Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

Ok grazie mille. Appena mio figlio va fuori dai palloni, mi metto al lavoro

 

Ha scritto dopo 10 minuti 36 secondi:

 

ho trovato aptiomemoryfix-64

 

Ha scritto dopo 22 minuti 10 secondi:

 

IMG-20190427-133424.jpg

 

Arriva qui. Premo 3 e si riavvia.

 

 

 

Diciamo che ho già fatto progressi

vedi primo screenshot https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=32413#p32413">viewtopic.php?p=32413#p32413">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=32413#p32413

 

se ti servono i driver, chiedi pure, ma sono quelli che recuperi dai repo acidanthera su linkati, HFSPlus lo prendi dalla ISO di clover o te lo scarichi con clover configurator

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 51 secondi:

 

@Z97_OC in attesa di tempi migliori per il caricamento degli SSDT, inserito AGPMinjector

 

LINK_TEXT>

 

da ioreg pare lavori correttamente

 

 

 

Ha scritto dopo 21 minuti 30 secondi:

 

Appunti di Viaggio:

 

Usando il config esteso di OC e non quello semplificato, stavo cercando di compilare correttamente tutta la parte relativa a SMBIOS, copiando i valori da CC, cosa non del tutto semplicissima o scontata... poi ora leggendo il forum russo.... (non so' il russo... meno male che hanno inventato i traduttori) ho visto che è appunto una sezione in stanno lavorando o lavoreranno per ottenere un risultato simile a quello di CC

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

la bellezza di questo bootloader e' che in pratica, ogni cosa va dichiarata si hanno delle cartelle dove vanno messi i kext o i drivers che vanno poi collegati attraverso nelle sezioni del config e attivati con un YES o con un NO

 

Puoi avere in teoria anche kext e drivers conflittuali tra loro o di prova che attivi o meno facendo l'operazione di cui sopra (YES o NO)

 

 

 

Ha scritto dopo 21 minuti 55 secondi:

 

per informazione ora sto partendo con FakeSMC

 

LINK_TEXT>

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@fabiosun volevo compilare tutta la zona SMBIOS del config completo, ma non riesco trovare/capire la corrispondenza di diversi campi tra il config di OC e quello di clover; visto nel config che hai messo sono compilati tutti o quasi... riesci a indicarmi se hai visto da qualche parte una guida/tutorial/descizione?

 

Anche se avvio con gli stessi seriali di clover nel config semplificato di OC, qualcosa che non torna ci stà perché quando cambio bootmanager mi si resettano tutti i plugin di opera, per fare un'esempio

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao @iCanaro

 

Il config me lo ha preparato Fredwst per quella parte, poi ho cambiato un po' di cose

 

se leggi su IM @andrey1970 mi consiglia e consiglia ad altri dei tool per trovare tutti i valori..

 

non credo che siano tutti fondamentali

 

pero'..non ho certezza

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Allora devo capire come usare macserial, che francamente quando ci guardai, non ci capii una mazza

 

PS: comunque volevo usare quelli che ho ora e non generarne altri

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 34 secondi:

@fabiosun PS: comunque anche se sono gnucco, e odio i terminali, ho copiato macserial in urs/bin e scritto sul terminale macserial... et voilà... ;)

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@iCanaro io l’ho lanciato direttamente da download e a parte un valore unknown su mlb da molti dati

 

Comunque alla fine pur essendo una version 0.1 si riesce a far funzionare

 

A me non va al momento nel verbose la risoluzione piena del monitor, pero alla fine mi orende gli ssdt, mi prende i rename...funziona

 

 

 

Pochi fronzoli, forse piu veloce

 

Peccato che con i russi è difficile farsi capire altrimenti si potrebbe dare una mano (nel ns piccolo) a migliorarlo.

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro abbiamo fatto progressi... Adesso si blocca qui.

 

Vorrei capire però che modifiche hai fatto.

 

Grazie mille. :)

 

IMG-20190428-101330.jpg

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 18 secondi:

 

Dalla foto non si vede ma i due kernel son caricati

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Resetta e riparti, non è nemmeno partito...

 

ti ho messo OC compilato adesso e alcune voci le ho abilitate e messo count 0 nel rename USB

 

cmq prendi tuo old, mio nuovo e confronti le varie voci :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quello che ho detto... se si blocca li pigia il pulsante reset e riprova... a volte capita che si inchiodi li anche a me.

 

 

 

PS: @Fasullo e avvia discord anche da smartphone che altrimenti qui facciamo 10 pagine emoticon_linguaccia

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Segnalo che nel mio caso , stessa EFI, utilizzando fakesmc al posto di virtualSMC perdo l'audio da speakers e svariate altre uscite avendo solo a disposizione audio da dp

 

con virtualSMC tutto ok

 

mi autoquoto

 

non centra niente fakesmc..ora ho perso audio dalle casse, il microfono et etc etc e' ho solo audio DP

 

credo sia un bug..come glie lo diciamo?

 

:)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 11 secondi:

 

stesso comportamento con il csm che hai tu, solo con clover prende 3840x2160..con questo rimane ad un fullhd credo

 

 

io nella Z97 ho un monitor 1900x1200 (ho messo questa risoluzione anche nel config) ma la risoluzione cambia se CSM è abilitato o meno... senza CSM rimane quella più corretta

 

Ha scritto dopo 3 minuti 42 secondi:

 

ora fatto un semplice riavvio e l'audio e' a posto

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Buona Domenica a tutti, ieri sera ho voluto provare il nuovo Bootloader su Asus Z170 pro gaming tutto funziona perfettamente tranne il caricamento degli SSDT e di fatto quello che uso per mappare le porte non viene caricato ho provato a capirci qualcosa ma non ne sono venuto a capo.

Schermata 2019-04-28 alle 10.41.48.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@fabiosun comunque come mi diceva il boss, ci devono lavorare ancora... io di comportamenti strani ne ho diversi... tipo non carica completamente SSDT e SSDT hack, la frequenza minima della CPU sia sulla Z97 che Z370 si ferma a 1.200 invece che a 800.

 

Sulla Z97 non mi prende più il seriale e mi da CPU unknow.. cerco di compilare il platforminfo del config esteso, provo, sempre senza seriale ma la frequenza minima va a 800...

 

sicuramente svariate cose sono frutto di nostri errori, ma qualcosa deve migliorare... tengo monitorato acidenthera che appena vedo news compilo subito OC ;)

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.