Jump to content

Schede Video Mojave


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Ma sbaglio o il parco schede video (dedicate) per Mojave si è notevolmente ridotto...

 

 

 

Una volta si usava GT 210 HD 5450, 20 25 euro, ora mi pare che con Mojave non ci sia più nulla, le integrate sono aumentate di numero, ma le dedicate...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Vero, una volta si attivavano un sacco di schede, sono cambiate anche le cose, peccato...

 

 

 

Ora integrata e la serie AMD, mi pare emoticon_sorriso ...

 

 

 

Certo Mojave ha delle richieste diverse e tutto il "vecchio" non va più bene e quello che potrebbe andare non ha Driver.

 

 

 

Si bravo, la cosa si sta chiudendo a riccio...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Tra un po' ci troveremo un A20 bionic ed ios 18 come macosx

 

e sarà il momento di chiudere questa felice esperienza :)

 

Tipo all'epoca dei PowerPC o della serie 040/060 di Motorola..che avevo su Amiga 4000

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io le vendevo le Amiga pensa un po', avevo un negozio in zona Ponte di Mezzo, mi ricordo ancora l'Emulatore MAC per Amiga, altri tempi, più affascinanti, molte cose l'occhio le vedeva per la prima volta, quindi la meraviglia era sempre dietro l'angolo...

 

 

 

_whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io con Amiga..si parla del 1996 insieme ad un genlock avevo ricreato un sistema per la titolazione in tempo reale di eventi sportivi in particolare calcio e volley..

 

Utilizzavamo Scala Multimedia ed il linguaggio Lingo

 

 

 

mamma mia che ricordi..

 

il mio nickname era 040 power!

 

emoticon_sorriso2

"netgear" post_id="30890" time="1555080109" user_id="61">

Io le vendevo le Amiga pensa un po', avevo un negozio in zona Ponte di Mezzo, mi ricordo ancora l'Emulatore MAC per Amiga, altri tempi, più affascinanti, molte cose l'occhio le vedeva per la prima volta, quindi la meraviglia era sempre dietro l'angolo...

 

 

 

_whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="30884" time="1555075538" user_id="61">

Ma sbaglio o il parco schede video (dedicate) per Mojave si è notevolmente ridotto...

 

 

 

Una volta si usava GT 210 HD 5450, 20 25 euro, ora mi pare che con Mojave non ci sia più nulla, le integrate sono aumentate di numero, ma le dedicate...

 

come? le integrate sono aumentate in numero?

 

Scusa ma non capisco... le integrate ci sono come sempre qualora siano usati determinati processori...

 

Sinceramente rimuovere il supporto può piacere o meno.. ma sempre meglio rimoverlo che dare supporto quando poi non funziona oppure una "lumaca" va meglio... vedi windows....

 

Dal tempo sono passati anni...oggi puoi cercare GT710 o amd serie 7xxx

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Le integrate nel senso che, HD 3000, HD4000, 4600 poi si è aggiunta l’HD 530 ora la 630, insomma il parco delle integrate è corposo, una volta si andava quasi solo di dedicata.

 

 

 

Certo le integrate via via occupano un posto sempre più rilevante.

 

 

 

Ovvio poi c’è la non compatibilità con il nuovo.

 

 

 

Non facevo una critica, solo un osservazione, una volta si potava scegliere tra “tante”, ora è diverso, Nvidia poi è fuori causa e via…

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Le prime integrate sono arrivate nel 2009 circa. Ora i modelli disponibili sono “stabili”

 

Fascia alta -> x30

 

Portatili U -> x20

 

Pentium/Celeron -> x10

 

 

 

Fascia Apple (che noi possiamo solo sognarci) -> x40

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Windows è diverso, la video finché ha vita la installi, o quasi, ma le scelte sono diverse…

 

 

 

Qualche settimana fa ho installato Windows 10 su https://www.asus.com/ch-it/Motherboards/M2NPVVM/">QUESTA, sulla video integrata.

 

 

 

Che avevo fatto ad un cliente nel 2007, ma era già più di un anno che era uscita emoticon_sorriso ...

 

 

 

Si Fabio, so bene di cosa parli, era l'epoca dei Genlock per le titolazioni, ne ho venduti tanti...

 

 

 

Il Programma SCALA, mi pare... emoticon_sorriso

 

 

 

Poi i primi programmi Ray Tracing, Sculpt 3D, Imagine...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Non e' che ti ho comprato qualcosa dal tuo negozio?

 

a pisa o a Milano comprai una scheda grafica per Amiga..Merlin2 si chiamava...

 

Si io utilizzavo ed ho ancora il pacchetto originale di Imagine

 

Poi lightwave....etc etc

 

TVPaint faceva cose che ancora oggi non fa photoshop...

 

Per il 3D c'era anche Tornado 3D di un italiano...

 

 

 

bene@netgear..sembra che anche tu sia ,come anni, verso gli anta..i secondi anta :))))

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

centro anziani: [fade]il macaco argentato[/fade] emoticon_risata emoticon_risata emoticon_ahahaha invece di giocare a briscola... assemblaggio e installazione macOS su PC windows... per tenere allenati i neuroni emoticon_panic

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non credo che hai comprato qualcosa da me emoticon_sorriso ...

 

 

 

Si bei tempi dai, per tutta una serie di motivi, di cose, di èta ecc...

 

 

 

Ci vorrebbe una Macchina... Si, ma del Tempo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi pare il posto più corretto per una curiosità come questa. Qualcuno ha avuto esperienze di crossfire su Hack? Ho capito da quel che ho potuto leggere che macOS gestisce in maniera diversa due schede collegate insieme (anche uguali) ma non ho ben capito come; l' "incremento prestazionale" non vedo come potrebbe arrivare.

 

 

 

Prendiamo il caso di una 2x580 o di una 2xVega56; le info di sistema le vedono sempre come due schede separate, ma in che modo si riesce a splittare il carico o sfruttare la potenza di entrambe?

 

 

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao sui giochi non saprei ma su programmi di rendering o con programmi tipo Da Vinci le sfrutti correttamente..non raddoppi le prestazioni a causa di latenze varie..ma hai in alcuni casi incrementi dell'80%

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.