Jump to content

asus a55ats51


emiliano

Recommended Posts

devo impostare meglio qualcosa nel bios ? più in alto ci sono le foto del mio bios. la guida che già mi ha inviato per intenderci

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 50 secondi:

 

un altro particolare che vi può aiutare ad aiutarmi. quando riaccendo il Notebook la cartella EFI creata con Clover nell'elenco a sinistra dei dispositivi non c'è più

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi solo impostare il disco primario per il boot..in Legacy devi avviare

 

in uefi alcuni portatili Asus Ivy bridge avevano problemi col boot da disco e in questo caso devi usare la Shell

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Da quello che vedo dalle immagini devi fare add new boot option dal bios e aggiungere la EFI dal disco. Se puoi scegliere il percorso devi navigare fino a selezionare CLOVERX64.efi

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Devi cliccare su path for boot option e dovresti essere in grado di selezionare Clover64

 

 

 

Ha scritto dopo 54 secondi:

 

Io toglierei quella boot option Mac OS X

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

1 - Non preoccuparti dei driver quando installi Clover sul disco interno che tanto poi la EFI la sostituisci, importante che scegli UEFI only. Se poi prima hai provato ad installare in legacy dovresti avere un file Boot nella root della efi e devi eliminarlo.

 

2 - In quella schermata devi semplicemente scrivere EFI/BOOT/BOOT64.EFI (Grazie Netgear mi ricordavo male)

 

3 - a mio avviso devi togliere la boot option 1

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Questi portatili sono molto personali. Cancella tutte le Entries prima dalla Shell di Clover, ci dovrebbe essere anche un opzione apposta dello stesso, poi elimini tutto da BIOS.

 

 

 

Piazzi una EFI nella EFI del Disco, attenzione che se lui ad un Riavvio non vede più il percorso che porta alla EFI ci sta che cancelli la Entries che metti “manualmente”.

 

 

 

Una volta che tutto è pulito il concetto dovrebbe essere questo, vado a logica perché questi portatili li installo sempre Legacy (Windows) per non avere sorprese

Link to comment
Share on other sites

Scusami netgear per entries intendi le opzioni di boot ? I tuoi suggerimenti mi scoraggiano. Mi fai un esempio così vedo la cosa più in chiaro ? Grazie e scusami

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 21 secondi:

 

Jolly ho messo una foto quando voglio montare efi mi dice che c’è spazio insufficiente. iCanaro mi ha risposto che devo svuotare cestino. Perché succede questo ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tutto qui?! :D allora monti la EFI del disco, elimini la cartella EFI, svuoti in cestino e poi copi quella della USB ;)

 

 

 

ricorda che se elimini file dalla EFI il suo cestino ha le dimensioni massime della EFI medesima, ovvero 200MB

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.