Jump to content

crash e hard reset importanto degli mp3 da volume ntfs,c'e' un modo per controllare lintegrita dei file di sistema?


gaia

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

 

 

ieri ho cercato di importare in itunes degli mp3 ,da un hard disk portatile

 

beh sierra ha crashato , e l'unico modo è stato l'hard reset , insomma il reset del computer

 

ho provato 4 volte e 4 crash e 4 hard reset

 

 

 

 

 

credo che ci siano degli mp3 corrotti nell'hard disk e itunes si blocca leggendoli e importandoli

 

ho individuato da windows con foobar2000 quali sono quelli difettosi ,ho usato windows perchè non ho nessun programma per macos per controllare l'integrità di file mp3 (beh erano dei dischi di vasco :( )

 

 

 

i 4 crash mi hanno rovinato la libreria di itunes , cancellata e rifatta una nuova , non grossi problemi

 

 

 

beh la domanda , visto che ho resetttato 4 volte e riavviato ci sono dei comandi , dei tools o programmi che mi controllino l'integrita di sierra dei file di sistema insomma ?

 

come faccio a sapere se siano danneggiati file di sistema o altro?

 

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Fai così. Invia un brano via mail in modo da verificare se dar la colpa al MP3 Oppure all'hard disk.

 

Comunque senza applicazione specifica non puoi leggere e scrivere su hard disk formattati in formato Windows

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io sono dell'idea che la roba che vuoi importare, a parte che potrebbe contenere dei virus o trojan mascherati al loro interno, ha provenienze come dire... cadute dal camion... ma anche se non fosse prima di importarli ti conviene ricodificarli tutti in un formato omogeneo, tipo mp3 256 cbr

 

per farlo puoi usare audacity che è un programma TOP e multipiattaforma

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:

 

@Fasullo[/mention] da macOS puoi leggere su NTFS... vero invece che non puoi scriverci se non hai il driver apposito

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"iCanaro" post_id="34662" time="1557915215" user_id="57">

io sono dell'idea che la roba che vuoi importare, a parte che potrebbe contenere dei virus o trojan mascherati al loro interno, ha provenienze come dire... cadute dal camion... ma anche se non fosse prima di importarli ti conviene ricodificarli tutti in un formato omogeneo, tipo mp3 256 cbr

 

per farlo puoi usare audacity che è un programma TOP e multipiattaforma

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:

 

@Fasullo da macOS puoi leggere su NTFS... vero invece che non puoi scriverci se non hai il driver apposito

 

oppure usare una funzione "sperimentale" che ha OSX da sempre :)

 

C'e' una guida sul forum :)

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

ma io non sono preoccupata degli mp3

 

ma sono preoccupata dei reset e di eventuali file corrotti di sierra ,del sistema operative per tutti i 4 resets

 

 

 

come faccio a fare un check per vedere sierra (soprattuto l'integrità del sistema operativo sierra) con i programmi non siano corrotti

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="34672" time="1557916552" user_id="57">

i programmi app esterni li puoi eventualmente reinstallare..

 

 

 

per un controllo, onyx è il top

 

https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html">https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html

 

 

 

da utility disco puoi invece usare SOS e NB: non cliccare per sbaglio su inizializza eh _whaa

ciao

 

su onyx ,devo andare maintenance e abilitare solo verifica della struttura del files system ?

 

per utily disco , direttamente da sierra o lo devo fare da clover dando un comando?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="34701" time="1557928344" user_id="52">

Comunque i file system OS X (HFS+) o MacOS (APFS) sono “ journaled “ per cui resistono bene a questi tipi di Crash.

 

ciao

 

ma è possibile fare partire utilità disco subito dopo clover o dopo che sierra abbia caricato?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34704" time="1557930909" user_id="56">

@gaia perche'>?

ciao , perchè da sierra fa un controllo rapidissimo pochi secondi

 

dovrebbe durare un pò di più no?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34706" time="1557931798" user_id="56">

ma dipende..

 

puoi provare da recovery

 

pero' se non hai segnali differenti negativi, mi racconterei che sia passato il passaggio di OSX da diskutility

ciao

 

tu come fai ? disk utility dal sistema operativo ?

 

ci impiega poco vero?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si

 

ma onestamente su OSX non lo faccio mai...non serve quasi mai :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:

Verifying file system.

 

Volume could not be unmounted.

 

Using live mode.

 

Performing fsck_hfs -fn -l -x /dev/rdisk0s2

 

Performing live verification.

 

Checking Journaled HFS Plus volume.

 

Checking extents overflow file.

 

Checking catalog file.

 

Checking multi-linked files.

 

Checking catalog hierarchy.

 

Checking extended attributes file.

 

Checking volume bitmap.

 

Checking volume information.

 

The volume macOS High Sierra appears to be OK.

 

File system check exit code is 0.

 

Restoring the original state found as mounted.

 

Operation successful.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@gaia[/mention] ti stai facendo, come dire... un po' troppi viaggi mentali...

 

controllo da macOS avviato regolare con SOS di utility disco... 10sec e passa la paura... avvii ONYX, fa tutto lui.. al riavvio hai finito... bon ;)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="34711" time="1557933069" user_id="57">

@gaia ti stai facendo, come dire... un po' troppi viaggi mentali...

 

controllo da macOS avviato regolare con SOS di utility disco... 10sec e passa la paura... avvii ONYX, fa tutto lui.. al riavvio hai finito... bon ;)

@iCanaro

 

ciao ok da macos sos da utility disco , e lancia onyz (anche se il menu è un po diverso da me "ho scaricato l'ultima versione per sierra) , e riavvio

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="34714" time="1557933558" user_id="57">

ogni release di macOS ha la sua versione di ONYX, sono simili ma non identiche

 

esattamente

ciao , ok ho capito , ma lascio tutto abilitato o solo verifica la struttura del disco (quello che mi servirebbe)?

 

non che mi cancella qualcosa che mi può servire?

 

purtroppo non ho trovato una documentazione

 

non so cosa sia database services ,cache librerie dinamiche condivise ,cache xpc,database coreduet

 

 

 

poi pulizia sistema ,applicazioni ,internet ,messaggi log ...

 

 

 

non sono paranoica e che mi piacerebbe sapere che cosa pulisce e perchè (e serve quado sierra o high sierra o altri diventino lenti quindi pulendo li velocizza)?

 

 

 

questo è il tuo screenshot

 

https://postimages.org/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

semplicemente esegue in una volta sola tutte le manutenzioni che fa in background macOS e pulizie varie...

 

 

 

se fai un sondaggio è l'app che qui e non solo usano tutti dalla notte dei tempi... niente di strano.. personalmente la uso da leopard

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se i problemi sono sul disco con il sistema operativo per ripararlo lo puoi fare solo da recovery se hai un disco solo; se ne hai un secondo con il sistema operativo installato puoi procedere da quello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.