Jump to content

Problema Audio-Codec ALC887


algieripie

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Ho installato sul mio pc l'ultima versione di Mojave con il metodo Vanilla con il KerneltoPatch, va tutto perfetto se non fosse che l'audio gracchia sia con cuffie jack che cuffie collegate in bluetooth. Ho provato sia con il VoodooHDA che con AppleALC con i vari layout ma l'audio continua a gracchiare. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Allego la cartella EFI e l'ioreg e la mia configurazione sotto

 

 

 

P.S. : Se l'utilizzo della CPU è alto(es. video in fhd su youtube) l'audio non gracchia, se invece l'utilizzo cpu è basso(canzone su spotify) l'audio gracchia.

EFI.zip

ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@algieripie[/mention] piccola nota OT: non tutti hanno la fibra, non tutti i server accettano file superiori agli 8Mb, quindi in futuro quando uppi la EFI, la cartella APPLE la puoi omettere come pure allegerire la sezione temi eliminandoli tutti tranne quello che usi.

 

 

 

Che versioni di voodoo hai provato e che versioni di applealc hai provato?

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 45 secondi:

 

hai 2 gestori memoria in EFI, sono mutuativi

 

https://postimg.cc/7GvY4Cp2">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="32948" time="1556785900" user_id="58">

Il problema succede solo con macOS?

 

Si, con Windows e Linux tutto perfetto

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 40 secondi:

"iCanaro" post_id="32951" time="1556787675" user_id="57">

@algieripie piccola nota OT: non tutti hanno la fibra, non tutti i server accettano file superiori agli 8Mb, quindi in futuro quando uppi la EFI, la cartella APPLE la puoi omettere come pure allegerire la sezione temi eliminandoli tutti tranne quello che usi.

 

 

 

Che versioni di voodoo hai provato e che versioni di applealc hai provato?

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 45 secondi:

 

hai 2 gestori memoria in EFI, sono mutuativi

 

https://postimg.cc/7GvY4Cp2">LINK_TEXT>

 

Grazie del consiglio per l'upload.

 

Ho provato sempre l'ultima versione di entrambi.

 

Quale gestire di memoria dovrei lasciare? Cosa comporta?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="32968" time="1556795476" user_id="57">

prova ad usare i VoodooHDA 290d10 e ricordati di inserire il disabler in EFI, se non è li è negli altri pacchetti

 

Quale disabler scusami?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono curioso sapere se il problema del fruscio nel tuo audio è lo stesso dove su alcuni notebook non fa funzionare Siri, se no è un problema protresti provare questo AppleAlc che ho modificato, devi cambiare anche il Layout ID nel config da 7 che credo tu stia atualmente usando con 20.

 

Fammi sapere se hai risolto.... ti allego anche L'ultima release di Lilu insieme ad AppleAlc modificato.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="33059" time="1556830838" user_id="57">

io al momento ho esaurito le idee

 

al max puoi provare una app che per molti ha fatto miracoli..

 

Boom https://itunes.apple.com/it/app/boom2-volume-boost-equalizer/id948176063">https://itunes.apple.com/it/app/boom2-v ... d948176063">https://itunes.apple.com/it/app/boom2-volume-boost-equalizer/id948176063

 

Ma purtroppo non applica modifiche al sistema ma è solo un player

 

 

 

Ha scritto dopo 53 secondi:

"leook" post_id="33060" time="1556831518" user_id="79">

Ciao, sono curioso sapere se il problema del fruscio nel tuo audio è lo stesso dove su alcuni notebook non fa funzionare Siri, se no è un problema protresti provare questo AppleAlc che ho modificato, devi cambiare anche il Layout ID nel config da 7 che credo tu stia atualmente usando con 20.

 

Fammi sapere se hai risolto.... ti allego anche L'ultima release di Lilu insieme ad AppleAlc modificato.

 

Ho provato ma ancora nulla da fare, gracchia ancora

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

"carlo_67" post_id="33062" time="1556832148" user_id="60">

la tua cpu è AMD? in firma?, prova ad abbassare il moltiplicatore della CPU

 

Si è AMD, cosa significa in firma? Prima l'avevo portato a 3.9ghz ed ho provato ad abbassarlo alla stock 3.5ghz ma niente, tu dici di provare ad abbassare sotto?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Il problema sembra essere legato ad AMD. In particolare alla serie Prime di Asus. Leggo che anche altri hanno problemi all’audio, ma su Windows o Linux (tu no).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.