Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

azzardo ipotesi... ha dato un occhio il boss al config e SSDT, ora il PM della Z370 va bene (boot velocissimo forse anche meglio di clover) ma non vengono caricati il resto dei SSDT e nemmeno l'audio... magari tra qualche aggiornamento di OC va tutto... oppure il config e ancora ulteriormente da accordare al sistema... vedremo nei prossimi giorni

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, volevo provare a mettere questo nuovo bootloader ma ho delle domande i DSDT si mettono in ACPI custom? Poi in kext ovviamente devo mettere virtual e tutti i kext ? Poi in drivers devo mettere tutti i drivers della mia cartella clover ?

 

 

 

Poi per quanto riguarda il config si modifica con plisteditorpro mi sembra ma poi cosa c’è di diverso ?

 

 

 

I rename e le patch ad esempio come si mettono ? @Gengik84

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

*nov* *nov* eh son strano lo so... ma avevo il neurone che non riusciva più a fermarsi... mi sono letto il manuale... ho compreso un po' meglio... ho detto un po' meglio.. son mica diventato una cima :D verificato il config della Z97 che si riavviava immediatamente... pure qui mi ero dimenticato la path per VirtualSMC, inserita provato ma... niente riavvio fulmineo... allora forte delle nozioni appena lette ho modificato 2 voci nel config, riavviato eeee badabummm partito come un razzo e son arrivato al desktop in un batter di ciglia... enterprise a warp 10 è diventata la Z97 emoticon-occhi_61 emoticon_applausi emoticon_applausi2 emoticon_winner

 

ecco le due voci modificate

 

LINK_TEXT>

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

@Gengik84 a tuo comodo quando hai tempo e voglia, se mi dai un'occhio a ioreg.... menziono il boss ma chiunque è benvenuto e può dire la sua ;)

MacProZ97_OC_27_04_0405.ioreg.zip

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Scoperto il perché certi kext non vengono caricati; capita che in nome contenuto pacchetto non sia uguale al nome del kext... ergo o si armonizza il nome kext con il contenuto o nel config di OC si deve assegnare il giusti percorsi con i specifici nomi.

 

Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi:

@iCanaro non so cosa hai in EFI ma ti carica poco o nulla...

 

quando avrai tempo, ti farò esaminare OC della Z97

 

lato PM sembra fare uguale alla Z370 e cioè la frequenza minima è 1200

 

le temperature cpu paiono nella norma

 

evidentemente non carica questi benedetti SSDT

Schermata 2019-04-27 alle 08.47.11.png

Schermata 2019-04-27 alle 08.47.40.png

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Z97: fatto caricare SuperIO e SMCProcessor, infatti HWMonitor rileva tutti i valori come con clover

 

LINK_TEXT>

 

ho inserito anche AHCIinjector, non avendo all'interno l'eseguibile, ho fatto così:

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

può andare???

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 si.

@iCanaro Io lo posto, però non voglio che me lo sistemi. Mi devi dire dove sbaglio altrimenti non imparo mai

 

 

 

Ha scritto dopo 21 minuti 27 secondi:

 

Appena i miei figli mi ridanno il computer imbarazzati32

 

 

 

Ha scritto dopo 16 minuti 5 secondi:

 

Il tempo che mio figlio è andato a fare la pipì.

 

 

 

emoticon_winner

EFI.zip

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Grazie ... Invece per l'errore di avvio?

 

tu hai questo malloppo copiato da clover

 

LINK_TEXT>

 

 

 

ma bastano solo questi:

 

LINK_TEXT>

 

 

 

quindi ovviamente se nel config li hai ma non sono presenti in drivers, ti compare il messaggio... quindi fai piazza pulita di tutta quella fuffa che hai messo

 

NB: nei kext meglio se all'inizio carichi gli essenziali, LILU, VirtualSMC, WEG, AppleALC, LAN

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Fasullo

 

puoi anche lasciarli lì, tanto se non sono inseriti nel config non dovrebbero essere caricati... ma devi perlomeno riuscire ad avviare con una configurazione minimalista

 

vedo nel tuo config che hai messo fakeSMC ma non va bene, devi sostituirlo con VirtualSMC

 

gli altri kext lasciali disabilitati, li attivi poi uno alla volta

 

i sensor di rehabman meglio non li metti, ma usi superIO e SMCProcessor inclusi con virtualSMC

 

 

 

al lavoro!!!!

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille. Appena mio figlio va fuori dai palloni, mi metto al lavoro

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 36 secondi:

 

ho trovato aptiomemoryfix-64

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti 10 secondi:

 

IMG-20190427-133424.jpg

 

Arriva qui. Premo 3 e si riavvia.

 

 

 

Diciamo che ho già fatto progressi

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.