Jump to content

Z270 Msi KraitGaming + I5-7600K + RX 5700XT


Panewhite93

Recommended Posts

  • Support Team

Se ha usato mia EFI con qualsiasi config dei 3 presenti, ora è in vesa... occorrerà abilitare il 3D e l'audio... per l'audio basta decomprimere AppleALC che il layoutID era già impostato per il suo codec

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Panewhite93[/mention]

">[bBvideo=560,315]
[/bBvideo]

 

 

 

Ha scritto dopo 35 minuti 43 secondi:

 

facciamo il punto, se ho capito bene avvi con la 580 con il config di default della mia EFI, aprilo con clover configurator e togli queste voci editando dal config

 

 

 

-radvesa

 

-igfxvesa

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/k60Scbzx">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questa è bella... ai una 580 che non si avvia in vesa e con WEG presente... ma sei proprio il caso umano,del giorno eh! :D

 

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

 

metti il flag a radeondeinit nella sezione graphics

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

 

 

 

Siamo riusiciti a far partire questa benedetta scrivania, come ha già accennato @iCanaro[/mention] semplicemente facendo un rollback del bios alla prima versione,esattamente la VA.10 ( TU che stai leggendo e hai una MSI Krait gaming z270 NON installare aggiornamenti bios se vuoi usare mojave), usando la sua EFI + flag su redeondeinit su config.plist.

 

 

 

Aggiornamento video

 

 

 

Adesso sono su Rx580, appena rientro a casa vi farò sapere se è tutto fungente, vi posso già dire però che audio da HDMI funge.

 

 

 

 

 

Chiedo agli amministratori, se posso tenere constantemente aggiornato il topic con tutte le modifiche che eseguirò per migliorare il tutto!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Panewhite93" post_id="30569" time="1554711083" user_id="1033">

Chiedo agli amministratori, se posso tenere constantemente aggiornato il topic con tutte le modifiche che eseguirò per migliorare il tutto!

 

Certo.. è il tuo topic

 

Puoi aggiornarlo ogni volta che lo ritieni opportuno

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...

 

 

 

Adesso che ho il mio hack funzionante e tutto...vorrei mettere a posto due cosette... tipo:

 

 

 

-E' possibile tenere sotto controllo le temperature del mio hack?

 

 

 

-Come faccio a sapere se esistono driver più aggiornati per la mia scheda video?

 

 

 

-Cosa consigliate, solitamente fare subito dopo un hack?

 

 

 

Grazie mille.

 

 

 

 

 

P.S è possibile fare backup di tutto l'hack funzionante?

 

 

 

 

 

Ri-grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prima cosa fare backup di EFI e magari il sistema con carbon copy cloner

 

 

 

la video è quasi nativa, quindi quando usciranno nuove release di macOS se aggiornati li avrai

 

 

 

per controllo temperature... dopo backup ti spiego... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

1- certo che è possibile e ci sono vari modi per farlo.

 

Da apprensivo e ti installi tutti i vari Sensor di fakesmc più la app Hardware monitor e te la setti che ti faccia vedere tutto quello che ti interessa, oppure usi istat menu (questo fa più utente Mac)

 

Da “non voglio vivere con il patema d’animo “ e ti installi intelpowergadget e lo lanci quando vuoi qualche info su temperature e PM.

 

2 - segui le notizie di qualche topic dedicato, ma tanto ultimamente è praticamente inutile perché driver nvidia non ci sono più se non fino a HS e anche questo ha i giorni contati, tutti gli altri li fornisce direttamente Apple per cui non devi preoccuparti.

 

3 - questa è la domanda piu importante perché riguarda la sicurezza dei dati e ti rispondo con 2 regole da seguire pedissequamente;

 

Regola 1: tieni assolutamente uno o più backup delle tue installazioni e delle configurazioni, sfruttando anche il cloud.

 

Regola 2: Vedi regola 1

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Anche questa è rubata: la primogenia della battuta ce l’hanno i kiwi di New Zealand che l’hanno usata per spiegare le regole di ingaggio nelle regate di coppa America.

Link to comment
Share on other sites

">[bBvideo=560,315]
[/bBvideo]

 

 

 

 

Questo è vangelo!

 

 

"Jolly" post_id="30705" time="1554759891" user_id="52">

1- certo che è possibile e ci sono vari modi per farlo.

 

Da apprensivo e ti installi tutti i vari Sensor di fakesmc più la app Hardware monitor e te la setti che ti faccia vedere tutto quello che ti interessa, oppure usi istat menu (questo fa più utente Mac)

 

Da “non voglio vivere con il patema d’animo “ e ti installi intelpowergadget e lo lanci quando vuoi qualche info su temperature e PM.

 

2 - segui le notizie di qualche topic dedicato, ma tanto ultimamente è praticamente inutile perché driver nvidia non ci sono più se non fino a HS e anche questo ha i giorni contati, tutti gli altri li fornisce direttamente Apple per cui non devi preoccuparti.

 

3 - questa è la domanda piu importante perché riguarda la sicurezza dei dati e ti rispondo con 2 regole da seguire pedissequamente;

 

Regola 1: tieni assolutamente uno o più backup delle tue installazioni e delle configurazioni, sfruttando anche il cloud.

 

Regola 2: Vedi regola 1

Comunque @Jolly sono entrato in un loop... ne uscirò???

 

 

 

Continuo con il dirvi che:

 

 

 

-la EFI funzionante di avvio "STOCK" è sempre nella usb

 

 

 

-Cerco Carbon copy cloner ed cerco di eseguire backup su hdd (esterno?)

 

 

 

-Ok per I driver-video

 

 

 

-metto in coda tutto il resto che vi ho chiesto...

 

 

 

 

 

Seguirà aggiornamento...

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

 

 

 

-Ho eseguito backup in ogni dove ( per sicurezza ho dato una copia anche al vicino del piano di sotto)

 

 

 

-Ho installato prima del backup (e funzionano) i seguenti kext:

 

-AppleALC

 

-FakeSMC (ACPI, CPU, GPU,LPC, SMM)

 

 

 

 

 

Procedo con la mappatura delle ubs

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Panewhite93[/mention] addirittura in firma... ve che vengo li e ti prendo per un'orecchio :D metti a posto quella firma che nun se po' ved quello screenshot... e adesso ti faccio rosicare... emoticon_diavolo emoticon_diavolo emoticon_blabla

 

 

 

oggi mi è arrivato NVMe transcend da 1TB

 

clonazioni, sostituzioni, installazioni, pulitura, cambio olio e gomme all'hack 3 in firma

 

 

 

https://postimg.cc/1fT2Vsng">LINK_TEXT>

 

 

 

eccolo con i suoi freschi 36 gradi empticons_thu empticons_thu empticons_thu emoticon-personaggi_89

 

 

 

Ha scritto dopo 51 secondi:

 

PS: e cambia quel disco che prima o poi, ma credo prima, ti lascia a piedi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • iCanaro changed the title to Z270 Msi KraitGaming + I5-7600K + HD630

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.