Jump to content

[BETA] Clover Bootloader


Gengik84

Recommended Posts

Il 24/7/2020 at 22:22, iCanaro ha scritto:

allora non hai motivo di aggiornare

 

se aggiorni, integra le novità e testale, saranno queste cose da usare un domani se vorrai testare big sur con clover... prima o poi dovrai prenderci confidenza, niente paura, mica ti mangiano

 

Installato e si è avviato normalmente. Ora cerco le novità per capire cosa sono. 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devi scaricare clover.iso, decomprimerlo, editare con un plist editor il config sample che vi si trova dentro, scorri lista sino a trovare la zona quirks

 

Schermata 2020-07-17 alle 16.42.43.png

 

copia e incolla nel tuo config, esattamente nella stessa posizione in cui lo trovi nel sample

 

se non hai mai usato plist editor, fai backup del tuo config, che all'inizio potresti combinare casini

 

se fai tutto bene, poi questa nuova sezione la vedi editabile anche con l'ultimo clover configurator, anche se mmmmm al momento non è affidabilissima questa release di CC

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, iCanaro ha scritto:

devi scaricare clover.iso, decomprimerlo, editare con un plist editor il config sample che vi si trova dentro, scorri lista sino a trovare la zona quirks

 

Schermata 2020-07-17 alle 16.42.43.png

 

copia e incolla nel tuo config, esattamente nella stessa posizione in cui lo trovi nel sample

 

se non hai mai usato plist editor, fai backup del tuo config, che all'inizio potresti combinare casini

 

se fai tutto bene, poi questa nuova sezione la vedi editabile anche con l'ultimo clover configurator, anche se mmmmm al momento non è affidabilissima questa release di CC

 

Avviando clover configurator mi compare questa maschera:

 

Schermata 2020-07-26 alle 11.34.15.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

che compare OK ma se è assente nel tuo config, li puoi flaggare quello che vuoi, che non prende le impostazioni sino a che inserisci, come su spiegato, la parte ocquirks del config

 

ci andrei cauto a maneggiare i config con questa release di CC, fammi anche questa prova @morfy clicca sulla sezione HEX converter e dimmi che fa

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

devi scaricare clover.iso, decomprimerlo, editare con un plist editor il config sample che vi si trova dentro, scorri lista sino a trovare la zona quirks

 

Schermata 2020-07-17 alle 16.42.43.png

 

copia e incolla nel tuo config, esattamente nella stessa posizione in cui lo trovi nel sample

 

se non hai mai usato plist editor, fai backup del tuo config, che all'inizio potresti combinare casini

 

se fai tutto bene, poi questa nuova sezione la vedi editabile anche con l'ultimo clover configurator, anche se mmmmm al momento non è affidabilissima questa release di CC

 

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

che compare OK ma se è assente nel tuo config, li puoi flaggare quello che vuoi, che non prende le impostazioni sino a che inserisci, come su spiegato, la parte ocquirks del config

 

ci andrei cauto a maneggiare i config con questa release di CC, fammi anche questa prova @morfy clicca sulla sezione HEX converter e dimmi che fa

 

 

Esce dal programma...non sarà ancora compatibile al 100%...

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Support Team

nuovi commit!!! 😝 Showing 80 changed files with 5,230 additions and 3,234 deletions.

 

vado di compilazione clover 🤠

 

 

dopo i commit su segnalati, ce ne sono stati molto altri... ecco il lavoro finale odierno del dev jief

@netgear se provi e mi dici.. per me alcune anomalie che segnalavi oggi sono state fixate

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non so che dirti @netgear sulla mia Z370 ho testato l'avvio delle recovery di tutti i macOS e funzionano tutte

high sierra e mojave arrivano molto velocemente, catalina ci mette poco di più, ma tutto regolare

 

PS: nel frattempo, incuriosito e visto che praticamente non ho quasi mai avviato una recovery, ne ho testato il funzionamento nei catalina della Z68, Z97 e Z170

tutte perfettamente funzionanti, tutti i sistemi con clover 5121 ora in downloads

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io ho provato solo Catalina, non c'è molto da fare, la 5120 va, c'è da dire che la Recovery della 5121 la avvio dalla Entries dove non funziona hide, ma anche funzionasse diversamente sarebbe sempre una mancanza...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

lavorare ci lavorano, tra una cappella e l'altra... con l'ultimo commit non si riesce più a compilare 😛

 

come ti avevo scritto, quello dell'avvio recovery, non so', da me funziona ovunque

 

7 minuti fa, netgear ha scritto:

AppleIntelCPUPM pare che venga attivato automaticamente anche se non serve attivarlo,,,

questo dipende dalla piattaforma che rileva, o è dellla serie, che fa un po' come gli pare.. sulla Z370 non è mai attivo, ma su altri hack, dove nel config lo tengo disattivato, in effetti se si vede da GUI, poi lo si ritrova flaggato

 

inoltre, inizio lavori su BS...

1687138171_Schermata2020-09-01alle11_02_21.png.fd4c7d339b8362739390d0d4cb74a734.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

La Recovery non si avvia se viene usata solo la Entreis senza lo scan Entries, dalla scansione funziona... Mahhhhhh....

AppleIntelCPUPM deve rispondere all'impostazione SI NO, altrimenti a che serve impostarla, poi dalla GUI posso disabilitarla, insommmmma...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

C'è da dire che Abilitarlo o Disabilitarlo non cambia assolutamente nulla, ma questa è un altra storia... Il PM sta cmq sempre abbastanza alto, anche se, come detto e ridetto non ha nessuna importanza, a volte può essere un vantaggio, il consumo rimane "quello" e bla bla bla...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.