Jump to content

riparare SSD


Perdu

Recommended Posts

  • Moderators

Se è rotto dal punto di vista hardware nessun software potrà riparartelo, magari potesse.

 

 

 

Poi che vuol dire rotto, lo SMART che dice, magari quello di CrystalDiskInfo

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 49 secondi:

 

Da qualche giorno su Amazon l'860 Evo da 250 Gb è stranamente rincarato, l'avevano messo a 39.99€, si vede che vogliono dare una spinta anche alle altre marche, probabilmente a quel prezzo ma anche a 45€ vendevano solo lui...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

che sintomi presenta ? è morto completamente o fa le bizze a random ? se non è morto completamente si può, anzi si "potrebbe" anche riparare, ad esempio se il problema è uno dei chip basta staccarlo e rimetterne un altro, ovviamente deve essere lo stesso identico chip, per questo motivo io non butto via mai niente di "rotto" perché prima o poi qualcosa che è funzionante sopra una scheda potrebbe servire per un'altra , ovviamente non è cosa che possono fare tutti c'è da avere le attrezzature giuste e sapere cosa stai facendo, considerando il costo abbordabile degli SSD sinceramente non conviene ma se per caso ne trovi un altro rotto di 2 uno buono magari riesci a tiracelo fuori.

 

Ti faccio un esempio di quello che ho messo assieme, io lo chiamo Frankenstein...però funziona, si tratta di un portatile che aveva la CPU bruciata ed il video rotto , il lettore di DVD non funzionava già da un pezzo e visto che avevo poco da fare ho fatto un collage con altri pezzi di portatili che avevo...eccolo qua funzionante...e ci faccio pure un Hack :) :)

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
"Fasullo" post_id="29809" time="1553847859" user_id="54">

Complimenti per la tastiera

Beh, qua è una botta di culo assurda emoticon_urca , qualche tasto non funziona ma per scrivere senza metterne una usb è sufficiente emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per me notebook scuro con tastiera bianca è bellissimo.. li dovrebbero fare

 

 

 

@Perdu[/mention] le celle hanno un ciclo finito di letture/scritture per cui prima o poi sono destinati ad esaurimento gli SSD... ma comunque secondo me durano di più e danno meno problemi di un disco meccanico, specie se hanno la protezione dati per la mancanza di corrente.

 

 

 

Poi se consideri che ad oggi un SSD da 256Gb lo puoi acquistare a 30€ contro i quasi 500€ di 10 anni fa, non so se il gioco vale la candela... certo che se uno ha la capacità e possibilità di mettersi a spippolare tipo @Eniac[/mention] allora fa benissimo... non si butta via niente :)

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi ho fatto un sacco di test con i programmi più disparati ma nessuno mi da errore smart va bene forato gparted niente errori responso perfetto cistallInfo su win uguale Harddiskmanager uguale, ma ho preinstallato Mojave tutto OK al primo colpo adesso provo cosi vediamo come va.

 

 

 

Un saluto e un grazie a tutti Perdu hallo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.