Jump to content

Ritorno ad hackintosh [Z170 mojave >> catalina]


savana88

Recommended Posts

"iCanaro" post_id="33440" time="1557080119" user_id="57">

Posta EFI con cui stai tentando di installare...

 

mi pare strano che il secure boot non si disabiliti, anche nei BIOS più scarni la voce è presente, magari si chiama un po' diversamente

La voce c'è , ed è su enabled ma non si puoi disattivare

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="33454" time="1557090171" user_id="57">

sortituisci e prova... CLOVER + BOOT

gentilissimo è partito tutto alla perfezione emoticon-personaggi_89

 

per ora l'unica cosa che non va è l'audio

 

 

 

una domanda , gli aggiornamenti meglio non farli?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per prima cosa monta la EFI della USB copiala sul desktop, espelli, monta EFI disco e copiaci quella della usb che hai sul desktop, riavvia e vedi se parti direttamente da disco...

 

così puoi avviare da disco e da USB in caso di problemi nella messa a punto

 

 

 

poi... l'audio non va perché al momento è disabilitato, monta EFI decomprimi AppleALC e riavvia

 

poi non hai accelerazione grafica, dopo aver testato l'audio, monta EFI apri config con clover configurator e rimuovi il boot args

 

-igfxvesa

 

che trovi in boot, e riavvia

 

https://i.postimg.cc/wtYp9nTF/Schermata-2019-05-06-alle-00-27-39.pngLINK_TEXT>"]https://postimg.cc/wtYp9nTF

https://i.postimg.cc/wtYp9nTF/Schermata-2019-05-06-alle-00-27-39.pngLINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi:

 

Gli aggiornamenti si possono fare tranquillamente.. ma mica penserai di aver finito.. occorre inserire la patch port limit e poi mappare le USB

 

ma una cosa alla volta

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non ho capito una cosa... hai tolto

 

-igfxvesa

 

 

 

dalla USB e dal disco? se sì non è stata una mossa furba, mica è detto che vada tutto liscio, si vede occorre inserire altri parametri per abilitare il 3D

 

Se invece ho capito male, spiega meglio

 

 

 

comunque nella GUI di clover ti fermi poi pigi il tasto O dai 3 volte invio e nei bootargs inserisci -gfxvesa poi dai 1 invio esci ed avvii

 

 

 

Ha scritto dopo 26 minuti 15 secondi:

 

2 config post install

 

da provare

config-post_install.plist.zip

config-post_install_properties.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

L'ho tolto solo dall'SSD ho capito male io.

 

Rifaccio tutto e ti aggiorno

 

 

 

Ha scritto dopo 49 minuti 39 secondi:

 

fatto!

 

nei due config post installazione cosa devo notare quando li uso?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in teoria dovrebbero andare entrambi bene, sono 2 modi diversi di attivare l'accelerazione grafica, per il resto sono identici... vedi quale ti pare vada meglio e poi passiamo alla seconda fase:

 

 

 

1--> patch port limit che devi inserire nel config

 

 

 

2--> mappatura delle USB

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="33485" time="1557141110" user_id="57">

prova l'altro, eventualmente fai foto del blocco prima del riavvio

 

 

 

con -igfxvesa parte sempre giusto

Esatto parte sempre!

 

Come faccio a farlo avviare se non mi parte?

 

Di nuovo la procedura con la USB devo fare ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

rifacciamo il punto, la usb te la tieni per gli avvi di emergenza, nei bootargs -igfxvesa ci deve stare sennò non arrivi al desktop

 

questa EFI, come avevo spiegato qualche post addietro, la devi copiare nella EFI del disco di avvio dove hai macOS

 

 

 

sin qui tutto chiaro o ti ho già perso?! :D

 

 

 

poi parti direttamente da EFI disco e su quella provi i config che ho messo e fai foto di blocchi etc...

 

 

 

nel BIOS quanta ram è stata assegnata alla integrata? deve essere impostato 64Mb o 96MB

 

ora non mi dire che non ci stà, hai una asus Z170 quindi il bios è abbastanza completo e devi capire tutti i suoi menù e sottomenù a costo di passarci tutte le sere per una settimana ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahahah sì sì ci sono, sto cambiando solo i config dell'ssd la USB non la tocco proprio.

 

 

 

Ora porto la ram dell'integrata a 96 , faccio partire da USB e provo l'altro config

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 40 secondi:

 

@iCanaro[/mention] Fatto il tutto , la memoria l'ho portata a 128 e ho usato il config 1 che mi hai mandato , ora parte.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

niente di impossibile per cui il neurone scappi dalla zucca emoticon_panic si tratta di fare copia e incolla delle tre patch port limit da immettere nel config, kernel & kext patches--> kext to patch

 

fatti copia del config sul desktop, immettile e poi metti il risultato del lavoro qui che vediamo :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Pare OK ora riavvia con il config con la port limit patch, altrimenti non vengono prese e poi al desktop avvii ioreg e con pendrive USB2 e USB3 le infili ed espelli entrambe in tutte le porte USB presenti... da ioreg poi file salva con nome, salvi comprimi ed uppi qui assieme alle ACPI che estrarrai pigiando F4 dalla GUI di clover, aspetti 40 secondi (non succede niente, non esce gengik da una usb) :D poi avvi e posti compressa la cartella origin che trovi in EFI CLOVER ACPI

Link to comment
Share on other sites

credo che questo passaggio non posso farlo in quanto ho solo una povera usb 2.0 appena acquisterò una 3.0 farò il tutto

 

 

 

Ha scritto dopo 25 minuti 33 secondi:

 

Ho notato che quando guardo i contenuti su YouTube ad esempio a 720p , non sono nitidi è normale ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

allora... se vedi nei kext in EFI ne hai uno compresso che si chiama, NOvpajpeg, decomprimilo, riavvia e poi vediamo....

 

 

 

in attesa della pendrive USB3 posta lo stesso un ioreg così vediamo se per il boss è tutto conforme o meno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.