Jump to content

Asus N580VD


sciekz

Recommended Posts

Salve a tutti, tempo fa ho creato un thread per installare high sierra e grazie al vostro aiuto sono riuscito a terminare l' impresa di installare hackintosh sul mio portatile.. Purtroppo per svariati motivi ho dovuto eliminare hackintosh per formattare l'hard disk e sto provando a reinstallarlo con mojave soltanto che usando la vecchia efi (perfettamente funzionante con high sierra) mi da vari errori, vi andrebbe di aiutarmi? vi lascio in allegato la efi che sto usando

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="33678" time="1557295059" user_id="55">

Buon di , prova questa Clover , sostituisci a quella hai in USB e prova ad avviare

 

Buongiorno, ho provato con la tua cartella e si avvia, soltanto che quando provo ad installare mi appare questa finestra.. inoltre non va il trackpad

IMG_20190508_123101.jpg

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="33722" time="1557327026" user_id="54">

Strano. Prova a collegare il cavo Ethernet è solo una prova

 

nada non va l'ethernet

 

 

 

Ha scritto dopo 16 minuti 38 secondi:

"sciekz" post_id="33789" time="1557357908" user_id="214">

"Fasullo" post_id="33722" time="1557327026" user_id="54">

Strano. Prova a collegare il cavo Ethernet è solo una prova

 

nada non va l'ethernet

 

EDIT: l'ethernet non viene riconosciuto, mi sa è un problema di kext.. inoltre è sparito dal boot menu la partizione di windows, quindi non ho alcun sistema operativo al momento.. Però su clover compare windows tra le opzioni di boot, solo che quando provo ad avviarlo da clover si blocca con il logo e non si avvia

Link to comment
Share on other sites

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info qui scarica DCPI Manager , poi posti le foto come in esempio e individui l'HW compone il tuo PC

 

https://postimg.cc/r0pSgjRF">LINK_TEXT>https://postimg.cc/1nYDdFD0">LINK_TEXT>

 

Sempre da quel link scarichi Ioregistryexplorer e Hack Info e posti i risultati di quelle App. tutto ciò serve al fine di configurare in maniera ottimale il tuo Hack

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="33816" time="1557399972" user_id="54">

Ti consiglio una live di linux e poi da terminale scrivi lshw

 

perfetto non appena finisco dal lavoro lo faccio, passaggi successivi? almeno vi aggiorno con più info

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="33839" time="1557412347" user_id="56">

dalla sigla del tuo portatile sembra che abbia una scheda grafica Nvidia tipo la 1050

 

Mojave al momento non ha driver per quella scheda..visto mai si riesca ad installare

 

esatto ha la gtx 1050m, si immagino non funzioni dato che nemmeno su high sierra andava..ed immagino mi accontenterò della scheda grafica integrata del processore

 

 

 

EDIT: ps. non c è un modo per continuare l'installazione senza internet?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

allora io proverei ad aggiornare solo clover della tua vecchia EFI ed a mettere le ultime versioni dei kext che usavi e provare

 

Se quella andava bene dovresti andare pure qui dopo questi aggiornamenti

 

 

 

Ha scritto dopo 40 secondi:

 

su High Sierra perche' non andava la 1050M? con iweb driver non funzionava?

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="33841" time="1557413627" user_id="56">

allora io proverei ad aggiornare solo clover della tua vecchia EFI ed a mettere le ultime versioni dei kext che usavi e provare

 

Se quella andava bene dovresti andare pure qui dopo questi aggiornamenti

 

 

 

Ha scritto dopo 40 secondi:

 

su High Sierra perche' non andava la 1050M? con iweb driver non funzionava?

 

Scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia :/ come trovo i kext aggiornati della efi che funzionava??

 

comunque per la grafica esterna non saprei, utilizzavo i file che mi erano suggeriti nel thread vecchio e in quei file non c era nulla per la gtx

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"sciekz" post_id="33842" time="1557413772" user_id="214">

"fabiosun" post_id="33841" time="1557413627" user_id="56">

allora io proverei ad aggiornare solo clover della tua vecchia EFI ed a mettere le ultime versioni dei kext che usavi e provare

 

Se quella andava bene dovresti andare pure qui dopo questi aggiornamenti

 

 

 

Ha scritto dopo 40 secondi:

 

su High Sierra perche' non andava la 1050M? con iweb driver non funzionava?

 

Scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia :/ come trovo i kext aggiornati della efi che funzionava??

 

comunque per la grafica esterna non saprei, utilizzavo i file che mi erano suggeriti nel thread vecchio e in quei file non c era nulla per la gtx

ciao il thread vecchio purtroppo non lo conosco, ma dalla sezione download puoi trovare molti kext aggiornati o le repo ufficiali da dove scaricarli

 

se hai un hack funzionante anche in virtual machine puoi mettere la app di @Gengik84[/mention] https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/MacOS86%20StatusBar">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Ma ... 0StatusBar">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/MacOS86%20StatusBar

 

e scaricare le ultime versioni altrimenti credo che qualcuno piu' esperto di me con i notebook possa fornirti una EFI identica alla tua con i kext ed il boot loader aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Forse mi son perso qualcosa.

 

Hai aggiornato il S.O. senza aggiornare kext e clover?

 

 

 

Aiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiii.... Questa fa male !!!!!!

 

 

 

Aggiorna prima clover e kext e sei a posto.

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="33846" time="1557418636" user_id="54">

Forse mi son perso qualcosa.

 

Hai aggiornato il S.O. senza aggiornare kext e clover?

 

 

 

Aiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiii.... Questa fa male !!!!!!

 

 

 

Aggiorna prima clover e kext e sei a posto.

 

la cartella di @Baio77[/mention] funziona perfettamente, non posso solo aggiungere il kext della lan?? dove posso trovarlo??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.