Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Gengik84

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!

Recommended Posts

eh ma  altri sono un po' duri di orecchie, mi ricordo di quando parlasti con il big russo dell'ssdt awac in merito ai notebook... sempre roba tua 🙂

cmq traduco per chi non stà capendo niente... i big hanno certificato cose che gengik mette nei suoi SSDT 390 da un'annetto circa...

meglio tardi che mai 😉

13 hours ago, Gengik84 said:

comunque per la cronaca tutto questo era già nei miei ssdt

Buongiorno, volevo avvisare che l'ssdt che trovo qua, (ssdt PMC) dice che va messo PMCR sotto LPCB e non sotto PCI0...

Sono da sistemare gli ssdt con questa piccola modifica?

Se è più idoneo posto questo sotto SSDT_Hack

Ok, il motivo è per il fatto che vengono caricati indipendentemente dalla sottosezione in cui sono? 

Scusami l'ignoranza ma ho la curiosità di capire😃

Edited by A23SS4NDRO

esatto ... è caricato correttamente

tutto ciò ripeto risale a un anno fa... mi spiace solamente che spesso quando dico alcune cose.. non vengano ascoltate o tanto meno prese in considerazione diciamo anche come semplice studio.

Va bene così ugualmente.. ho sempre continuato, comunque,  per la mia strada...  se questa dopo un po' si ricongiunge con altre è tutto che positivo e alla fine mi fa piacere 🙂

Poi riguardo al tuo caso no, non si parla di 370 ma di serie successive che hanno alcuni problemi a diciamo alcune "mancanze"

Al tempo fu per questo che feci le mie considerazioni e aggiunte su ssdt specifici, ma non ovunque e a prescindere

• Thanks 1

Quindi anche se qua vit9696 sostiene che è troppo tardi se sta sotto PCI0 per NVRAM support? Sul thread tedesco forse si riesce a capire il motivo per cui sia tardi metterlo sotto PCI 0?

IMG_20200121_110946.thumb.jpg.5652d0786663712819827684b90b8e76.jpg

È comunque la stessa cosa...?

carica ugualmente e regolarmente, puoi cercare sul forum anche topic assai vecchi ovviamente riguardati serie Z390.

Le mobo "fortunate" diciamo con nvram ok... l'hanno avuta correttamente anche se messo in altro posto rispetto a quello citato.

Può poi essere di maggiore "aiuto" in generale, intendo per più casi, se messo dove citato...questo non lo metto in dubbio.

oltre questo se proprio ti fa piacere posso metterlo anche altrove..non mi costa nulla e mi ci vuole ben poco 🙂

in tutto questo posso dirti che quello che diciamo "aiuta" molto  sono i driver, quindi di opencore oppure per clover il nuovo derivato Ocquirk

tempo indietro con vecchi driver e solo con clover non ha dato una svolta, per quello che può essere, rispetto ad oggi

ho una serie B360 anche questa ostica per nvram e come ho  ridetto più volte, ho usato fin da subito OC, messo ssdt e non ho mai emulato la nvram

35 minutes ago, Gengik84 said:

oltre questo se proprio ti fa piacere posso metterlo anche altrove..non mi costa nulla e mi ci vuole ben poco

Volentieri, certo che mi fa piacere vederlo implementato tra gli ssdt Z390 problematici (infatti non credo serva come dicevi per Z370 e quindi non ha bisogno di modifiche Ssdt_coffeelake_+PM che utilizzo su Z370 il device PMC mi pare neanche sia presente?)

Appena possibile sarebbe interessante magari postare due esempi nello stato pre-modifica e post-modifica

Edited by A23SS4NDRO

pre e post?

per fare cosa scusa? ne abbiamo parlato fino a ora e l'hai detto anche tu stesso 😅

serie 370 è diversa e non usa acpiPMC ma usa appleIntel...per come sono di fatto create e strutturate.

aggiungere una cosa del genere porterebbe al caricamento doppio per le due cose, non è proprio il massimo e di fatto nessun mac lo ha.

a seconda di alcune cose viene usato una cosa o l'altra dovuto anche per ovvie ragioni.

Si dovrebbe andare a disattivare il primo per rendere unica la seconda aggiunta e relativo caricamento... cosa che ho già studiato e fatto al tempo... con risultato funzionante.

Mai pubblicato... perchè mai ritenuto corretto.

Andare a togliere quello che nativamente c'è e rende funzionante il tutto per andare a mettere cose in più e non native a priori ,non mi piace oltre al fatto che non ve ne è necessità.

Ti porto un esempio: è come andare a forzare il caricamento di AppleLPC su hardware skylake e successivi.

No sense.

Nessun vero mac da quella serie in poi ha tale caricamento.

il giusto sta sempre nel mezzo con giusta cognizione di causa...

andare a fare di tutta l'erba un fascio e a priori sempre e comunque, non è corretto.