Jump to content

INTEL HD 4400 DUAL MONITOR DP-DVI


momo1098r

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho tra le mani un Dell 7020 SFF.

 

MB 2YYK5

 

i3 4150

 

16gb ddr3

 

intel hd 4400

 

A singolo monitor funziona alla perfezione, quando collego il secondo col cavo DP non succede assolutamente niente, come se non fosse collegato.

 

Avete qualche soluzione?

 

@g@Gengik84[/mention] mi hanno detto che tu potresti avere la soluzione, forse... emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

Ecco i file. L' ho fatto a monitor secondario scollegato perché a furia di provare ho fatto casini e ho dovuto re installare.

 

Ora se lo attacco si blocca a metà della mela e si riavvia.

 

Ho anche il problema del freeze di safari nei video che in precedenza avevo risolto, ma ora non mi ricordo pi\u come emoticon_risata

 

Probabilmente su sta config c'è un pò di disastri, mi scuso in anticipo.

optiplex7020sff.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

perché stai usando AppleALC assieme a VoodooHDA??

 

 

 

i metodi per avere l'audio sono:

 

 

 

VoodooHDA+AppleHDAdisabler (puoi reperirli in download qui sulla barra del forum)

 

LILU+AppleALC+Layout ID tuo codec (ALC280 layout 3, 4, 11, 13, 15)

Link to comment
Share on other sites

Metti le 3 kext con pallino verde in screen e prova tanto x iniziare

 

https://postimg.cc/N25brXRh">LINK_TEXT>

 

se cio NON bastasse togli HDADisable e voodooHDA e metti ALC.kext , adesso ti rimane di trovare il giusto layout e inserirlo in configplist

 

 

 

Ho controllato MEGLIO la tua clover ed ho trovato diverse cose NON vanno bene tonyabestia la prima default_wink_anim

 

Nella mia firma trovi come dare info utili , posta il report di HackInfo e Ioregistryexplorer

Link to comment
Share on other sites

ho aggiunto l`unico kext che mancava dallo screen che mi hai inviato. l`audio è OK

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 15 secondi:

"Baio77" post_id="31912" time="1555863412" user_id="55">

Metti le 3 kext con pallino verde in screen e prova tanto x iniziare

 

https://postimg.cc/N25brXRh">LINK_TEXT>

 

se cio NON bastasse togli HDADisable e voodooHDA e metti ALC.kext , adesso ti rimane di trovare il giusto layout e inserirlo in configplist

 

 

 

Ho controllato MEGLIO la tua clover ed ho trovato diverse cose NON vanno bene tonyabestia la prima default_wink_anim

 

Nella mia firma trovi come dare info utili , posta il report di HackInfo e Ioregistryexplorer

 

Non vorrei caricare 2 volte le stesse cose, l`ho postato poco più in su nella pagina il report. emoticon_thanks

 

Sinceramente non mi ricordo come lo avevo fatto perchè era una delle prime volte, in questo dal quale ti sto scrivendo non l`ho usato emoticon_festa

Link to comment
Share on other sites

Sto controllando , prova a mettere questa Clover nella USB e prova ad avviare con le mie impostazioni , mi raccomando do x scontato tu abbia già istallato clover bootloader in HDD\SSD quindi che tu possa assicurarti di arrivare alla scrivania se le mie configurazioni NON avviano

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@momo1098r[/mention] tutto sommato non fa schifo la EFI che hai postato ora, ci sta da mettere a posto il config,

 

SMBIOS errato e altre cosuccie... vedi un po' con quella preparata da Baio come va.. e mi raccomando, sempre USB di emergenza

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31920" time="1555867162" user_id="57">

@momo1098r tutto sommato non fa schifo la EFI che hai postato ora, ci sta da mettere a posto il config,

 

SMBIOS errato e altre cosuccie... vedi un po' con quella preparata da Baio come va.. e mi raccomando, sempre USB di emergenza

emoticon-occhi_61 ho letto di tonymanero da qualche parte , SMBios 18.1 , emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="31916" time="1555864363" user_id="55">

Sto controllando , prova a mettere questa Clover nella USB e prova ad avviare con le mie impostazioni , mi raccomando do x scontato tu abbia già istallato clover bootloader in HDD\SSD quindi che tu possa assicurarti di arrivare alla scrivania se le mie configurazioni NON avviano

 

niente da fare, non si avvia, neanche vedo la mela

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="31923" time="1555868530" user_id="55">

Sempre nella mia clover in USB sostituisci la cartella DriverUEFI con questa e riprova

 

come prima, ho anche provato a mettere come smbios 18,1 dalla mia cartella clover, ma appena finisce il caricamento della mela schermo nero

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@momo1098r[/mention] diciamo che SMBIOS corretti per il tuo hardware sono 14,1 o 14,2

 

il config per la grafica è impostato correttamente, per cui in teoria potrebbe andare anche senza inserire

 

FakePCIID.kext e FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext con SMBIOS 14,2 (LILU in questa configurazione non serve, non hai nessun plugin suo)

 

 

 

Altrimenti al posto dei due fake sopracitati, inserisci LILU e WEG (mi raccomando scarica versioni aggiornate, trovi link sulla barra del forum) sempre SMBIOS 14,2

 

 

 

se hai voglia, prova e fai sapere... il tutto sopra è riferito alla tua EFI che hai postato

Link to comment
Share on other sites

allora, ho provato a impostare SMBIOS su 14.1, togliendo FakePCIID.kext e FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e si avvia, ma nonostante vede la scheda bene nelle info si vede come se non l`avesse presa. Inserendo LILU e WEG schermo nero dopo caricamento mela e reboot

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK tralasciando come te la nomina... se riesci a vedere come si chiama, parte, per cui prova un po' come va anche in merito al secondo monitor etc...

 

 

 

Poi in merito all'errore precedente secondo me vi è da aggiornare clover, magari cambiare gestore memoria e sapere come avvii, in UEFI puro o legacy?

 

 

 

Ha scritto dopo 31 minuti 47 secondi:

 

prova questo, è lo stesso di prima con l'impostazione del nome della iGPU, Intel HD4400

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

di sicuro, però magari come scheda video prendi in considerazione le AMD, RX560 etc.. totale compatibilità con mojave

 

 

 

poi quando provi, sono curioso di vedere che si riesce ottenere

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31960" time="1555926565" user_id="57">

di sicuro, però magari come scheda video prendi in considerazione le AMD, RX560 etc.. totale compatibilità con mojave

 

 

 

poi quando provi, sono curioso di vedere che si riesce ottenere

 

Mi serve una scheda LOW PROFILE dal costo basso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.