Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

12 hours ago, fabiosun said:

379767074_ScreenShot2020-10-10at19_36_49.png.411358852ed5a747281f6819cd0fd9f5.png

uno e' questo

e poi togli il -v

 

 

 

 

 

Ne approfitto , quando avvio in Windows l'orologio è sempre non allineato se precedentemente avevo lavorato su Apple.

C'è per caso un settaggio sul config ?

Link to comment
Share on other sites

On 5/3/2019 at 3:19 PM, netgear said:

IO non avevo mai avviato Windows, ma ho fatto una prova e Funziona, vedo che fa una Voce Bootcamp, quello che mi insospettisce invece è questa preparazione Dispositivi al "Primo" avvio… Cmq sto scrivendo da Windows avviato OC seconda versione...

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti 47 secondi:

 

Preparazione dei Dispositivi, come se Vedesse un Nuovo Hardware e infatti nemmeno la Licenza di Windows lo Riconosce non Attivandolo, Accidenti forte questa cosa.

 

 

 

Io cmq mi concentrerei su OS X e lascerei per ora il Boot di altri Sistemi

 

-

hack.jpg

 

C'è Pure un Nuovo Dispositivo emoticon_sorriso

 

-

 

In pratica il Server della Microsoft vede un Mac address diverso e no mi attiva...

W10.JPG

Dispositivo.JPG

 

Salve, ho anch'io questo dispositivo sconosciuto su windows....ma di cosa si tratta?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ok, altro problema, con il comando g per partizioni gpt non ho il passaggio relativo alla scelta della directory della version macos scaricata.

Avendo un sistema cometlake, volevo usare il gpt e non il csm

Edited by pipes80
Link to comment
Share on other sites

il csm serve per i sistemi legacy...oo so che devo usare gpt, ho ricreato usando l'opzione O e mi ritrovo che il file plist non è presente.

Se uso l'opzione G mi ritrovo che non posso scegliere la directory per mettere il macos in chiavetta scaricato con il software

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il CSM non ha nulla a che vedere con gpt (GUID) o mbr.

devi usare G.

il boootloader va nella partizione EFI che è nascosta , quindi per accedervi devi montarla

poi stai facendo da windows?

guarda qui così capisci meglio

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

sembra che ora funzioni anche l'opzione G cosa che prima rimaneva bloccata sulla schermata diskpart.

Perche sul sito opencore dicono di usare l'opzione O relativa alla scelta del opencore boot instead clover per creare la chiavetta?

Edited by pipes80
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, pipes80 ha scritto:

Perche sul sito opencore dicono di usare l'opzione O relativa alla scelta del opencore boot instead clover per creare la chiavetta?

quale sito? se intendi Dortania lo dice perchè il tutto tratta OpenCore oppure ovviamente la repo stessa di questo bootloader parla di se stesso

A parte questo, sai che la tua VGA non è compatibile con versioni recenti di macOS?

quindi userai la grafica integrata altrimenti saresti obbligato a installare 10.13 ma visto il resto del tuo hardware non sarebbe il massimo come scelta

A questo punto apri un tuo topic nella sezione inerente al sistema che cerchi di installare

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ora va bene ma hai da configurare tutta la efi:kext e config.plist

Adesso però apri un tuo topic, in questo trattiamo solo OpenCore in generale e non installazioni, configurazioni specifiche per un hardware

poi ci aggiorneremo li

per la video ti ho risposto sopra

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.