Jump to content

Windows 10 1903/1909/2004/20H2/21H1


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Sonud Blaster Connect forse, aggiorna anche le app, io integro i Driver nella ISO, ma l'Audio Ultimamente su W10 è abbastanza incasinato, ora poi con sti driver OEM.

 

 

 

Uno dovrebbe scaricare e selezionare quelli per il proprio Sistema e integrarli in modo che si installano nella fase WinPE.

 

 

 

Si cmq nn è un problema grave.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 59 secondi:

 

Ad esempio il mio Audio non funziona con il Driver Microsoft e per evitare il Realtek Ufficiale integro OEM Gigabyte pensa te in che mani siamo...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

già..eliminata una chiave di registro presente in startup ed il problema non c'e' piu'..ho attaccato uan volta una SB USb per provarla..forse sono rimasugli..

 

e' particolare che sia uscito fuori dopo questo update… comunque. lo tengo..per il mio "daily" funziona alla grande (come prima)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI un classico emoticon_sorriso

 

 

 

Ha scritto dopo 44 minuti 47 secondi:

 

https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-may-2019-update-e-ufficiale-annunciati-nome-e-data-di-rilascio_81708.html">https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-o ... 81708.html">https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-may-2019-update-e-ufficiale-annunciati-nome-e-data-di-rilascio_81708.html

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 26 secondi:

 

Tornando alla 1809 sembra di tornare alla prestoria a colpo d'occhio, incredibile, quando vedi il nuovo ti accorgi subito del più vecchio...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Installato ieri sera , prime impressioni positive, grossi cambiamenti non ne vedo, ma devo vedermelo bene, comunque il sistema pare più snello...a parte la sandbox che ha bisogno assolutamente di un SSD, mi ha fatto un po penare installare il language pack ma per il resto tutto liscio, vediamo in questi giorni come si comporta, lo skin chiaro non mi piace, troppo abbagliante per i miei gusti, certo che un po di restiling anche per le finestre non sarebbe stato malaccio ma prendiamo quello che passa il convento :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Bene... ora vado a vedere cosa succede ad aggiornare/sacrificare un win10 della Z370 dove ho il sistema multiEFI

 

 

 

gli faccio però un bel file immagine prima... visto che è andato tutto liscio con il primo, non vorrei facesse scherzetti con il secondo

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma non aspetti l'ufficiale per Rettificare tutte le Macchine...

 

 

 

Io ogni volta dico, la prossima volta aspetto quella Ufficiale prima di prepararla con tutti i Programmi e tutte le segate del mondo, poi ogni volta anticipo sempre di più :)...

 

 

 

Questa volta è colpa di @Gengik84[/mention] , che me l'ha ricordato...

 

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

 

Nella mia cmq sono ancora con la 1809, nonostante abbia preparato l'altra...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Nell'hack 2 con il multiEFI questo win10 dopo un primo riavvio e tentativo si riavvia e annulla le modifiche... gna fà

 

 

 

Ha scritto dopo 33 secondi:

 

ora provo sul win10 della Z97, l'hack 3 in firma

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Credo che il MultiEfi abbia poco a che fare, la EFI è guidata dal BCD, teoricamente lui non sa nemmeno che ci sono più EFI, questo per fortuna, dato dal fatto che di Default lavora proprio con questo Sistema.

 

 

 

Credo che cambia poco ma la prossima volta opta che un multiefi separato la EFI all'inizio di ogni Sistema.

 

 

 

Prova a spostare linstallazione su un altro Disco e aggiornarla per poi riposizionarl, se è vitale ovviamente, cmq ci vuole poco.

 

 

 

Sembra più una problematica da avanzamento di Build.

 

 

 

Più problematico invece se hai due Sistemi Windows è avere Due Ripristini, in quel caso credo che lui non sppia identificare l'uno dall'altro...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi:

 

Certo se hai il BCD TUTTO configurato, allora lo sa, ma sono pochi da quello che vedo che ce l'hanno, solo l'avvio...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 51 secondi:

 

Ma aspetta ad ggiornare tutto, ci sta che questa non sia nemmeno quella buona...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si infatti... per ora mi fermo qui.... che non vada a fare casini che anche se non ho una cippa da fare non ho tempo da perdere con finestre... ah proposito... se si vuole avere/creare una iso aggiornata si usa sempre quel .bat o occorre avere una versione aggiornata anche dello script???

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

@iCanaro[/mention] , va fatto uno script nuovo, volendo c'è già quello con i due piccoli update. Da Linux crea il tutto molto più velocemente, ma non so per quale motivo scarica la versione appena precedente...

 

 

 

Marco, Driver liberi, che intendi, io dicevo dei driver Audio che ci sono diverse possibilità, io uso gli OEM Gigabyte

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 46 secondi:

 

Allora non è che su Linux è più veloce.

 

 

 

Su Windows mette in automatico anche gli ultimi Update al momento della Creazione, allora smonta e rimonta tutte le Immagini... LOL

 

-

hack.jpg

UUP.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

No mai visti, io cmq visto che Windows sulla mia scheda installa per forza i Realtek, oltretutto del 2017, con tutto il Pannello che non sopporto, installo come alternativa gli OEM Gigabyte che hanno solo il driver e non il Pannello...

 

 

 

Fino ad oggi non li usavo mai, ma quelli Microsoft non mi fanno funzionare il Microfono ecc... Altrimenti ho sempre usato quelli.

 

-

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ah Ottimo, questo confermerebbe, anche leggendo in giro le ultime notizie, che la 18362 sia quella buona _whaa ...

 

 

 

Ho messo nel primo Post un Video che racchiude le principali Novità, ma ce ne sono diverse anche quella di Creare/Rinomiare Files e Cartelle che iniziano con il Punto e non hanno estensione, non ho verificato, installato ad alcune Cavie, qualche piccolo problema ma poi superato emoticon_sorriso ...

Link to comment
Share on other sites

  • netgear changed the title to Windows 10 1903/1909/2004/20H2/21H1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.