Jump to content

Lenovo G580 Risolto!


kingbad66

Recommended Posts

Bene, visto che sono tornato eccomi qui a proporre una nuova problematica.

 

Ho un Lenovo G580 il cui HD è deceduto(quasi). L'ho sostituito con uno nuovo e..... sorpresa, ho scoperto che il bios è andato(o comunque non è possibile accedervi). Ho provato ad utilizzare anche il tasto "Novo" ma nulla di fatto dopo aver selezionato qualsiasi azione il pc si pianta in una schermata nera e non accade più nulla. Se rimonto il vecchio hd il portatile parte windows sembra avviarsi salvo poi chiedermi il ripristino(che non riesce in nessun modo). A questo punto decido di reinstallare il bios, ma andando sul sito Lenovo trovo solo versioni che si avviano da windows e nessuna versione che possa far partire via "usb". Qualcuno ha soluzione per questo?

 

Il supporto lenovo in questi frangenti opta per la sostituzione della mobo emoticon_uff

Link to comment
Share on other sites

Installa W10 su HD nuovo, mettilo su PC diverso anche il fisso , poi installa , una volta terminato , scolleghi HD e lo inserisci nel Portatile avvi ci metterà un po x sistemare le periferiche ...

 

Aggiorni il Bios e provi a installare OSX....

 

Comunque il Mio Lenovo G50-80 ha un tasto laterale x accedere in Bios , credo lo stesso tasto che dici tu ...

 

Pc spento clicchi sul tasto e avvia ....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

emoticon_applausi Grazie Baio, scusa il ritardo con cui scrivo ma sto periodo è veramente un casino col lavoro e mi collego poco.

 

Avevo già provato a fare come mi suggerivi senza nessun risultato perchè col nuovo hard disk il pc non si avviava comunque. Ho comunque risolto inserendo l'hard disk di un altro lenovo (incredibile ma con quello si avviava). Poi ho flashato il bios e al riavvio come per incanto ho potuto accedervi e fare le modifiche che volevo. Ho inserito l'hard disk nuovo che prima non partiva e voilà il gioco è fatto (che botta di c.....) emoticon_blabla emoticon_blabla emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.