Jump to content

Windows 10 1903/1909/2004/20H2/21H1


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Sono uno dei pochi ad usare il Copyprofile con zero errori, con soluzioni proprie, visto che in queste cose nulla funziona mai al 100% e molte soluzioni le devi inventare e scoprire, sembra strano ma è davvero così... Ci sono dei metodi protocollati Microsoft ai quali ci devi mettere sempre mano :). Come al solito mi viene in mente Acronis che dai tempi di XP continua ad avere i soliti problemi, le immagini hanno spesso problemi di una gravità inaccettabile, qualche rivenditore che non ci credeva negli anni ha dovuto farlo...

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

proprio ieri ho aggiornato alla 21H1 e come per magia i tasti controllo luminosita' del mio notebook F11 e F12 non funzionano piu😂 per fortuna cliccando sulle notifiche hanno messo la barra di controllo per regolarla.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Strano perché la 21H1 non è altro che una abilitazione di un paio di funzioni della 20H2, per dirla in breve cambia solo il numero che leggiamo 😀...

 

In genere queste sono concause di chissà che cosa, Windows cmq è così, ha (per struttura) mille fragilità e contrariamente a quello che si pensa per portarlo avanti senza intoppi bisogna essere addirittura nel contesto ADK, a quel punto le strade che si aprono, a differenza di altri Sistemi, sono infinite.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Moderators

Ufficialmente uscirà ad Settembre/Ottobre, la prossima settimana la Beta, Ufficialmente presentato ieri:

-

Windows 11

Si cambia molto, specie a livello estetico, ma per farci "lavoro" tutte queste uscite non servono a "nulla". La struttura è quella innovazioni sotto il cofano poche, almeno a vedere la parte consumer, ma cambiare mitiga la noia 😄...

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, netgear said:

Ufficialmente uscirà ad Settembre/Ottobre, la prossima settimana la Beta, Ufficialmente presentato ieri:

-

Windows 11

Si cambia molto, specie a livello estetico, ma per farci "lavoro" tutte queste uscite non servono a "nulla". La struttura è quella innovazioni sotto il cofano poche, almeno a vedere la parte consumer, ma cambiare mitiga la noia 😄...

Veramente i cambiamenti sono parecchi e non solo estetici , lo sto usando e devo dire per la prima volta che lo vedo bene (per me)come sistema primario. 

Fluido , compatibilità con le app Android , teams integrato ,  gestione delle finestre fighissima (genialata direi). 

Tempi di avvio .... anzi non so dare un tempo perchè dopo il post del Bios si apre subito la finestra di log-in.  

Nadella ha fatto le cose bene a sto giro. Che dire meglio per tutti avremo + scelta.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Vediamo, per ora quella che stiamo provando è solo una Pre-Beta, i Sistemi di questo tipo nascono soprattutto per esigenze di tendenza, anche se tutte queste cose colorate sono sempre belline, Windows 10 verrà supportato fino al 2025 e la nuova LTSC che ha bisogno di certezze è probabile che sarà basata su Windows 10.

 

In ogni caso ben vengano le novità e useremo quello che c'è, speriamo di non avere troppi problemi con gli strumenti ADK, ma ho forti dubbi 😃

 

L'hardware un poco vecchio sembra tagliato fuori, vediamo vediamo...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

22000.51.210619-2323.CO_RELEASE_SVC_PROD2_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT.ISO, installazione pulita.

 

Ancora siamo certamente lontani da una versione accettabile: alcune operazioni impallano la macchina a tal punto da richiedere un riavvio, tralasciando poi tutte quelle parti “incomplete” (per non dire inutilizzabili) e non ancora funzionanti. Riguardo le prestazioni? Il sottosistema dopotutto è quello, ed esse sono in linea con Windows 10, anche se un pelino inferiori.

 

Insomma, siamo proprio ai primi approcci.

 

Curioso il fatto di come, al momento dell’uscita di una versione beta, per quanto acerba possa essere, molti di quelli che la provano gridino al miracolo (“com’è stabile, fluida, velocissima!!”). Quando invece, come in questo caso, semplicemente “funzionicchia”… Ma ben venga l’entusiasmo positivista 😄

 

Restiamo in attesa di osservare quando e come, parallelamente a quello che già funziona abbastanza bene, anche il resto sarà ottimizzato. 

 

Adesso è davvero troppo presto per trarre conclusioni sulle novità.

 

Non sono cambiamenti epocali, ma solo una mescolata al minestrone...

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, netgear ha scritto:

22000.51.210619-2323.CO_RELEASE_SVC_PROD2_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT.ISO, installazione pulita.

 

Ancora siamo certamente lontani da una versione accettabile: alcune operazioni impallano la macchina a tal punto da richiedere un riavvio, tralasciando poi tutte quelle parti “incomplete” (per non dire inutilizzabili) e non ancora funzionanti. Riguardo le prestazioni? Il sottosistema dopotutto è quello, ed esse sono in linea con Windows 10, anche se un pelino inferiori.

 

Insomma, siamo proprio ai primi approcci.

 

Curioso il fatto di come, al momento dell’uscita di una versione beta, per quanto acerba possa essere, molti di quelli che la provano gridino al miracolo (“com’è stabile, fluida, velocissima!!”). Quando invece, come in questo caso, semplicemente “funzionicchia”… Ma ben venga l’entusiasmo positivista 😄

 

Restiamo in attesa di osservare quando e come, parallelamente a quello che già funziona abbastanza bene, anche il resto sarà ottimizzato. 

 

Adesso è davvero troppo presto per trarre conclusioni sulle novità.

 

Non sono cambiamenti epocali, ma solo una mescolata al minestrone...

Sinceramente credo poco ai miracoli  🤣   ma operazioni che impallano addirittura , non ho riscontrato niente di tutto cio' posso dire che funziona bene (x il momento 😄  ) fluida stabile e veloce , si cammbiamenti epocali niente di che' a parte la grafica 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, netgear said:

Il sottosistema dopotutto è quello, ed esse sono in linea con Windows 10, anche se un pelino inferiori.

È un windows 10 con il tema cambiato, di fatto se fosse una nuova build avrebbero rifatto molto... invece rivendono la stessa cosa con un nuovo nome, poi macOS ha fatto il salto ad 11... quindi i pecoroni passano anche questi da windows 10 a 11 al posto di concentrarsi sulle cose vere come fornire degli aggiornamenti che non rompano il sistema ogni volta, e che forzino l'utente a farli in ogni caso

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 months later...
  • Moderators

Ah non saprei, in vita mia non ho mai partecipato ad uno di questi programmi, come non ho mai fatto un account online :), infatti con la 22H2 quasi ti obbliga e mi sono fatto un file di installazione per evitarlo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.