Jump to content

asus a55ats51


emiliano

Recommended Posts

  • Support Team

Capisco... ci sono tante cose nuove arrivate in poco tempo, ci vuole il giusto tempo per assimilarle tutte... poi quella dei boot UEFI dipende da hack ad hack... ma le dritte di netgear sono sempre un toccasana, anche se all'inizio pare tutto aramaico ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Come ho già detto tante volte ogni hack è una alchimia a se stante. Ci vogliono pazienza e costanza unite a un po’ di curiosità e voglia di imparare, senza questi requisiti è meglio dedicarsi ad altro. Non aver paura che danni non ne fai il peggio che ti può capitare e dover ripartire da zero.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si infatti Jolly, l'abbiamo già spiegato, per quello che conosciamo, alcune cose basta andarle a cercare, tipo cancellare le Entries:

 

-

 

18hrah.jpg"><a href=http://oi66.tinypic.com/18hrah.jpg' alt='18hrah.jpg'>

 

-

 

Dalla Shell di Clover, facciamo il Boot dalla USB ed entriamo nella Shell:

 

Dare il Comando

 

bcfg boot rm 00 (ripetiamo più volte il comando fino a cancellare tutte le voci).

 

-

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Mi accodo a questo pensiero di @Jolly[/mention] che condivido in toto aggiungendo:

 

ultimamente si sono iscritti tanti utenti e il forum cresce e sta crescendo grazie agli sforzi in primis di @Gengik84[/mention] ed in seconda battuta grazie allo sforzo degli amministratori e moderatori tutti..

 

 

 

Un grandissimo esperto di hack come puo' essere @Gengik84[/mention] non puo' chiaramente avere tutte le schede grafiche ed opzioni di motherboard disco..e "cervello" di tutti gli utenti, quindi l'aiuto va aiutato..con un debug e con risposte esaudienti alle domande.

 

Nessuno di noi e' nato imparato, ma la pazienza, la passione e la voglia di esplorare le alternative interessanti che il mondo Hackintosh offre, ci spinge , come nel mio caso a scrivere un pensiero inutile, magari trascurando il lavoro o il proprio tempo libero per farlo..ma e' una libera scelta, come quella di iscriversi ad un forum e chiedere aiuto..

 

 

 

Ora ultimamente ho visto che molti utenti AMD si lamentano su alcuni consigli dati qui o da altre parti.

 

Premesso che i consigli sono gratuiti e nessuno obbliga a fare una scelta rispetto ad un'altra, premesso quello che ho detto sopra, che chi da il consiglio magari non ha e non ha interesse ad avere ad esempio una Titan Xp da 1200 euro o una Vega 64 e si basa su esperienza quando da consigli su sistemi che non ha in firma..

 

premesso questo chi chiede aiuto impari a dire un grazie anche quando inizialmente il consiglio non va a buon fine..anche perche' il 90% dei casi e' anche perche' il "consigliato" non applica alla lettera e non da le informazioni corrette al "consigliante"

 

 

 

@emiliano[/mention] non mi riferisco a te che sei gentile nei modi , forse poco esaustivo per inesperienza nel dare informazioni utili per l'aiuto..ma hai i modi corretti, per me, per interfacciarti con X estranei che provano ad aiutarti..

 

 

 

dopo questo sproloquio..auguro a tutti una felice giornata! :)

 

 

"Jolly" post_id="30702" time="1554758981" user_id="52">

Come ho già detto tante volte ogni hack è una alchimia a se stante. Ci vogliono pazienza e costanza unite a un po’ di curiosità e voglia di imparare, senza questi requisiti è meglio dedicarsi ad altro. Non aver paura che danni non ne fai il peggio che ti può capitare e dover ripartire da zero.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Cambiano i Tempi, la gente si adegua. Un tempo passavi giornate a cercare informazioni, mi ricordo ancora quando Carbo mi diceva: bisognerebbe provarlo questo Clover e magari scrivere qualcosa di come usarlo :), pensa te quanta acqua è passata...

 

 

 

Ora chiedi un informazione e pochi minuti dopo (in questo forum soprattutto) hai la risposta, giustamente se hai un altro quesito non è che vai a cercarlo, formuli un altra domanda è così comodo :).

 

 

 

Insomma siamo un po' viziati, questo anche perchè la partica è molto cresciuta negli anni ed è sempre più facile ottenere informazioni, anche a me viene di fare così _whaa

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:

 

Si si non è un rimprovero ad emiliano, assolutamente, si fa un po' il riassunto di quello che accade sempre più spesso...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"netgear" post_id="30714" time="1554790957" user_id="61">

Si infatti Jolly, l'abbiamo già spiegato, per quello che conosciamo, alcune cose basta andarle a cercare, tipo cancellare le Entries:

 

-

 

18hrah.jpg"><a href=http://oi66.tinypic.com/18hrah.jpg' alt='18hrah.jpg'>

 

-

 

Dalla Shell di Clover, facciamo il Boot dalla USB ed entriamo nella Shell:

 

Dare il Comando

 

bcfg boot rm 00 (ripetiamo più volte il comando fino a cancellare tutte le voci).

 

-

 

Non farla così facile, sul mio laptop ( e anche in quello di gengik) la Shell di clover non funziona, nel senso che proprio non parte. Ho provato altre soluzioni senza successo e se tu avessi qualche dritta fa sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

C'è anche un Funzione di Clover per Resettarla, mi pareva, anche se credo che nel suo caso questa manovra non serva poi a molto, visto che bisogna andare ad inserirla Manualmente, ma insomma male non può fare...

 

 

 

Poi ci sono altri Metodi per cancellare le Voci, da Linux da Windows...

Link to comment
Share on other sites

Andata. Dice solo attivare launch CSM era disattivato per poi ridisattivarlo. Comunque mi compaiono prima del caricamento della mela il verbose cosa che succede anche quando lo spengo. Siete tutti dei grandi. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

dall GUI di clover se pigi O puoi entrare nei menu ed inserire/togliere voci di setup

 

dove hai messo la freccia è la shell di clover che si usa per aggiungere7eliminare entries ed eseguire operazioni da terminale

Link to comment
Share on other sites

Buona sera. https://osxlatitude.com/forums/topic/10164-kext-for-atheros-ar946xar9485ar9565-wireless-cards/">https://osxlatitude.com/forums/topic/10 ... ess-cards/">https://osxlatitude.com/forums/topic/10164-kext-for-atheros-ar946xar9485ar9565-wireless-cards/

 

 

 

Seguito questa guida per abilitare la Wi-Fi che ha funzionato . Tolto il -V la Wi-Fi non va più. Un aiutino ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.