Jump to content

mac os virtualizzato con accelerazione hw


lore3333

Recommended Posts

  • Moderators

Nulla di nuovo, trattasi di QEMU/KVM, non so bene nemmeno se con Spice tramite vnc, mi rifiuto di vedere video con questo tizio che è sempre a strillare, l'altro dovrebbe mangiare meno merendine, ma non è affar nostro...

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="31931" time="1555871918" user_id="54">

Sono io oggi pomeriggio dopo il pranzo pasquale.

 

 

 

Comunque non essendo vanilla non ci interessa (vanilla non vanillina)

 

Da quel che ho visto non modifica niente, l'unica cosa che fa è convertire il DMG in iso per renderlo utilizzabile da qemu e poi usa clover pulito per avviare, per questo mi sembrava interessante, poi se non rientra nel vanilla chiedo scusa, solo che non avendo mai visto questa cosa da nessuna parte mi sembrava interessante imbarazzati32

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

In sostanza VT-D si assegna un Periferica Fisica ad una VM, esempio con ESXI in Passthrough che però ha scarsa utilità a livello Aziendale quindi poco coltivato…

 

 

 

Potrebbe essere una nicchia del Futuro, vista la crescente potenza dei Sistemi, Una CPU che può soddisfare Due Macchine abbattendo il limite del Drive Software.

 

 

 

Mi pare che ci sono delle soluzioni in giro, anche interessanti, ma non ho fatto grandi Ricerche, cmq è un campo interessante, specie in prospettiva Futura...

 

 

 

Una macchina come quella di @fabiosun[/mention] potrebbe fare al caso :)...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="31987" time="1555957610" user_id="61">

In sostanza VT-D si assegna un Periferica Fisica ad una VM, esempio con ESXI in Passthrough che però ha scarsa utilità a livello Aziendale quindi poco coltivato…

 

 

 

Potrebbe essere una nicchia del Futuro, vista la crescente potenza dei Sistemi, Una CPU che può soddisfare Due Macchine abbattendo il limite del Drive Software.

 

 

 

Mi pare che ci sono delle soluzioni in giro, anche interessanti, ma non ho fatto grandi Ricerche, cmq è un campo interessante, specie in prospettiva Futura...

 

 

 

Una macchina come quella di @fabiosun potrebbe fare al caso :)...

 

Esatto, pensa anche a threadripper come fanno nel video, si elimina il problema di avere un kernel moddato

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se ci fosse un Progetto serio, si potrebbe abbandonare la Macchina Fisica per sempre, come avviene da anni in ambito Aziendale, i vantaggi sarebbero inimmaginabili.

 

 

 

Qualcuno ipotizza rendimenti al 95% il che lascia poco spazio ai commenti.

 

 

 

Una Macchina Virtuale OS X, in sostanza Nativa, con una configurazione per TUTTI uguale, tranne il Passthrough, quindi un Sistema Operativo praticamente ottimizzato per un solo Hardware, tranne GPU come detto.

 

 

 

La cosa sarebbe già fattibile (la fanno) e che essendo l’interesse di nicchia, poco coltivata.

 

 

 

Cmq se qualcuno rispolverasse QEMU/KVM, sarebbe anche carino riprovarla la configurazione, mi piacerebbe di più partire con ESXI dove ho già tutto, tranne l’Hardware

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Rispetto a quando in passato avevo provato, le cose sono migliorate, il giochino vale la pena di provarlo, molto sfizioso. Io però ho bisogno di una piattaforma di Virtualizzazione diversa quale VMware...

 

 

 

Nulla vieta cmq di approfondire, tenere un Disco con il Sistema preparato e di quando in quando avviarlo :)

 

 

 

Certo, tutte le volte (nel mio caso) bisogna uscire su Linux con la scheda integrata, lasciare la GTX per il passthrough e avere un secondo Monitor su cui dirottare l'output...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Un altro Progetto da provare potrebbe essere oVirt:

 

-

 

https://ovirt.org/">https://ovirt.org/

 

https://www.ovirt.org/documentation/install-guide/appe-Configuring_a_Host_for_PCI_Passthrough.html">https://www.ovirt.org/documentation/ins ... rough.html">https://www.ovirt.org/documentation/install-guide/appe-Configuring_a_Host_for_PCI_Passthrough.html

 

-

 

eb03c49c-a7f4-e211-bf86-0025902c7e73_3_fhttps://d2.alternativeto.net/dist/s/eb0 ... cale=false">https://d2.alternativeto.net/dist/s/eb03c49c-a7f4-e211-bf86-0025902c7e73_3_full.png?format=jpg&width=1600&height=1600&mode=min&upscale=false' alt='LINK_TEXT>'>

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho Virtualizzato in VM le proprità di un Macchina Fisica, se fossi su ESXI potrei configurare una Video Dedicata e avere Accellerazione uscendo dalla VM su un Monitor Esterno...

 

 

 

Imo per un discorso MAC VMware lo vedo troppo superiore o forse conoscendolo bene riesco a muovermi come voglio...

 

 

 

QEMU lo vedo bene per Windows e Linux, ma la virtualizzazione di OS X mi pare carente.

 

-

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="32411" time="1556314223" user_id="61">

Ho Virtualizzato in VM le proprità di un Macchina Fisica, se fossi su ESXI potrei configurare una Video Dedicata e avere Accellerazione uscendo dalla VM su un Monitor Esterno...

 

 

 

Imo per un discorso MAC VMware lo vedo troppo superiore o forse conoscendolo bene riesco a muovermi come voglio...

 

 

 

QEMU lo vedo bene per Windows e Linux, ma la virtualizzazione di OS X mi pare carente.

 

-

 

VM.JPG

Ma facendo passtrough si è obbligati su monitor esterno ?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Certo è quella la Funzione.

 

 

 

Questo è quello che voglio fare esattamente io, come in questo Video, una Macchina Server per l’Hypervisor ESXI, un po’ di Hardware vario, anche solo per averlo Disponibile On Board, 2 schede video, 2 di Rete, 2 Controller USB ecc…

 

-

 

">[bBvideo=560,315]
[/bBvideo]

 

 

 

Avvii ESXI, gestisti lo stesso da una postazione Remota, Crei le VM Assegnandogli l’Hardware che Vuoi, praticamente hai una VM che è Fisica nelle sezioni che ti interessano, Bellissimo…

 

 

 

Ora vedo se riesco a vendere il mio Hardware per fare un Sistema ESXI, ma la vedo dura con le finanze.

 

 

 

Lato Software invece avrei il Server Pronto emoticon_sorriso :

 

-

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="32471" time="1556380273" user_id="61">

Certo è quella la Funzione.

 

 

 

Questo è quello che voglio fare esattamente io, come in questo Video, una Macchina Server per l’Hypervisor ESXI, un po’ di Hardware vario, anche solo per averlo Disponibile On Board, 2 schede video, 2 di Rete, 2 Controller USB ecc…

 

-

 

">[bBvideo=560,315]
[/bBvideo]

 

 

 

Avvii ESXI, gestisti lo stesso da una postazione Remota, Crei le VM Assegnandogli l’Hardware che Vuoi, praticamente hai una VM che è Fisica nelle sezioni che ti interessano, Bellissimo…

 

 

 

Ora vedo se riesco a vendere il mio Hardware per fare un Sistema ESXI, ma la vedo dura con le finanze.

 

 

 

Lato Software invece avrei il Server Pronto emoticon_sorriso :

 

-

 

ESXI.jpg

 

Di conseguenza avendo 2 gpu si puo tenerne una per linux e la seconda per le vm, bellissimo emoticon_urca

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Bisognerebbe provare o inventare, bisognerebbe dedicarsi, come fanno alcuni, solo a Linux e approfondire...

 

 

 

C'è chi commuta come in qualche video precedente la GPU usata dall'Host, quindi nulla è impossibile su Linux emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.