Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

Rileggendo il post di @iCanaro a quanto pare bisogna dare un ordine ai kext... Ho capito che lilu è il primo. E poi? E WEG?

 

se vedi nel config sample sono già impostati alcuni nel loro ordine in cui devono stare... io ho

 

LILU

 

VirtualSMC

 

WEG

 

AppleALC

 

IntelMausi

 

LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 32 secondi:

 

aggiornamento in OC

 

LINK_TEXT>

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

grande Giacomo.. hanno inserito il forum :)

 

default_wink_anim empticons_thu

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:

 

Non partirà mai senza Lilu... per ovvie ragioni...

 

un esempio che VirtualSMC è basato su esso..etc etc...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 7 secondi:

Si potrebbe postare via via le EFI configurate, questo potrebbe dare una mano a molti che vogliono provare, diverse configurazioni sono simili e questo aiuta, poi solo già l'impostazione...

 

beh.. perché non studiare e impegnarsi?

Edited by fabiosun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ancora non ci metto mano fisicamente sul mio hack, ho letto un po le istruzione ed i vari post fino a qui, volevo fare una domanda , siccome vedo nel config che c'è l'opzione abilitato SI/NO , non sarebbe possibile fare un config inserendo i kext piu usati e poi ognuno a seconda di cosa gli serve mette YES o meno su Enabled? ....almeno per i primi giorni di test sarebbe un aiuto notevole per chi vuole provare ma , come me è ancora "DISARMATO" emoticon_urca

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ci vorrebbe un bel Tema però... emoticon_sorriso

 

i temi li abolirei... _whaa emoticon_risata

 

Spero anch'io come @fabiosun che rimanga così.. è un BootLoader...

 

come con clover...usato sempre "text mode"

Edited by fabiosun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ancora non ci metto mano fisicamente sul mio hack, ho letto un po le istruzione ed i vari post fino a qui, volevo fare una domanda , siccome vedo nel config che c'è l'opzione abilitato SI/NO , non sarebbe possibile fare un config inserendo i kext piu usati e poi ognuno a seconda di cosa gli serve mette YES o meno su Enabled? ....almeno per i primi giorni di test sarebbe un aiuto notevole per chi vuole provare ma , come me è ancora "DISARMATO" emoticon_urca

 

ciao @Eniac

 

quello che chiedi e' abbastanza semplice

 

si fa a colpi di copia ed incolla...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto :

 

ed e' un pratico esercizio per familiarizzare con questo modo piu' testuale di lavorare

 

come direbbe @iCanaro sempre con una Pennetta di emergenza

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ancora non ci metto mano fisicamente sul mio hack, ho letto un po le istruzione ed i vari post fino a qui, volevo fare una domanda , siccome vedo nel config che c'è l'opzione abilitato SI/NO , non sarebbe possibile fare un config inserendo i kext piu usati e poi ognuno a seconda di cosa gli serve mette YES o meno su Enabled? ....almeno per i primi giorni di test sarebbe un aiuto notevole per chi vuole provare ma , come me è ancora "DISARMATO" emoticon_urca

 

c'è il config base al primo post.

 

duplichi le "chiavi" e cambi nome.. hai già fatto

Edited by fabiosun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ok era anche ovvio che in base a quanto ho detto i kext stavano già al loro posto nella relativa cartella, sono d'accordo che si tratta di un semplice "EDIT" di un file di testo ma magari poteva essere utile per chi inizia da zero e parte direttamente con questo bootloader. Un'altra cosa , vedo che ci sono 5 posizioni preconfigurate per i kext , se se ne dovessero usare di più basta duplicare la voce mettendo ovviamente 6...7....8...?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 26 secondi:

 

P.S.

 

Che editor consigliate per il file Plist?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ehehe nella mia risposta c'era anche una di queste

 

io uso xcode

 

seleziono una riga se fai copia incolla ti ricrea al volo tutta la struttura e devi solo cambiare il nome ad esempio del kext

 

devi solo avere l'accortezza di metterti un "livello piu' in alto

 

 

 

Ha scritto dopo 39 secondi:

 

molte volte non facendo mai una penna di emergenza..recupero la situazione in windows con notepad o simile

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Inoltre consiglio plist editor o alternativi..sinceramente ridengo inutile per persone che non lo usano e non lo sfruttano installare Xcode che pesa molti GB.. per poi usarlo solo come semplice plist editor

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

 

 

beh.. perché non studiare e impegnarsi?

 

 

 

Per allargare il Parco dei Beta Tester _whaa ...

 

 

 

Ah niente Tema emoticon_urca , ma no... in futuro lo metteranno

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

e se ci siamo riusciti noi..anzi io..perche' @iCanaro e' un draghetto (cit. mia) :)

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

ma è veloce ? o no?

 

a me sembra piu' veloce..anche se la novità forse mi offusca :)

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ok era anche ovvio che in base a quanto ho detto i kext stavano già al loro posto nella relativa cartella, sono d'accordo che si tratta di un semplice "EDIT" di un file di testo ma magari poteva essere utile per chi inizia da zero e parte direttamente con questo bootloader. Un'altra cosa , vedo che ci sono 5 posizioni preconfigurate per i kext , se se ne dovessero usare di più basta duplicare la voce mettendo ovviamente 6...7....8...?

 

Ha scritto dopo 1 minuto 26 secondi:

 

P.S.

 

Che editor consigliate per il file Plist?

vedi questi

 

LINK_TEXT>

 

 

 

quando duplichi la numerazione scala automaticamente

 

incatena il neurone... potrebbe tentare di scappare e pagaierebbe sino a gibilterra pur di non affontare queste prove :D

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Era da tanto che si attendeva un alternativa a Clover, speriamo che abbia uno sviluppo veloce al fine di poterlo usare emoticon_sorriso ...

 

 

 

Chissà, lavoro permettendo, in che termini di Tempo raggiungerà uno stato di completezza...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@ iCanaro

 

a te vanno i rename in ACPI?

 

ne hai fatti alcuni?

 

io li ho abilitati, poi se vanno o meno al momento non ne sono sicuro... spiego, con il SSDT kabyCoffylake su clover non importa mettterli, per le USB sono mappate, quindi in teoria potrei farne a meno... il fatto è che a leggere ioreg non sono il massimo.

Diciamo che quando ho inserito la patcgh GFX0 to iGPU l'ha presa perché mi ha dato degli errori mai visti ed è crashato di brutto.. se non la prendeva sarebbe andato oltre probabilmente _whaa

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Mi pare che all'eventuale rename per l'audio ci pensi l'accoppiata Lilu+AppleALC, riguardo alla situazione di iCanaro se usa SSDT per la sua piattaforma mi pare obbligatorio il rename DSM-->ZDSM

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.