Jump to content

Dell Inspiron 5370


dreamwhite

Recommended Posts

Piccolo periodo di pausa da Mac xD. Sono riuscito a risolvere la luminosità da solo usando il dsdt di gengik. Ora ho un problema. Ho acquistato una DW1830 ma non viene rilevata correttamente da mac. Ho usato soltanto FakePCIID + FakePCIID_Broadcom_Wifi + BrcmFirmwareRepo + BrcmPatchRAM2.kext. Se clicco sull'icona del Wifi mi esce "Wi-Fi: nessun hardware rilevato". Cosa posso fare? Grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Per esempio su windows funziona?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 56 secondi:

 

vedo il BT su IOReg... poi vedo un en1 per un dispositivo network sotto una usb

 

ma hai collegato un usb wifi per caso?

Link to comment
Share on other sites

No ho messo semplicemente FakePCIID + FakePCIID_Broadcom_WIFI + BrcmPatchRam2 + BrcmFirmwareRepo

 

 

 

Ha scritto dopo 23 minuti 43 secondi:

 

Sembra davvero strano comunque il comportamento di questa scheda xD. Su linux va e su mac no. L'ho presa perchè sapevo fosse compatibile. Confermi?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 52 secondi:

 

Scusami errore mio che vedi un usb wifi. Sto facendo tethering usb col mio telefono. uso Horndis

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 31 secondi:

 

La cosa buffa è che il bluetooth viene rilevato tranquillamente (attraverso le patchram2 e firmwarerepo) ma non il wifi...

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Se uso il tuo dsdt non funziona la scheda di rete. Davvero davvero strano... L'ho scaricato dal thread di nuovo e non va. Dici che é il caso di lasciare quello che uso attualmente? Inoltre l'audio non mi funziona più (non so cosa abbia combinato)

Link to comment
Share on other sites

Si, confermo quanto hai detto. Il wifi funziona da dio. Devo soltanto mettere il boot-arg brcmfx-country=#a ma per il resto funziona e come. Per l'audio invece nada. Ho usato il layout 13 e 28 e l'audio dal jack 3.5 non è chiaro. Gracchia

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 19 secondi:

 

Ho provato con ALCPlugFix ma nulla da fare. Dici che è il caso di fare una clean Install di Mac?

 

 

 

Ha scritto dopo 28 minuti 8 secondi:

 

se utilizzo questo comando "hda-verb 0x19 0x707 0x20" l'audio dal jack funziona correttamente. tuttavia devo farlo ogni qual volta devo collegare un jack audio che è abbastanza snervante come cosa. é consigliato un clean install di mac a sto punto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gengik84[/mention], perdonami l'orario. Credo di aver risolto quasi ogni problema col mio hackintosh. L'unico che tutt'ora persiste è il trackpad. Mi spiego meglio... Utilizzo VoodooPS2 ma lo scrolling (gesture a due dita per scorrere la pagina) non è fluido. Certe volte finisco giù alla pagina

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] buonasera, vorrei risolvere il seguente dubbio: se clicco sull'icona della batteria questa mi dice che richiede assistenza. Cosa che non è assolutamente vera... Devo ignorare questo messaggio? C'è modo di fixare questa cosa? Inoltre noto che la capacità della batteria (almeno quando sto su Mac os) è inferiore rispetto a quella su Linux (2200 mah su mac, rispetto ai 3300 su Linux). Dici che bisogna patchare il dsdt?

 

Grazie mille e scusami

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Potrebbe essere che occorra accordare la batteria con un SSDT o qualche modifica nel DSDT, ma qui ci vuole il boss..

 

nel caso posta tua attuale EFI ed ACPI o se già presenti metti link

 

 

 

Per il trackpad, hai aggiornato tutti i kext di acidanthera usciti da poco... anche se all'apparenza non legati tra loro.. LILU, WEG, AppleALC etc.. a me nel clevo hanno risolto una situazione con il trackpad

Link to comment
Share on other sites

Ciao dunque, ho notato che utilizzando contemporaneamente ApplePS2SmartTouchpad e VoodooPS2 di Rehabman lo scroll funziona ed egregiamente. ti allego la mia cartella clover. ora mi manca da fixare imessage e facetime (mi chiede di contattare il supporto apple fornendogli un codice di supporto).

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho notato una cosa al quanto strana... se premo il tasto caps per 6 volte di seguito (attiva e disattiva insomma), la lucina si accende per 3 volte e poi se continuo a ripremere il tasto questi fa bloccare la tastiera o il mouse. C'è qualche fix che posso applicare?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

CIao a tutti, sono riuscito a risolvere ogni problema che avevo col mio hackintosh se non per i tasti luminosità. usando maciasl ho applicato la seguente patch

 

 

 

 

[code]into method label BRT6 replace_content
begin
   If (LEqual (Arg0, One))\n
   {\n
// Brightness Up\n
       Notify (^^LPCB.PS2K, 0x0406)\n
   }\n
   If (And (Arg0, 0x02))\n
   {\n
// Brightness Down\n
       Notify (^^LPCB.PS2K, 0x0405)\n
   }\n
end;

[/code]

 

Tuttavia non riesco a far mappare i tasti FN. Cosa posso fare?

 

Ho seguito questa guida https://www.insanelymac.com/forum/topic/305030-guide-how-to-fix-brightness-hotkeys-in-dsdt/">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... s-in-dsdt/">https://www.insanelymac.com/forum/topic/305030-guide-how-to-fix-brightness-hotkeys-in-dsdt/ per cercare di fixare questo problema.

 

Attualmente mi funzionano tutti i tasti FN tranne quelli della luminosità che ho mappato con F11 e F12 al posto di FN+F11 e FN+F12

 

 

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao ecco a te. ho notato che se premo fn+stamp mi aumenta la luminosità. Non capisco perchè non riesco a seguire questa dannata patch. ho controllato e applicato ogni cosa possibile e immaginabile, ma ad oggi nulla

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 4 secondi:

 

Escludi l'errore alla riga 4522 circa, dove "syntax error, unexpected PARSEOP_IF, expecting PARSEOP_CLOSE_PAREN or ','". a quanto ho capito è dato da un bug di iasl, decompilatore aml

DSDT_GENGIK.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao... si ti confermo è ancora un bug irrisolto di iasl..anche perché Dell ha il suo compilatore...

 

mi proveresti un ssdt?

 

nel caso però devi tornare al DSDT precedente senza patch per Fn

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.