Jump to content

Hackintosh ( Le Migliori schede madri)


tuxy

Recommended Posts

Che mi dite di Asus ROG MAXIMUS X HERO a 180 € ?

 

 

 

 

"iCanaro" post_id="18528" time="1541949085" user_id="57">

"tuxy" post_id="18525" time="1541948433" user_id="87">

"iCanaro" post_id="18406" time="1541865432" user_id="57">

bellina la ITX phantom, se non avessi già questa bestiola https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-Z370-I-GAMING/">https://www.asus.com/it/Motherboards/RO ... -I-GAMING/">https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-Z370-I-GAMING/ a cui non manca niente, ci farei un pensierino :)

 

Bella scheda , caspita......ha attirato la mia attenzione . Funziona tutto ? Intendo anche Wi-Fi and Bluetooh?Grafica integrata etc.....

 

Un verò mostro...... emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

 

se intendi la mia asus Z370, funge tutto, anche USB3.1 gen2, tranne il wi-fi/BT realtek che ho cambiato con quello dove ho scritto nella lista dei wi-fi compatibili

 

 

 

PS: dimenticavo, la grafica integrata mmm in questo momento non è affidabile, quindi sempre meglio avere una dedicata ;) poi comunque la si attiva per la codifica harware

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
Perché non "dire" i kext usati?

 

Allegarli non ha senso...imho..

 

Dopo poco tempo possono essere obsoleti e quindi non aggiornati

 

Config idem...perchè non elencare le impostazioni?

 

Almeno chiunque si da un minimo da fare visto che alla fine ha tutte le info per configurarlo

 

 

 

Discorso generale.. le schede madri sono compatibili alla fine tutte da sandy in poi.. oggi la sola cosa da prestare attenzione nel caso per via che non vi è più supporto, o veramente minimo, sono le usb 3.0: Nec, Via ed alcuni modelli di Asmedia...questo legato alla fine quasi e solamente a Sandy/IvyBridge...

Mi aggiungo, visto le mie attuali esperienze: anche la versione del bios sulla scheda madre è da citare! Determinate versioni impediscono l’avvio persino della chiavetta per l’installazione! Vedasi Asrock h310m-hdv utilizzabile solo con bios fino alla 3.0

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="19256" time="1542542568" user_id="57">

Personalmente se la scelta è tra Z370 e Z390 io prenderei il più recente, ovvero Z390

 

ok attendo sto Black Friday per vedere di prendere la asrock allora. pensavo che questa asus visto il prezzo fosse un buon acquisto ma la phantom 6 sono due volte che vince :-) sempre grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
1 ora fa, Fasullo ha scritto:

non è nativa e devi emularla.. Uno dei problemi più fastidiosi è il fatto che se avvii un altro OS dopo in OSX devi risistemare le impostazioni che ti sei personalizzato.

 

Come il problema dell'orario? Che se avvio windows dopo aver avviato osx va 1 ora avanti? Ma dove si può leggere e capirne di più su questa nvram?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
12 minutes ago, morfy said:

 

Come il problema dell'orario? Che se avvio windows dopo aver avviato osx va 1 ora avanti? Ma dove si può leggere e capirne di più su questa nvram?

il problema orario se cerchi su google lo risolvi 

cerca universal time insieme ad OSX (o simile)

anche per la nvram..e' abbastanza diffuso l'argomento

 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
Il 12/10/2018 at 18:05, iconoclash ha scritto:

scusate ma una mobo compatibile con i nuovi processori intel di 9 ???

Ciao, da quanto ne so io, la scheda madre asus prime z490 - a è compatibile. 
Sto incontrando un po’ di difficoltà per l’installazione di Big Sur, ma con un po’ di pazienza e di aiuto prima o poi riuscirò. 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao @VinX360benvenuto

se non trovi un thread nell'area apposita per Big Sur

Se vuoi aprine uno tu e li chi puo' di darà una mano sicuramente.

Se ti e' possibile metti il tuo hardware in firma in modo tale che l'eventuale aiuto sia piu' mirato.

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.