Jump to content

Samsung NP900X3C - i7-3517U - intel HD4000


AlexAMD

Recommended Posts

CPU : i7-3517U

 

Graphics Processor(GPU) : IntelHD 4000

 

Chipset : Intel HM75 Express Chipset

 

Hard disk : Samsung 128GB SSD

 

RAM : 4GB DDR3 1600MHZ

 

Wifi Sostituito con AR5B195

 

Ethernet Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter

 

Audio Realtek ALC269VC

 

USB 3.0 Renesas uPD720202 USB 3.0 funzionanti solo con yosemite

 

Touchpad Elan Touchpad v4 Hardware

 

Webcam Webcam SC-13HDL11624N 1.3MP

 

Monitor 13.3 LED HD+ 1600x900

 

 

 

Come OS sono fermo a Sierra in quanto con High Sierra ho trovato il sistema molto instabile ....

 

 

 

Allego https://mega.nz/#!Zx5SBR4I!nMDfXSzp-ILNV3UbSUWl0vZfAArZjO_PhrjVvcfGM7M">EFI

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente ho provato forse sino alla 10.13.2, inoltre è il portatile che usa mia moglie per lavoro, quindi preferisco sia stabile e senza problemi ..... altrimenti mi chiamerebbe ogni 5 minuti emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Povera, da quando è stata abbandonata dal suo macbook bianco del 2007, le ho imposto parecchi linux e vari hack, poi mi ha dato l'ultimatum .... mi sono fermato a Sierra !!!! emoticon_sorriso2 emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Quando vogliono sono in grado di farsi capire bene direi ....

 

DONNE ...... emoticon_applausi

 

Ho scaricato la EFI , usi NullCpu vedo , posso quasi scommettere i problemi del tuo hack sorgono da piccoli accorgimenti , che forse x dimenticanza , non hai implementato ...

 

Noto la cartella 10.13 con genericUSBkext versione 2015 abbastanza datata 10.13 ....

 

Forse tutto ciò puo creare instabilità nel OS empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Stesso discorso dell'altro hardware, togli i dati sensibili dal config prima di allegare. Togli pure anche la cartella Apple che è estremamente pesante e soprattutto inutile in un Hack.

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="951" time="1520153071" user_id="55">

Quando vogliono sono in grado di farsi capire bene direi ....

 

DONNE ...... emoticon_applausi

 

Ho scaricato la EFI , usi NullCpu vedo , posso quasi scommettere i problemi del tuo hack sorgono da piccoli accorgimenti , che forse x dimenticanza , non hai implementato ...

 

Noto la cartella 10.13 con genericUSBkext versione 2015 abbastanza datata 10.13 ....

 

Forse tutto ciò puo creare instabilità nel OS empticons_thu

 

NullCpu lo uso perchè altrimenti mi và tutto a scatti persino il mouse ... il genericUSBlo sto usando da poco e sembra andar meglio dei CalDigitUSBxHCI.kext che usavo in precedenza e che in random mi mandavano il sistema in KP .... comunque posso aggiornarli e vedere se cambia qualcosa ....

 

i kext nella 10.13 forse li ho dimenticati mentre eseguivo delle prove ma rivedo le efi come da consiglio di Jolly .....

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa x la pignoleria , cosi sto facendo esperienza, ma noto anche un Rename in configplist HDAS tu HDEF già implementato in DSDT e al fine di caricare più velocemente il verbose (eliminare lettura di errori quindi , i capi li chiamano interventi estetici) il Rename H_EC to EC ,magari avviando in verbose puoi anche notare tu stesso ..

 

Recuperi 2 , 3 secondi nel verbose , poi ovvio dipende anche da altri fattori ciò ...

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="964" time="1520169242" user_id="55">

Chiedo scusa x la pignoleria , cosi sto facendo esperienza, ma noto anche un Rename in configplist HDAS tu HDEF già implementato in DSDT e al fine di caricare più velocemente il verbose (eliminare lettura di errori quindi , i capi li chiamano interventi estetici) il Rename H_EC to EC ,magari avviando in verbose puoi anche notare tu stesso ..

 

Recuperi 2 , 3 secondi nel verbose , poi ovvio dipende anche da altri fattori ciò ...

 

Quindi devo eliminare le due patch dal config ????

 

https://postimg.org/image/hm72vusf9/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="992" time="1520183611" user_id="55">

Scusa ,ma su quello ho scaricato io NON è messa cosi come da immagine , ha solo HDAS to HDEF , se cosi quello hai sotto , ho solo scritto a vanvera , mi scuso ma avrai postato cartella errata

 

https://postimg.org/image/dv4wcxayr/">LINK_TEXT>

 

Perdonami ti ho postato quello dello Zenbook emoticon_timidi

 

 

 

come si libera il samsung verifico ....

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito una prova molto veloce ... ho eliminato il change HDAS to HDEF e inserito quello da te consigliato ....

 

ho eseguito il riavvio in verbose e mi sembra che sia piu veloce , ma non sono riuscito a vedere gli errori ... solo che no posso fare altre prove perchè non me lo permette emoticon_risata1

 

 

 

come si libera eseguo con calma altre prove

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Baio77" post_id="996" time="1520184413" user_id="55">

mi fai impazzire cosi .... _whaa

 

Vorrei avviassi in verbose cosi , noti bene li errori , procedi al desktop inserisci il Rename H_EC to EC e riavvi ....

 

Sempre in verbose e noti la differenza ....

 

Cosi tu possa notare NON sono solo chiacchiere

 

https://postimg.org/image/42xmtf0cj/">LINK_TEXT>

 

 

 

È un Ivybridge, da quello che ho capito avere EC non serve. Anche il rename HECI-IMEI; non ho guardato il dsdt ma su ivy non ho mai visto HECI, per cui sempre iniettato IMEI sul dsdt.

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="1020" time="1520199856" user_id="52">

È un Ivybridge, da quello che ho capito avere EC non serve. Anche il rename HECI-IMEI; non ho guardato il dsdt ma su ivy non ho mai visto HECI, per cui sempre iniettato IMEI sul dsdt.

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="996" time="1520184413" user_id="55">

mi fai impazzire cosi .... _whaa

 

Vorrei avviassi in verbose cosi , noti bene li errori , procedi al desktop inserisci il Rename H_EC to EC e riavvi ....

 

Sempre in verbose e noti la differenza ....

 

Cosi tu possa notare NON sono solo chiacchiere

 

https://postimg.org/image/42xmtf0cj/">LINK_TEXT>

 

Ciao scusate l'assenza ma il lavoro chiama ....

 

Ho preparato una USB con il Rename da te consigliato, quindi ho eseguito la prova:

 

1- Avvio in verbose con la mia EFI ma non vedo errori ...

 

2 - Avvio con USB con rename ma mi sembra uguale forse qualche istante piu veloce ...

 

eventualmente dove posso vedere il log d'avvio per confrontarlo con quello eseguito con il rename nel config????

Link to comment
Share on other sites

AleX se NON vedi errori , di sicuro x te è un'altra storia ...

 

Comunque mi avvolgo del fatto , che x ora ho notato ciò in ogni notebook mi è capitato sotto mano tranne che x l'HP630 che effettivamente al Verbose non dava alcun errore ....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Alcuni errori nel verbose sono del tutto normali..da Sierra Apple ha cambiato alcuni controlli..

 

In hack sono del tutto trascurabili

 

 

 

Ovviamente parlo di alcuni errori...

 

 

 

@AlexAMD[/mention]

 

Puoi guardare il bootlog

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.