Jump to content

Windows 10 1903/1909/2004/20H2/21H1


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

No credo che non voglia dire nulla sei sulla Windows 10 Insider Preview Build 18995.1 (FAST & SKIP - 20H1 vb_release), probabile che non potendo chiamarla 1909, giustamente, hanno lasciato 1903, non seguo le beta, com sei avanti _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • Moderators

Guarda posto solo quello che leggo, al massimo posso provarlo, ma cmq un windows 10 vale l'altro grossomodo, magari è l'utente a fare la differenza.

 

Questa Release di Maggio sarà la più rodata di tutte, visto che la fase di test è iniziata prima di quella odierna.

 

Così è ormai un po' per tutti i Sistemi, non è che il "nuovo" fa di colpo decadere il vecchio, non ci sono più i cambiamenti epocali tra un Sistema e un altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Support Team

sicuramente win7 va alla grande, per usi vari, produzione video/audio, specializzato per certe funzioni... 

per navigarci e tenerci cose importanti.... visto che non lo aggiornano piu, basta che vai sul sito "giusto" e tutte le tue password, dati sensibili... ciaone!!!! antivirus e firewall in certe situazioni servono a poco.

 

Meglio magari ti procuri un win10 LTSC che è quello senza tutte cose inutili con cui hanno riempito il 10 e vai verso il futuro

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, netgear ha scritto:

2004

Con 16 anni di ritardo 😝

Comunque a me Windows 10 piace, è stabile e funziona bene anche su PC non recenti. Windows 7 non mi convinceva del tutto, ad esempio.

Non so voi, ma ricordo molto bene perle come WIndows Me, Windows 8, Windows 8.1, quindi Windows 10 lo reputo ben funzionante e degno successore di Windows 2000 e Windows XP (dalla SP2 in poi).

K.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ti sei scordato vista... il mattone! ancora più gravoso sul sistema del RT delle schede video nvidia

per il tempo, richieste hardware esose

L'avevo rimosso!!! 🤯

Ora che ci penso ho fatto passare tutti (amici e clienti) da XP a 7 senza passare dal via 😆

K.

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Vista precorreva i Tempi sull'hardware necessario, ma non più di tanto, c'erano dei Servizi, poco, molto poco centrati , ma ovviamente l'utente normale come potava saperlo, un volta ottimizzati o esclusi il Sistema era un deciso passo in avanti, lo era cmq ma mancava la gestione prestazionale dello storage, ma ormai è storia.

 

Windows 10 io lo installo massicciamente, anche in questo caso il manico può fare la differenza, ma meno che di Vista 😀, le cose per avere un installazione perfetta sono tante, ma anche senza attuarle il Sistema è sufficientemente a posto, di perfetto non c'è nulla anche i Sistemi Serve hanno le proprie gabole, la virtualizzazione in questo è una bella mano, ma per lo più la si usa in ambito Aziendale.

 

 

 

   

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il grosso problema di Vista era legato ad una richiesta “maggiore” di Memoria, non essendo disponibile (nella media delle macchine) il Sistema attingeva dallo Swap, configurato poi per lasciare “abbastanza” memoria fisica libera, i Dischi dell’epoca erano particolarmente lenti e non sopperivano in maniera agile alle richieste, ma non sarebbe stato nemmeno questo il problema, a questa situazione che sarebbe stata anche sostenibile si aggiungevano una serie di Servizi, primo su tutti “Ottimizzazione di avvio” che usava, specie nei sistemi appena installati, massicciamente il Disco…

 

Caricamento Dati + Swap + Ottimizzazione di avvio, il disco si piantava in un quasi perenne swap, sulle macchine più potenti (magari raid) la cosa era molto diversa e si poteva realmente godere di un Sistema realmente più avanzato.

 

Lo spegnimento di “Ottimizzazione di avvio” faceva nella maggioranza dei casi la differenza, il Sistema aveva cmq dei requisiti da soddisfare.

 

Il servizio analogo su Windows 10 è quello in foto, ma in questo caso non c’è bisogno di spegnerlo 😊

 

Cattura.JPG.277c2d404626beb515fbd7696ffcad17.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, netgear ha scritto:

Caricamento Dati + Swap + Ottimizzazione di avvio, il disco si piantava in un quasi perenne swap, sulle macchine più potenti (magari raid) la cosa era molto diversa e si poteva realmente godere di un Sistema realmente più avanzato.

infatti da me vista non era male, mia prima build in RAID 0+1 😛

poi appunto si disabilitava ottimizzazione avvio et oilà, anche il mattone faceva il suo dovere 😉

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ogni tanto quando mi capita qualche macchina meno recente io lo installo per fare retrocomputer, ho fatto una iso con tutto quello che c'è per questo Sistema, esteticamente sempre bello.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, iCanaro said:

sicuramente win7 va alla grande, per usi vari, produzione video/audio, specializzato per certe funzioni... 

per navigarci e tenerci cose importanti.... visto che non lo aggiornano piu, basta che vai sul sito "giusto" e tutte le tue password, dati sensibili... ciaone!!!! antivirus e firewall in certe situazioni servono a poco.

 

Meglio magari ti procuri un win10 LTSC che è quello senza tutte cose inutili con cui hanno riempito il 10 e vai verso il futuro

 

Di come riesco ad aggiornare 7 con le patch extended service direttamente da m$ non lo posso dire su un forum pubblico...................

 

Ce l'ho la sia la LTSB 2016 che la LTSC 2019 che me l'ha passate un amico che ha l'abbonamento a quello che una volta si chiamava MSDN (non mi ricordo come cavolo lo hanno chiamato recentemente), l'avevo installato, solo che quella oscena, per essere gentili e non volgare, gui da tablet (e' un desktop porc^*&#%&Y@#% non una merda di dispositivo mobile ^*&@$%^*(&@$@%%) e la frammentazione fatta  alla membro di segugio di tutte quelle opzioni di configurazione essenziali mi fa vomitare solo a pensarci. Finche' qualcuno non riesce ad hackerare per benino la gui e renderla degna di un desktop non lo metto manco morto !!!!! Tanto a me di DX12 e compagnia cantante non me ne importa un bel fico secco..........

Edited by KTC
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, KvL said:

Con 16 anni di ritardo 😝

Comunque a me Windows 10 piace, è stabile e funziona bene anche su PC non recenti. Windows 7 non mi convinceva del tutto, ad esempio.

Non so voi, ma ricordo molto bene perle come WIndows Me, Windows 8, Windows 8.1, quindi Windows 10 lo reputo ben funzionante e degno successore di Windows 2000 e Windows XP (dalla SP2 in poi).

K.

 

No..... aspetta per favore non mi accostare 10 a quella che e' stata la migliore versione win che e' 2000. Sarebbe paragonare la seta con gli stracci (la seta e' 2000)

8 hours ago, iCanaro said:

ti sei scordato vista... il mattone! ancora più gravoso sul sistema del RT delle schede video nvidia

per il tempo, richieste hardware esose

 

Svista e chi se lo ricordava piu'.......... 🤢

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Sto testando la versione 2004, sarabbè più pronta di quelle passate, uscite a volte prematuramente, questa volta, giustamente, il collaudo avrà una gestazione più lunga.
Tante "piccole" migliorie che su un Sistema già Buono non fanno altro che migliorarlo, la Maturità raggiunta oggi da Windows 10 è abbastanza confortante.

-

2004.PNG.61e82f56a394a63e9cf9e2ffe1daa635.PNG

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, netgear ha scritto:

Sto testando la versione 2004, sarabbè più pronta di quelle passate, uscite a volte prematuramente, questa volta, giustamente, il collaudo avrà una gestazione più lunga.
Tante "piccole" migliorie che su un Sistema già Buono non fanno altro che migliorarlo, la Maturità raggiunta oggi da Windows 10 è abbastanza confortante.

Si trova nel ring slow o nel fast la build dello screen? Chissà quando sarà la general availability delle ISO...

Concordo sulla maturità, onestamente guardando indetro non posso dire che sia un OS buggato o poco performante. La solita pecca che ha Windows è quella di essere prono al degradamento col tempo se si installano e disinstallano diverse cose, però meno del passato ma sempre e comunque molto molto di più di MacOS 😅

K.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

L'aggiornamento dovrebbe arrivare nel mese di Aprile o al massimo a Maggio. I canali di aggiornamento non li seguo installando sempre da ISO, non aggiorno mai, nessun Sistema, anche per capire da dove viene un effettivo problema...

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • netgear changed the title to Windows 10 1903/1909/2004/20H2/21H1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.