Jump to content

AMD RX580 attivare l'accelerazione grafica


Vicent

Recommended Posts

  • Administrators
"Vicent" post_id="30104" time="1554215406" user_id="1038">

Perdona, la mia mente se n'è andata. Ho scritto l'altro messaggio in spagnolo, creerò un'altra chiavetta USB da zero, non ho modificato nulla di Gengik84.

 

Nessun problema... emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
"Jolly" post_id="30002" time="1554033893" user_id="52">

"Jango" post_id="29999" time="1554026098" user_id="1025">

comunque pensavo a questa

 

 

 

 

 

cosa ne dite?

Con i dati della scheda fai una ricerca con Google riguardo Hackintosh. Comunque mi pare di avere già visto usare una power color non ricordo se qui sul forum o su IM

 

scusa se torno ad aprire il quesito, ma come faccio a sapere se la mia scheda in questione ha attivata lìaccelarazione grafica su fcpx o premiere pro cc2019?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

beh @Jango[/mention]

 

una prova empirica molto semplice e' di preparare una timeline in premiere pro e poi esportarla con il media encoder attivando openCL o Metal..poi disattivandoli

 

usare un codec che sei certo che usi la tua scheda o anche semplici operazioni di scaling da 4k a full hd..e segnarti i tempi

 

Fare la stessa cosa in windows..facendo attenzione se usi copie non legittime che queste funzionino bene

 

E' capitato che alcuni crack disattivino alcune funzionalità

Link to comment
Share on other sites

mmhhh...mica poca differenza, ma comunque l'accelerazione grafica se ho capito serve solo per esportare video più velocemente dico bene?

 

per il resto dell'editing la scheda video funziona regolare senza problemi, intendo come preview in timeline delle clip video oppure nel render degli effetti o transizioni o color grade ecc, insomma per farla breve "attivare l'accelerazione video" a cosa serve?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Jango" post_id="32369" time="1556293196" user_id="1025">

mmhhh...mica poca differenza, ma comunque l'accelerazione grafica se ho capito serve solo per esportare video più velocemente dico bene?

 

per il resto dell'editing la scheda video funziona regolare senza problemi, intendo come preview in timeline delle clip video oppure nel render degli effetti o transizioni o color grade ecc, insomma per farla breve "attivare l'accelerazione video" a cosa serve?

 

grazie

 

no dici bene a metà :)

 

 

 

molti effetti ad esempio di color correction sono accelerati dalla grafica...diverse transizioni

 

vedi lista non esaustiva :)

 

 

 

https://postimg.cc/n94nQsPZ">LINK_TEXT>

 

 

"Jango" post_id="32369" time="1556293196" user_id="1025">

per farla breve "attivare l'accelerazione video" a cosa serve?

 

grazie

banalmente?

 

ad andare piu' veloce :)

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="32360" time="1556291474" user_id="56">

beh @Jango

 

una prova empirica molto semplice e' di preparare una timeline in premiere pro e poi esportarla con il media encoder attivando openCL o Metal..poi disattivandoli

 

usare un codec che sei certo che usi la tua scheda o anche semplici operazioni di scaling da 4k a full hd..e segnarti i tempi

 

Fare la stessa cosa in windows..facendo attenzione se usi copie non legittime che queste funzionino bene

 

E' capitato che alcuni crack disattivino alcune funzionalità

 

Ho fatto la prova di cui parli BESTEMMIE a quintali con premiere pro una clip in avchd ed esportata in h264 nei 3 modi possibili vedi allegato mercury engine, mercury open cl, mercury metal, e le cose cambiano minimamente 3 secondi di differenza tra un sistema e l'altro quindi l'accelerazione grafica su hackintosh x la rx580 8gb NON funziona!!!!!!!!!!!!!

 

ho buttato via soldi inutilmente, pessimo acquisto e nessun miglioramento!!!!!!!!!!!

 

 

 

emoticon_uff arrabbiati19 arrabbiati7

 

 

 

 

 

su windows 10 non ho provato e non lo farò per adesso non vorrei restare deluso ancora!!!!!!!!

Schermata 2019-04-27 alle 18.40.38.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Jango" post_id="32474" time="1556383080" user_id="1025">

"fabiosun" post_id="32360" time="1556291474" user_id="56">

beh @Jango

 

una prova empirica molto semplice e' di preparare una timeline in premiere pro e poi esportarla con il media encoder attivando openCL o Metal..poi disattivandoli

 

usare un codec che sei certo che usi la tua scheda o anche semplici operazioni di scaling da 4k a full hd..e segnarti i tempi

 

Fare la stessa cosa in windows..facendo attenzione se usi copie non legittime che queste funzionino bene

 

E' capitato che alcuni crack disattivino alcune funzionalità

 

Ho fatto la prova di cui parli BESTEMMIE a quintali con premiere pro una clip in avchd ed esportata in h264 nei 3 modi possibili vedi allegato e le cose cambiano minimamente 3 secondi di differenza tra un sistema e l'altro quindi l'accelerazione grafica su hackintosh x la rx580 8gb NON funziona!!!!!!!!!!!!!

 

ho buttato via soldi inutilmente, pessimo acquisto e nessun miglioramento!!!!!!!!!!!

 

 

 

emoticon_uff arrabbiati19 arrabbiati7

 

 

 

 

 

su windows 10 non ho provato e non lo farò per adesso non vorrei restare deluso ancora!!!!!!!!Schermata 2019-04-27 alle 18.36.31.png

 

nell'immagine illumini cuda... ops e' cambiata?

 

perche?

 

per dire che cosi' disabiliti?

 

Poi..hai un cloud originale?

 

diciamo che alcuni fix non funzionano bene..soprattutto su OSX ;)

Link to comment
Share on other sites

scusa ho sostituito l'immagine era sbagliata ma mi sono accorto dopo.

 

si premiere pro e originale scaricato da iCloud non e craccato, sarebbe contro i miei principi morali etici e religiosi.

 

 

 

quindi soluzioni???

Link to comment
Share on other sites

niente da fare ho provato ora a rifare il test su windows 10 + premiere pro cc 2019 ed i tempi sono uguali sia con engine. oppure open cl e fra l'altro non mida la possibilità di mettere la funzione metal!!!!!!

 

 

 

sempre peggio!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Jango" post_id="32504" time="1556442869" user_id="1025">

niente da fare ho provato ora a rifare il test su windows 10 + premiere pro cc 2019 ed i tempi sono uguali sia con engine. oppure open cl e fra l'altro non mida la possibilità di mettere la funzione metal!!!!!!

 

 

 

sempre peggio!!!!

 

guardi per cortesia le immagini che ti ho postato?

 

e fai quella prova...

 

cosi' partiamo anche se con schede diverse da un punto comune

 

H264 blu ray

 

:)

 

 

 

Ha scritto dopo 37 secondi:

 

PS metal su windows???

 

devi studiare un po' :)

Link to comment
Share on other sites

ok metal su windows studierò, grazie e scusami ho capito dopo che esiste solo su Mac. emoticon_vergogna

 

ho visto tue immagini ma dove dovrebbe essere scritto "software encoding". scusa ma non lo vedo.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

se hai voglia e se segui bene ti faccio fare una prova definitiva

 

 

 

https://postimg.cc/WDxKzxgx">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 53 secondi:

 

pero' devi stare tranquillo che mi stai assomigliando sempre piu' ad un altro utente che pensava di essere stato consigliato male per l'acquisto della scheda...

 

e questo io non lo posso accettare ;)

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="32510" time="1556443851" user_id="56">

se hai voglia e se segui bene ti faccio fare una prova definitiva

 

 

 

https://postimg.cc/WDxKzxgx">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 53 secondi:

 

pero' devi stare tranquillo che mi stai assomigliando sempre piu' ad un altro utente che pensava di essere stato consigliato male per l'acquisto della scheda...

 

e questo io non lo posso accettare ;)

 

Ha scritto dopo 44 secondi:

 

mi stai assomigliando sempre piu' ad un altro utente.... questa bob l'ho capita, magari spiegami in mp, grazie.

 

 

 

questo in allegato e quello che vedo io per esportare.

Cattura.PNG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.