Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Sign in to follow this  
Eniac

Fix Atheros AR9285

Recommended Posts

Il mio hack 3 mi ha fatto disperare per configurare il WiFi , ma alla fine ci sono riuscito , se incontrate lo stesso problema con questo controller eccovi una piccola guida su come fixare il mancato riconoscimento del Atheros AR9285 che dovrebbe essere supportato nativamente , la procedura l'ho fatta su High Sierra ma dovrebbe essere lo stesso per altre versioni.

Aprire la cartella Sistema/Libreria/Estensioni ed individuate il file IO80211Family.kext

melD0n.jpg

Senza titolo2.jpeg

Senza titolo3.jpeg

Ciao... non ha senso fare quella modifica in un file di sistema, basta un semplice injector in EFI

Ha scritto dopo 17 secondi:

Ripristina il kext originale

Ha scritto dopo 54 secondi:

leggi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45">viewtopic.php?p=45#p45">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45 ;)

Ha scritto dopo 3 minuti 13 secondi:

inoltre NO quel wifi non ha supporto nativo proprio per ID non contenuti su kext di sistema

quei metodi sono da anni e anni fa..ormai giustamente deprecati, perché comunque vai a modificare un kext di sistema corrompendone la firma

Inoltre se in generale si aggiorna il sistema il kext può essere sovrascritto e quindi nuovamente wifi non funzionante

ToledaARPT.kext in EFI questo è una cosa minima e fa funzionare il wifi

li ho provati ToledaARPT o FakePCIID ma non andavano...proverò a ripristinarlo e riprovo di nuovo.

non può non andare su 10.13 oltretutto, inoltre volendo posso fartelo andare direttamente tramite acpi, quindi senza ulteriori kext aggiunti

nel caso dovresti passarmi ioreg e dsdt

Oltre a toleda ci sono FakePCIID di Rehab per wifi atheros

Ha scritto dopo 30 secondi:

FakePCIID+FakePCIID_AR9280_as_AR946x.kext

Hai ragione, con toleda funziona, avevo copiato il kext in 10.14 invece che in 10.13 , mi dispiace per l'errore credevo di far bene, se lo ritieni opportuno elimina il post.

@Eniac[/mention] figurati se sono problemi questi emoticon_sorriso

da una parta sono contento che appunto ti funzioni, perché la qualità non è paragonabile a modificare kext di sistema... e ormai credo che tu sappia come sono fatto... emoticon_sorriso2

se penso che ci ho passato 2 ore... e non mi sono mai accorto che avevo sbagliato semplicemente cartella , devo fare ancora molta esperienza prima di mettermi a smanettare da solo emoticon_urca

si sbaglia tutti.. ogni giorno e anche più volte ... ;)