Jump to content

Mojave 10.14.4 HFS+


Emanuele-1998

Recommended Posts

Come da titolo io ho installato Mojave su HDD in apfs ma volevo seguire il metodo per hfs+ beh volevo chiedere, funziona bene ? io per mettere l’installer su usb usavo tinu di @ITzTravelInTime[/mention] qui non si usa più ? E secondo voi Mojave in hfs può portare problemi in futuro e al boot invece di 52 secondi ci impiegherà meno tempo e le app all’apertura e chiusura saranno più veloci ? @Gengik84[/mention] volevo seguire questa guida

 

 

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477">viewtopic.php?f=72&t=477">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Emanuele-1998" post_id="31091" time="1555231393" user_id="637">

io per mettere l’installer su usb usavo tinu di @ITzTravelInTime qui non si usa più ?

Non ho idea di cosa sia questo Tino, ma qui usiamo createinstallmedia, o lo script di @Gengik84[/mention] che è basato su createinstallmedia

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="31094" time="1555231725" user_id="58">

"Emanuele-1998" post_id="31091" time="1555231393" user_id="637">

io per mettere l’installer su usb usavo tinu di @ITzTravelInTime qui non si usa più ?

Non ho idea di cosa sia questo Tino, ma qui usiamo createinstallmedia, o lo script di @gengik84 che è basato su createinstallmedia

 

beh.anche tinu si basa su createanstallmedia ma ha un interfaccia grafica

 

 

 

Ha scritto dopo 58 secondi:

"Gengik84" post_id="31095" time="1555231848" user_id="2">

inoltre quello linkato è un installazione diretta da disco a disco... per avere HFS

 

per fare la usb il discorso cambia...quindi altro mio script...

 

me lo potresti linkare? e in che senso da disco a disco?

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="31099" time="1555231990" user_id="54">

Se vuoi puoi perdonare il tuo sistema operativo sono secondo artista formattato in HFS+

 

 

ah e funziona bene? e mi potresti indicare la guida per usb che quella linkata ha detto @Gengik84[/mention] non va bene

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Emanuele-1998" post_id="31097" time="1555231929" user_id="637">

 

 

beh.anche tinu si basa su createanstallmedia ma ha un interfaccia grafica

 

me lo potresti linkare? e in che senso da disco a disco?

 

beh ovvio...ha "pulsanti"... stringi stringi cambia nulla è sempre e solo createinstallmedia by Apple

 

 

 

linkare?

 

l'hai appena fatto tu..

 

vuol dire che da un disco o partizione, installi diretto su altro disco o partizione in HFS

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Emanuele-1998" post_id="31097" time="1555231929" user_id="637">

beh.anche tinu si basa su createanstallmedia ma ha un interfaccia grafica

E quindi? Mi sembra inutile dipendere da un'app che non aggiunge nulla. Metti che si crea qualche incompatibilità e lo sviluppatore è irreperibile?

 

Direi che il comando di Apple è sufficientemente user-friendly. Pensare di configurare un hackintosh senza passare dal terminale è pura utopia.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="31095" time="1555231848" user_id="2">

inoltre quello linkato è un installazione diretta da disco a disco... per avere HFS

 

per fare la usb il discorso cambia...quindi altro mio script...

 

qui mi dici altro tuo script ma dove esattamente e devo seguire sempre questa guida?

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 30 secondi:

"foskvs" post_id="31103" time="1555232236" user_id="58">

"Emanuele-1998" post_id="31097" time="1555231929" user_id="637">

beh.anche tinu si basa su createanstallmedia ma ha un interfaccia grafica

E quindi? Mi sembra inutile dipendere da un'app che non aggiunge nulla. Metti che si crea qualche incompatibilità e lo sviluppatore è irreperibile?

 

Direi che il comando di Apple è sufficientemente user-friendly. Pensare di configurare un hackintosh senza passare dal terminale è pura utopia.

 

lo sviluppatore è sempre reperibile collaborando anche insieme nel gruppo su Telegram e ovviamente ogni versione che esce la testiamo per non creare appunto eventi spiacevoli @Baio77[/mention] e @ITzTravelInTime[/mention] ti possono dare conferma

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Emanuele-1998" post_id="31105" time="1555232702" user_id="637">

qui mi dici altro tuo script ma dove esattamente e devo seguire sempre questa guida?

 

 

 

altra mia guida per la creazione usb

 

 

 

riguardo all'altro discorso hai frainteso @foskvs[/mention]

 

il discorso è che createinstallmedia è ufficiale Apple e quindi sempre e comunque disponibile e aggiornato...

 

e Apple usa il terminale... user friendly o meno è solo "fuffa"

 

 

 

la paura generale del terminale proprio non la capisco.. in generale dietro a un pulsante di un app ci possono essere molte cose fatte all'insaputa dell'utente...

 

nessuno mai ha "paura" o pensa a questo in generale? emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="31110" time="1555233145" user_id="2">

"Emanuele-1998" post_id="31105" time="1555232702" user_id="637">

qui mi dici altro tuo script ma dove esattamente e devo seguire sempre questa guida?

 

 

 

altra mia guida per la creazione usb

 

 

 

riguardo all'altro discorso hai frainteso @foskvs

 

il discorso è che createinstallmedia è ufficiale Apple e quindi sempre e comunque disponibile e aggiornato...

 

e Apple usa il terminale... user friendly o meno è solo "fuffa"

 

 

 

la paura generale del terminale proprio non la capisco.. in generale dietro a un pulsante di un app ci possono essere molte cose fatte all'insaputa dell'utente...

 

nessuno mai ha "paura" o pensa a questo in generale? emoticon_sorriso

 

Si assolutamente, ma sai gli utenti votano sempre per l’user friendly il più possibile ad esempio per me Windows poteva rimanere anche terminale per sempre tanto alla fine l’icona questo fa quando svuoti il cestino un semplice comando da terminale solo che è nascosto all’utente finale, detto questo anche io usavo sempre il terminale per fare l’installer ma poi quando ho fatto la conoscenza di tinu e vedendo il log che è sempre pulito e non installa altre cose mi sono fidato e mi sono sempre trovato bene.

 

 

 

Detto questo mi sto confondendo qual è la guida per installare su usb in hfs ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ma certo certo questa non è una critica non fraintendere..diciamo è solo una chiacchierata generale...tutto qui

 

riguardo ala guida è quella per creare la usb per installare..ma devi usare il metodo alternativo

 

 

 

Comunque è tutto spiegato, poi vedere il changelog che ti porta i link delle varie aggiunte/correzioni

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="31117" time="1555233879" user_id="2">

ma certo certo questa non è una critica non fraintendere..diciamo è solo una chiacchierata generale...tutto qui

 

riguardo ala guida è quella per creare la usb per installare..ma devi usare il metodo alternativo

 

 

 

Comunque è tutto spiegato, poi vedere il changelog che ti porta i link delle varie aggiunte/correzioni

 

Assolutamente l’avevo capito, comunque per la guida devo seguire questa https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2">viewtopic.php?f=41&t=2">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2 e poi quale passaggio devo fare per metterlo in hfs? Questo non capisco

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Emanuele-1998[/mention]

 

beh allora di tool ne conosci pochi... ma diciamo che una persona mediamente intelligente e con un po' di buon senso non entra dal fornaio e dice quanto è bello e buono il pane dell'altro forno... quindi anche se NON mi sembri tanto sveglio e NON ci arrivi subito e magari te lo devono far notare... sarebbe ora magari cominci a fare interventi per dare una mano a qualche pivello invece di tirare per la giacchetta Gengik con continue richieste per le più svariate cose...

 

per me puoi andare tranquillamente nell'altro forno e restarci... ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ho letto solo adesso le stupidate che ho scritto emoticon_ahahaha emoticon_ahahaha colpa del comando vocale. emoticon_timidi emoticon_timidi

 

Quello che intendevo è che puoi clonare il tuo hard disk su un hard disk formattato in HFS+

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31119" time="1555234099" user_id="57">

@Emanuele-1998

 

beh allora di tool ne conosci pochi... ma diciamo che una persona mediamente intelligente e con un po' di buon senso non entra dal fornaio e dice quanto è bello e buono il pane dell'altro forno... quindi anche se NON mi sembri tanto sveglio e NON ci arrivi subito e magari te lo devono far notare... sarebbe ora magari cominci a fare interventi per dare una mano a qualche pivello invece di tirare per la giacchetta Gengik con continue richieste per le più svariate cose...

 

per me puoi andare tranquillamente nell'altro forno e restarci... ;)

 

Vedo che sei poco ferrato e non stai capendo la discussione perché secondo me non ci arrivi, purtroppo. Leggi prima attentamente, ho detto semplicemente che si deve usare quello di gengik per chi volesse ma Io ho usato tinu che per la cronaca significa this is not unibeast. Beh si commenta da se. Quindi è un tool alternativo, io non ho detto usate tinu perché è bello anche perché aggiunge la grafica in più ma fanno la stessa cosa. Io apprezzo molto gengik e non screditerei mai il suo lavoro. Quindi prima di parlare leggi bene, poi le tue offese sinceramente mi scivolano di dosso altrimenti a quest’ora se ascoltavo tutte le persone dovrei rimanere sottoterra

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io arrivo a capire chi si prende il lavoro altrui senza dire grazie

 

appena visto un interessate screenshot, il mio caro amministratore

 

e ripeto... che ci fai ancora qui??? io non faccio parte dello staff, se fosse per me saresti già stato gentilemnte accompagnato alla porta... e secondo me se sparisci fai un piacere a molti... sparire da questo forum intendo... il fenomeno puoi sempre continuare a farlo nei tuoi lidi

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31119" time="1555234099" user_id="57">

@Emanuele-1998

 

beh allora di tool ne conosci pochi... ma diciamo che una persona mediamente intelligente e con un po' di buon senso non entra dal fornaio e dice quanto è bello e buono il pane dell'altro forno... quindi anche se NON mi sembri tanto sveglio e NON ci arrivi subito e magari te lo devono far notare... sarebbe ora magari cominci a fare interventi per dare una mano a qualche pivello invece di tirare per la giacchetta Gengik con continue richieste per le più svariate cose...

 

per me puoi andare tranquillamente nell'altro forno e restarci... ;)

 

la cosa che mi fa più ridere e che dici che sto tirando la giacchetta a gengik, assolutamente non mi permetterei mai sto solo dicendo che ho usato quel metodo anziché questo metodo che fanno la stessa cosa. poi di pivelli ne sto aiutando e @baio77 e @gengik ti possono confermare con il gruppo hackintosh su Telegram, inoltre stando qui e li sto imparando molto grazie anche gengik e a fosvks

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Spostato su off topic...tanto mi sembra si parli di tutto di più..

 

ritorniamo in tema quindi HFS+

 

 

 

di fatto Apple, quindi createinstallmedia non permette più hfs ma forza apfs...questo è un dato di fatto

 

il mio script con variante "metodo alternativo".. crea un "escamotage" se così si può chiamare per usare HFS

 

stessa cosa come lo script per aggiornamenti

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 50 secondi:

 

Ragazzi?? emoticon_blabla

 

ho ripulito il topic...

 

abbiamo parlato e ora stop... rimaniamo in tema ---> HFS

 

..e cerchiamo di passare una buona domenica default_wink

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Emanuele-1998" post_id="31128" time="1555235691" user_id="637">

io non mi sono preso il lavoro altrui io ho chiesto e non lo sto spacciando per mio e ho messo i dovuti crediti, e mi dispiace vedere che cancelli i messaggi. qui il guru lo stai facendo tu e non io. io ho sempre ringranziato tutti

 

ma stai dicendo a me?

 

nel caso lo ripeto sia per te sia per tutti...

 

off topic non sono permessi quindi io posso cancellare/modificare quando voglio..scritto sul regolamento

 

inoltre se qualcuno ha divergenze e vuole continuare..è pregato di usare la funzione PM

 

 

 

Comunque chiudiamo qui questo discorso..ok? grazie.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="31130" time="1555235863" user_id="2">

"Emanuele-1998" post_id="31128" time="1555235691" user_id="637">

io non mi sono preso il lavoro altrui io ho chiesto e non lo sto spacciando per mio e ho messo i dovuti crediti, e mi dispiace vedere che cancelli i messaggi. qui il guru lo stai facendo tu e non io. io ho sempre ringranziato tutti

 

ma stai dicendo a me?

 

nel caso lo ripeto sia per te sia per tutti...

 

off topic non sono permessi quindi io posso cancellare/modificare quando voglio..scritto sul regolamento

 

inoltre se qualcuno ha divergenze e vuole continuare..è pregato di usare la funzione PM

 

 

 

Comunque chiudiamo qui questo discorso..ok? grazie.

 

no scusami stavo scrivendo il post e non mi ero reso conto che li stavi cancellando tu

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

No problem

 

 

 

Hai guardato la guida? in fondo c'è il changelog che ti riporta alle relative aggiunte

 

comunque ovviamente in caso devi usare la versione V3.5 che è l'ultima e selezionare il metodo alternativo

 

spazio minimo richiesto per la usb sono 10GB

 

ovviamente al termine ti rimarrà da installare il bootloader,configurarlo etc

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.