

 

danni non ne fa vero?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"gaia" post_id="34853" time="1558072403" user_id="842">

"Jolly" post_id="34852" time="1558072257" user_id="52">

E' qualche anno che non si riparano più i permessi, se ne prende carico MacOS da solo. In ogni caso farlo da onix o da Utility disco sarebbe perfettamente uguale, ma se guardi in utility disco mi sà che l'opzione non ce l'hai (per lo stesso motivo)

ciao

 

si da utility disco non c'e' nulla ,me ne ero accorta , ma dici che farlo partire da onix e trova qualcosa è normale?

 

danni non ne fa vero?

 

grazie

 

È semplicemente inutile.

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="34860" time="1558080119" user_id="52">

"gaia" post_id="34853" time="1558072403" user_id="842">

"Jolly" post_id="34852" time="1558072257" user_id="52">

E' qualche anno che non si riparano più i permessi, se ne prende carico MacOS da solo. In ogni caso farlo da onix o da Utility disco sarebbe perfettamente uguale, ma se guardi in utility disco mi sà che l'opzione non ce l'hai (per lo stesso motivo)

ciao

 

si da utility disco non c'e' nulla ,me ne ero accorta , ma dici che farlo partire da onix e trova qualcosa è normale?

 

danni non ne fa vero?

 

grazie

 

È semplicemente inutile.

ciao

 

lo ho lanciato (visto che è inutile quindi danni non ne può fare) ha trovato un pò di roba e ha detto che li ha riparati

 

sarà l'ultima volta che lo uso

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
"Jolly" post_id="34860" time="1558080119" user_id="52">

"gaia" post_id="34853" time="1558072403" user_id="842">

"Jolly" post_id="34852" time="1558072257" user_id="52">

E' qualche anno che non si riparano più i permessi, se ne prende carico MacOS da solo. In ogni caso farlo da onix o da Utility disco sarebbe perfettamente uguale, ma se guardi in utility disco mi sà che l'opzione non ce l'hai (per lo stesso motivo)

ciao

 

si da utility disco non c'e' nulla ,me ne ero accorta , ma dici che farlo partire da onix e trova qualcosa è normale?

 

danni non ne fa vero?

 

grazie

 

È semplicemente inutile.

ciao

 

ma ogni volta che lo lancio da onyx ottengo sempre questo

[code][i]
[/i]volume_arg = /
Starting argv pass #2...
Processing files from package com.apple.pkg.EmbeddedOSFirmware...
Processing files from package com.apple.update.fullbundleupdate.16G1036...
Permissions differ on "Applications/Safari.app/Contents/Resources/Safari.help/Contents/Resources/index.html", should be lrwxr-xr-x , they are -rwxr-xr-x .
Repaired "Applications/Safari.app/Contents/Resources/Safari.help/Contents/Resources/index.html".
Processing files from package com.apple.pkg.FirmwareUpdate...
Processing files from package com.apple.pkg.update.os.SecUpd2017-001Sierra.16G1036...
Processing files from package com.apple.pkg.Essentials...
Permissions differ on "private/var/db/datadetectors", should be drwx--x--x , they are drwx-----x .
Repaired "private/var/db/datadetectors".
Group differs on "private/var/db/diagnostics", should be 0, group is 80.
Repaired "private/var/db/diagnostics".
User differs on "private/var/db/displaypolicyd", should be 0, user is 244.
Group differs on "private/var/db/displaypolicyd", should be 0, group is 244.
Repaired "private/var/db/displaypolicyd".
Processing files from package com.apple.pkg.BaseSystemResources...
Processed 438884 paths from 6 packages.

[/code]

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="35843" time="1559116638" user_id="57">

quel report quando comparirebbe??? prima, durante o dopo???

 

Vedo che sei su sierra... il CsrActive nel config --> RT variables

 

come è impostato?

ciao

 

compare ogni volta che faccio una riparazione dei permessi

 

riparazione permessi-> ottengo quello che ho messo in code , riavvio rifaccio la riparazione dei permessi ottongo lo stesso

 

sempre da onyx

.. il CsrActive nel config --> RT variables

 

come è impostato?

scusa dove lo vedo ? non so cosa sia il CsrActive ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="35845" time="1559117995" user_id="57">

ma tu stai usando un hack o un vero mac??? che non ricordo

 

ciao un hack , allora dal config è

[code][i]
[/i]	
BooterConfig
0x28
CsrActiveConfig
0x67
ROM
UseMacAddr0

[/code]

 

è quello che chiedevi ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sì è quello, con quella impostazione hai il SIP parzialmente disabilitato, quindi non hai restrizioni... il messaggio che riporti, mai visto prima... da leopard ad oggi...

 

pare che ripari delle cose... ma se poi lo riporta, si vede che poi non sono aggiustate... mi fai venire il dubbio che appunto il tuo disco cominci a perdere qualche colpo... ma aspetta di sentire altre campane

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="35848" time="1559118916" user_id="57">

Sì è quello, con quella impostazione hai il SIP parzialmente disabilitato, quindi non hai restrizioni... il messaggio che riporti, mai visto prima... da leopard ad oggi...

 

pare che ripari delle cose... ma se poi lo riporta, si vede che poi non sono aggiustate... mi fai venire il dubbio che appunto il tuo disco cominci a perdere qualche colpo... ma aspetta di sentire altre campane

 

ciao

 

ma il ssd è nuovo , ha 300GB di scritture , è 500GB

 

ma il Sip lo devo cambiare?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

No hai l'impostazione giusta, 0x67 è parzialmente disabilitato, e per hack va molto bene così... poi lo si può abilitare ma se hai kext non certificati questi vengono bloccati... o disabilitare del tutto.. ma a che pro?

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="35873" time="1559136386" user_id="52">

Scarica e lancia “Repair home privileges”

 

https://faqintosh.com/risorse/it/sys/rhp/">https://faqintosh.com/risorse/it/sys/rhp/

 

Riavvia e controlla. Mai avuta una schermata del genere da Onyx

ciao, ora provo riavvio e faccio un test

 

posso chiederti quando accendi il tuo hack , e lo lasci una 10 di minuti senza usarlo e poi vai su attivà monitor quando ha scritto sul disco?

 

perchè credo che da me prorpio per i permessi scriva troppo

 

la scermata di onyx è la versione per sierra

 

grazie

 

 

"iCanaro" post_id="35854" time="1559121496" user_id="57">

Ricapitolando...

 

avvia ONYX

 

password admin

 

NON gli far fare l'analisi del disco di avvio

 

controlla di avere l'ultima versione aggiornata per il macOS in uso

 

portati su automatizza ed eventualmente clicca su ripristina default

 

esegui

 

 

 

https://postimg.cc/Y4ZpWxkN">LINK_TEXT>

ciao

 

grazie per lo screenshot , hai sierra su un hack?

 

potresti avviare e lasciare fermo per 10 o 15 minuti e dirmi quanto abbia scritto sul disco ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="35953" time="1559216737" user_id="57">

avvia monitoraggio attività e vedi chi o cosa lavora nel tuo sistema

 

 

 

hai applicato quello consigliato da Jolly???

 

 

 

Si ti ho fatto lo screenshot da sierra

 

ciao , sì ho fatto partire il programma di Jolly ma non non conosco un comando per fare un controllo senza riparare

 

ti chiedevo ,quando fai partire il tuo computer e lo lasci fermo senza fare partire programmi per 10/15 minuti , hai controllato con monitoraggio attività quanto mega o giga ti abbia scritto?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Probabilmente non ci capiamo... sei tu che ti pare di avere qualcosa di non consono, ergo.. controlla... i sierra che ho sono ancora come dire... a scopo didattico, posso controllare ma non ho mai avuto la sensazione che l'hack lasciato solo soletto si metta a scrivere mega o addirittura gigabyte sul disco... senti ma... non è che per caso hai avuto la "bella" idea di installare un antivirus???

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="35979" time="1559226664" user_id="57">

Probabilmente non ci capiamo... sei tu che ti pare di avere qualcosa di non consono, ergo.. controlla... i sierra che ho sono ancora come dire... a scopo didattico, posso controllare ma non ho mai avuto la sensazione che l'hack lasciato solo soletto si metta a scrivere mega o addirittura gigabyte sul disco... senti ma... non è che per caso hai avuto la "bella" idea di installare un antivirus???

ciao , no nessun antivirus ,solo che un mio amico ha cercato di installarlo su un samsung e ha trovato qualche problema ,sembra che a macos o machack non piacciano gli ultimi samsung , tutto qui se puoi controllare quando puoi , mi fai un favore, magari lo fa anche da te ,tutto qui

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Di al tuo amico che su macOS NON si usano antivirus! al max plugin per i vari browers, per bloccare popup, tracking, chi ti vuole far minare con il tuo PC etc...

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 42 secondi:

 

Appena avviato sierra del clevo, aperto monitor e dopo 15min questo risulta... confronta con il tuo e vedi

 

https://postimg.cc/CdrNHttV">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="35984" time="1559228339" user_id="57">

Di al tuo amico che su macOS NON si usano antivirus! al max plugin per i vari browers, per bloccare popup, tracking, chi ti vuole far minare con il tuo PC etc...

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 42 secondi:

 

Appena avviato sierra del clevo, aperto monitor e dopo 15min questo risulta... confronta con il tuo e vedi

 

https://postimg.cc/CdrNHttV">LINK_TEXT>

ciao iCanaro

 

esattamente come il mio ,grazie mille

 

il mio amico non è riuscito ad installare Mojave da chiavetta usb su un nuovo ssd samsung , ha provato su un'altro (logorato non so quanti anni abbi il disco )non mi ricordo la marca e ci è riscutito

 

grazie ancora credo di avere risolto e sì è come il mio!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.